Roofrack barre portatutto

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Buongiorno, scusate il post probabilmente ripetuto ma non trovo quello di molti anni fa. Volevo condividere la mia esperienza:

Mi si è scollato il tetto della macchina e l'ho portata per il relativo smontaggio e successivo rifacimento del tessuto da un tappezziere per auto.

Ora visto che avevo a vista gli attacchi delle famigerate barre (4 dadi per ogni barra), ho pensato di sostituire le guarnizioni in gomma, che si trovano tra barre e tetto, ormai secche e sgretolate.

Alla mercedes mi hanno praticamente rimbalzato perché a detta loro l'auto non usciva con le barre ma con tetto piano ovvero le barre erano un accessorio da acquistare a parte infatti nel computer non risulta nulla di tutto ciò.

Partendo dal presupposto che l'auto è stata comprata usata, secondo la vostra esperienza è possibile ciò?

Tutte le W210 station che vedo in giro hanno tutte le barre, possibile che siano state vendute con le barre come accessorio di default?

Comunque alla fine dei conti mi devo tenere le guarnizioni così...il che un po' mi secca
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,che io sappia (e sono sicuro di non sbagliarmi) tutte le Mercedes s.w. della storia hanno le barre longitudinali di serie.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

Eppure guardavamo il monitor insieme quando ha inserito il telaio e mi ha mostrato i componenti che guardavano il tetto: erano mostrati gli airbag, le maniglie per tenersi e i listelli neri che corrono lungo il tetto ma non c'era traccia di barre longitudinali. sono rimasto pure io.

ha anche chiesto a un collega se la W210 uscisse con le barre e quello gli ha risposto di no.

boh non so se sia utile andare da un'altra parte poiché se nel database non è presente il ricambio non è nemmeno possibile recuperare le guarnizioni...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sono più che perplesso in quanto le barre sono sempre state parte della dotazione di serie,a casa ho i deplianti della S210 prima serie e restyling,darò un occhio giusto per scrupolo ma so già che potrei anche fare a meno.
Le barre erano anche su S123,S124 ecc.....e anche su tutte le Classe C s.w. che io ho avuto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1042
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1042
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

che prezzo!
Cris 43
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: ven dic 16, 2016 1:13 pm
Auto guidata: Mercedes W 210 E 280
Località: Bologna

... più che il prezzo è lo sbattimento a smontare la palpebra interna del tetto (il cielo)....
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1042
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

infatti
Avatar utente
spongbob
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun mar 19, 2007 11:16 am
Auto guidata: MB W210 200 K
Località: Roma

ricky66 ha scritto: mar ott 29, 2019 9:41 pm eccole qui
https://www.ebay.it/itm/Mercedes-Benz-E ... SwxndcWGy9
grazie, averlo visto prima....

cavoli il tetto ce l'avevo già smontato li avrei pure spesi almeno le rimettevo nuove #-o
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione