Il panzer si è fermato!

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

visto il prezzo non eccessivo, oggi ho ordinato pure io in MB i due tubi trasparenti, costano 12+7 euro +iva
Avatar utente
sampro
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 374
Iscritto il: dom set 04, 2011 8:51 pm
Auto guidata: R129, W210S (E320 cdi - E320 4matic 6V)
Località: Fort Lauderdale Florida

salve a tutti, che non partisse la mattina a freddo è successo anche a me anni fa dopo che l'auto è rimasta ferma alcuni mesi...partiva solo a caldo! erano i tubini dell'alimentazione, una volta sostituiti difetto eliminato! spero che sia così anche per te...cosi risolvi in fretta
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1042
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

attualmente la macchina è dal meccanico: ha già sostituito i famigerati tubini e sta facendo altre operazioni meccaniche (tamponi, ammortizzatori, centralina chiusura centralizzata, a/c da controllare ecc ecc)
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1042
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

dopo circa 20 giorni di attesa, domani ritirerò la mia vettura dal meccanico: ho fatto fare tutti i lavori di meccanica che erano rimasti in sospeso dall'acquisto (per la carrozzeria, che va sistemata, in alcuni punti ci rivedremo in estate): sostituito sospensioni anteriori e posteriori, boccole, tiranti dello sterzo, tubazioni gasolio e riscaldatore, sostituito il compressore del clima e qualche tubazione dell'aria calda dietro il cruscotto che era crepata, compresi alcuni tubicini della regolazione pneumatica dei fari, sostituito il galleggiante del serbatoio (che è stato svuotato e pulito - dentro c'erano un pò di residui), una candeletta che era bruciata. Il meccanico dice che il motore gira come un orologio :D
ah dimenticavo. Il problema del mancato funzionamento del tergi posteriore era dovuto alla centralina della chiusura pneumatica: la mia vettura aveva quella della berlina che il precedente proprietario aveva installato causa un guasto dell'originale. Sostituita anche questa.
Tutti i ricambi sono stati sostituiti con originali MB (sospensioni Monroe trovate come fondo di magazzino a 50€ la coppia), il compressore del clima è stato donato da una 250 D demolita con 580.000 km dalla quale ho recuperato anche il motorino di avviamento - che era nuovo - e altri ricambi (fanali posteriori, radiche cruscotto, specchietti esterni, pannello porta posteriore destro, la sacca del pronto soccorso :D )
Non vedo l'ora :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:cheerrr:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1042
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

ritirata ieri pomeriggio, portata a casa dopo un tragitto di 130 km (eh si il mio meccanico di fiducia non è proprio dietro l'angolo): stamattina ancora lo stesso problema di avvio. :triste: L'amico pensa che sia il preriscaldatore del gasolio (che è stato sostituito con un ricambio usato ma in buono stato): diceva che era tentato di eliminarlo dato che non strettamente necessario ma pensava che sarebbe andato bene (infatti la vettura in officina era sempre partita al primo colpo).
Cosa ne pensate? e soprattutto è un intervento che posso fare da solo? dal momento che, oltre che essere il mio meccanico è anche un caro amico si è offerto di venire a prendere la macchina, vorrei evitare che si disturbi tanto.
Inoltre dovessi riuscire a farla ripartire, il guasto sporadico sarebbe riscontrabile con lo strumento di diagnosi?
grazie
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

concordo sulla possibilità che la causa risieda in quell' accrocchio.
considerato che oggigiorno c'è il gasolio invernale, il preriscaldatore lo puoi cestinare tranquillamente.
complimenti per la fiducia, 130km non son pochi.
certo che una diagnosi, se non l'avete fatta ci vorrebbe.
fossi più vicino ti presterei il mio, se capiti in provincia di cuneo fai un fischio.

anzi, un idea... mio padre ha casa ad arese, poco distante da te, e verrà li il 26 dicembre per stare qualche giorno con i parenti .
se vuoi posso dargli lo scanner, vi trovate nel parcheggio davanti a casa sua, ti fai la scansione (10 minuti), così ti leggi e cancelli i codici.
credo gli faccia pure piacere, visto che a stare in quel "paese-dormitorio" si rompe sempre i maroni :crpp:
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1042
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

Ti ringrazio Ricky per la tua disponibilità :D : magari passerò dalle tue parti per fare una gita!
ebbene, oggi il panzer è partito ed ho telefonato subito al meccanico: è sicuro che sia quello il problema e mi ha detto che se riesco a salire la prossima settimana me lo toglie: prima di effettuare tutti i lavori aveva fatto una diagnosi strumentale e tra tutti gli errori presenti, questo non compariva (credo che venga fuori solo il messaggio di problemi di alimentazione e non questo specifico - quindi cambiati tutti i tubetti possibili ed immaginabili). Tra l'altro essendo un problema che capita sporadicamente (ieri lo ha fatto ma è capace benissimo di non farlo più per 1 mese) nel periodo in cui era li da lui era sempre partita regolarmente.
Paolo, il mio meccanico, è un amico fraterno e ho detto tutto sulla sua scrupolosità ed impegno (se qualcuno della zona Lazise avesse bisogno....): infatti quando l'ho chiamato ieri ci era rimasto malissimo
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1042
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

eliminato il famigerato riscaldatore e messa una valvola di non ritorno: speriamo bene!
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1042
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

stamattina ho cambiato anche la batteria: dopo averla sostituita ho notato che i finestrini hanno perso salita e discesa automatica. cosa può essere successo?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Devono essere registrati nuovamente,abbassa il cristallo poi lo risollevi e mantieni premuto il tasto oltre il punto di resistenza per alcuni secondi.
Operazione da eseguire singolarmente per tutti i cristalli.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1042
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

molte grazie, domani lo faccio! (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1042
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

accidenti è successo nuovamente.
dopo aver trascorso il capodanno sulla riviera romagnola, siamo partiti il giorno 1 direzione Siena per fermarci qualche giorno in Maremma.
il giorno 2 la vettura al mattino non si è avviata manifestando il solito problema: è ripartita dopo qualche tentativo nel pomeriggio ed è andata bene fino al nostro rientro di poche ore fa.
Qualcuno ha idea del perchè di questo malfunzionamento ad intermittenza? grazie per la pazienza :triste:
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1042
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

dopo un viaggio di rientro di 400 km, stamattina di nuovo fermo :triste: :triste: :triste:
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione