stamattina dovevo accompagnare mia figlia a scuola ed entrato in garage ho aperto la mia vettura, girato la chiave nel quadro e ..... il motore non si è avviato. tenta e ritenta niente di niente.
lo stesso problema mi era già capitato venerdi ma dopo alcuni tentativi (durati un paio di ore non consecutive) il motore si era avviato borbottando, emettendo del fumo bianco (non molto in realtà) e poi regolarizzandosi dopo pochi secondi. Oggi nulla (tra l'altro mi si è scaricata anche la batteria (non dovevo insistere così a lungo).
cosa può essere capitato? dopo tanti elogi il mio panzer mi ha lasciato a piedi :cry:
Il panzer si è fermato!
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Anch’io penso ad un problema di alimentazione.
Non credo si tratti delle candelette.
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filtro gasolio intendi? il serbatoio è pieno a metà e fino alla sera prima la vettura andava perfettamente. dalle prime avvisaglie del venerdi scorso avrò fatto si e no 30 km
anch'io non credo siano le candelette (in teoria una sarebbe da sostituire) poichè la spia si spegne quasi subito
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il fatto che si sia regolarizzato dopo un avviamento difficile dice che non ci sono iniettori bloccati, altrimenti sarebbe andata sempre a singhiozzo, quindi è più un problema di gasolio che arriva male o per nulla . pompa o filtro.
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vettura ripartita ieri dopo alcune insistenze e batteria ricaricata: il mio meccanico dice che è un problema di alimentazione. vanno sostituite delle tubazioni in gomma/plastica che seccandosi portano a problemi di avvio nella stagione più fredda
domai ordiniamo i pezzi che servono
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Problema che capita quando le tubazioni e o-ring hanno già qualche primavera,si creano micro fessurazioni che lasciano entrare aria.
Da qualche anno sui nuovi motori vengono utilizzate nuove tubazioni in materiale specifico che non si deteriorano più.
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i soliti indiziati sono i tre tubi , di solito trasparenti, che partono/arrivano al filtro gasolio.
ancora li devo sostituire, sembrano buoni, ma sono rigidi al tatto, non un buon segno.
il superesperto kent di mercedessource,
consiglia un tubo standard carburante da 8mm,
con l'accortezza di tagliare il vecchio tubo non completamente ma all' altezza dell' attacco, lasciando quindi il pezzettino sul metallo innestato.
questo fornisce un aderenza perfetta per il tubo nuovo, chiuso poi da fascetta.
non ci sarei mai arrivato da solo a sta finezza.
video esplicativo
https://www.youtube.com/watch?v=iJLw4nwqfcY
ancora li devo sostituire, sembrano buoni, ma sono rigidi al tatto, non un buon segno.
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si originali MB.
Li ha ordinati il mio meccanico, non so dirti quanto costano
a proposito: dopo il cambio olio il mio amico si è dimenticato di azzerare il messaggio del service (posso capirlo, il sabato pomeriggio la sua officina è chiusa e ha lavorato sulla mia macchina fino alle 19). qualcuno sa dirmi se è possibile farlo "in casa"?
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