Quale debimetro

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
126isthebest
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom gen 27, 2008 9:15 pm
Auto guidata: W210 E200 '98 gpl e W124 300E '88 metano
Località: Cittadella

Ciao a tutti. Devo sostituire il debimetro della mia E200 136cv. Ho guardato su autodoc e misterauto, ebay e altri annunci con google ma non so quale prendere visto che ce ne sono di varie marche e vari prezzi. Ho guardato sul sito della Bosch e per la mia auto ne da due con due che sono praticamente identici. Solo che uno riporta la dicitura “con film a caldo”. È quello con la spina con 5 poli orizzontali, visto che ne ho trovati anche con la spina tonda
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,la funzione CERCA ha prodotto questi risultati search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&keyw ... d%5B%5D=24 vedi se c’é qualcosa di utile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
126isthebest
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom gen 27, 2008 9:15 pm
Auto guidata: W210 E200 '98 gpl e W124 300E '88 metano
Località: Cittadella

Mi da che la ricerca porta a 0 risultati
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

A me ha trovato 22 risultati (e nel link si vedono chiaramente),tra questi c’é qualcosa che ti può interessare?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
126isthebest
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom gen 27, 2008 9:15 pm
Auto guidata: W210 E200 '98 gpl e W124 300E '88 metano
Località: Cittadella

Ho provato a fare la ricerca e me li ha trovati ma leggendo i post non ho trovato dettagli per questo fantomatico film a caldo. Comunque ho risolto. Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bene (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
126isthebest
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom gen 27, 2008 9:15 pm
Auto guidata: W210 E200 '98 gpl e W124 300E '88 metano
Località: Cittadella

Si ho risolto che con quello nuovo a benzina va da dio mentre a gpl a freddo strattona e se affondo il pedale affoga. Con quello vecchio a benzina va da schifo fino a spegnersi e a gpl va bene.
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

strana sta cosa, forse hai l impianto gpl che gira a gas troppo presto.
io ho il problema opposto, ci mette una vita a girare a gas, 6 minuti da fermo e 12 in movimento, infatti domani vado a farmi ritarare la temp di attacco
126isthebest
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom gen 27, 2008 9:15 pm
Auto guidata: W210 E200 '98 gpl e W124 300E '88 metano
Località: Cittadella

No no non va male solo quando passa a gpl da fredda, lo fa anche da calda e lo si nota soprattutto ai bassi regimi, il peggio è quando parto da uno stop, oppure se resto qualche secondo allo stesso regime. Ma mi sono accorto che anche a benzina non va benissimo quindi credo che sia proprio il debimetro che non va bene. Non è originale ovviamente, ma se ti dicono sul loro sito che va bene...
126isthebest
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom gen 27, 2008 9:15 pm
Auto guidata: W210 E200 '98 gpl e W124 300E '88 metano
Località: Cittadella

Ma lasciala cosi che almeno usi gli iniettori della benza va. Ma hai anche problemi di accensione? La mia ci mette una vita a partire dopo che è stata ferma un po, anche da calda
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

no , parte perfetta e gira perfetta sia a gas che a benza.
è che mi rompe mettere 20 euro di verde ogni 15 giorni.
Cris 43
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: ven dic 16, 2016 1:13 pm
Auto guidata: Mercedes W 210 E 280
Località: Bologna

Al netto di eventuali problematiche connesse all'impianto a GPL o altro, il debimetro per la tua Mercedes E 200 è quello rispondente alla specifica Bosch e MB : 0 280 217 114.
MA ATTENZIONE: per stare certo che il debimetro faccia la sua funzione perfettamente, devi comprare marca Bosch o Pierburg e poche altre in commercio.
Ti vendono quintali di debimetri senza marca o di marche strane, recanti la specifica suddetta ma in fin dei conti sono cineserie prodotte per essere compatibili "a grandi linee", e lo fanno per servire tutta una gamma di altri motori (il corpo esterno è uguale, ma è il film ricettore interno e quelle piccole particolarità che costituiscono il misuratore di massa d'aria, o debimetro che dir si voglia, che sulle cineserie funzionano male 9,99 volte su 10 che ne acquisti).
10 anni fa un Bosch originale costava 500 euro; un MB originale (che era Bosch, beninteso) ancora di più.
Dopo avere cinesato con tre quattro orpelli (uno addirittura funzionava bene da in moto, SOLO CHE L'AUTO NON ANDAVA IN MOTO, cioè dovevo aprire il cofano, scollegare lo spinotto, mettere in moto e ricollegare lo spinotto al debimetro, sai che comodità......................) ne trovai da e bay originali Bosch a 250/ 270 euro. Di questi ne ho fatto fuori un paio e NON HO MAI AVUTO PROBLEMI (auto che andava male presentando difetti i più svariati, sostituito Bosch vecchio con nuovo e BRUUUMMMMM tutto perfetto).
Ora, addirittura, in web dovresti trovare un BOSCH originale anche spendendo MENO DI CENTO EURO.
Ma assicurati che sia Bosch, non tipo Bosch .
E scommetto che risolvi i problemi (ripeto, a meno che tu non ne abbia d'altri, però, anche qui, bisogna andare oltre il terrore di varcare una officina MB, perchè una diagnosi è RAPIDA (ti dice se il sistea di iniezione è a posto) ed ECONOMA (se non te lo fanno gratis, cacci una 30ina di euro) :wink:
Avatar utente
duvel
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 227
Iscritto il: mar mag 11, 2010 12:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 4matic Alfa Romeo Brera 1750tb
Località: Bergamo

Otto anni fa avevo sostituito il mio con uno comprato qui

http://www.maf-shop.com/index.php/cat/c ... CEDES.html

Specifico che mi arrivò un originale Bosch (a prezzo molto conveniente e che funziona ancora perfettamente) mentre ora viene offerto un Lowe, ad un prezzo ancora più economico
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione