Salve a tutti
Volevo chiedervi questo problema che mi è capitato ieri
Mentre stavo guidando la mia Mercedes W210 E200 del 97 si spensero le luci del cruscotto
mi fermai e mi accorsi che le lancette dei strumenti rimasero alterati bloccati
spensi l'auto e riprovai a mettere in moto ma non parti più il motorino d'avviamento gira ma l'auto non parte più
mi fate sapere gentilmente cosa è potuto succedere?
Grazie.
Problema accensione Mercedes W210 E200 del 1997
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- Benzer Neofita
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Salve Duvel grazie per la considerazione
Si il motorino d'avviamento gira bene le luci interne funzionano i fari si accendono alzavetri e chiusura centralizzata OK
Solo le luci nel quadrante strumentazione non si accendono e le lancette sono rimaste bloccate
Si il motorino d'avviamento gira bene le luci interne funzionano i fari si accendono alzavetri e chiusura centralizzata OK
Solo le luci nel quadrante strumentazione non si accendono e le lancette sono rimaste bloccate
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- Benzer Senior
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verifica che non sia saltato il fusibile del quadro strumenti (non ricodo più come viene indicato) lo trovi nella scatola dentro il vano motore (se hai difficoltà a tradurre dall'inglese/francese, verificali uno ad uno - alla volta ).
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- Benzer Neofita
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Salve Cris io ho provato tutti i fusibili sono tutti buoni quello che non riesco a capire è proprio l'accaduto , nel senso che io stavo camminando ed all'improvviso si spensero le luci della strumentazione e le lancette rimasero nel modo in cui stavo percorrendo ma l'auto era rimasta in funzione all'attimo che la spensi non parti più e cosi è rimasta il motorino avviamento gira ma non si accende
Se mi puoi aiutare te ne sarei veramente grato
Grazie
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- ricky66
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se i fusibili sono a posto, secondo me è saltata la scheda della strumentazione. trovane una su ebay usata.... smonta o fattela smontare, e metti il numero seriale sulla baia...
tipo questo:
https://www.ebay.it/itm/Quadro-Strument ... 3573167453
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https://www.ebay.it/itm/Quadro-Strument ... 3573167453
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- Benzer Neofita
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Salve, vorrei sapere se è possibile ma il quadro strumenti cosa a che fare con accensione dell'auto?
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- Benzer Senior
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Pur essendo un auto degli anni 90, c'è una "conversazione" tra il quadro strumenti e la centralina elettronica dell'alimentazione.
Può essere che sia la scheda che ti hanno suggerito, la rottura della quale inibisce alla centralina dell'iniezione di avviare il motore, certo che, come spesso si dice, riuscire a collegare lo Stardiagnosis è sempre la soluzione migliore.
Può essere che sia la scheda che ti hanno suggerito, la rottura della quale inibisce alla centralina dell'iniezione di avviare il motore, certo che, come spesso si dice, riuscire a collegare lo Stardiagnosis è sempre la soluzione migliore.
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- Benzer Neofita
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Salve Cris 43, grazie mille provo a sostituire il quadro strumenti e vi aggiorno
Mi ha risposto anche thor 64 dice che ne ha uno in più chiedo
se è compatibile. A presto.
Mi ha risposto anche thor 64 dice che ne ha uno in più chiedo
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- thor64
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vediamo se riesco ad essere di aiuto a Nicola:
mi ha mandato le foto del suo quadro strumenti : il codice riportato dietro - MB 210 540 03 48 (VDO 110 008 826 / 004) è differente dal mio (MB 210 540 11 47 - VDO 110 008 689 / 004)
il mio strumento è stato smontato personalmente da una W210 benzina aspirata del 1998
qualcuno ha qualche idea in merito?
grazie
mi ha mandato le foto del suo quadro strumenti : il codice riportato dietro - MB 210 540 03 48 (VDO 110 008 826 / 004) è differente dal mio (MB 210 540 11 47 - VDO 110 008 689 / 004)
il mio strumento è stato smontato personalmente da una W210 benzina aspirata del 1998
qualcuno ha qualche idea in merito?
grazie
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- Benzer Senior
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Dunque, andando in base all'esclusivo web, si noterebbe che i due quadri strumenti MB non sono identici; tutti e due a tachimetro chilometrico (non a miglia) ma evidentemente l'uno difforme dall'altro per qualcosa di non dato a conoscere. La sostituzione con l'uno per l'altro, dunque, non è detto che risolva il problema (posto che sia il quadro strumenti che lo causa).
A questo punto guarderei, sempre dentro la scatola schede nel cofano motore, il modulo relay 210 540 03 72: esso contiene alcuni fusibili che potrebbero essere "saltati" e presenta tutta una serie di prese connettori che si interfacciano col quadro strumenti, da verificare che non presentino ossidazioni o falsi contatti coi rispettivi connettori.
Detto ciò, vi indirizzo ad un link russo (car damp) che elenca ogni quadro strumenti della W 210 prima serie con riferimento categorico MB e VDO (azienda produttrice):
https://cardamp.ru/index.php?PageNr=1&d ... type_s=ALL
A questo punto guarderei, sempre dentro la scatola schede nel cofano motore, il modulo relay 210 540 03 72: esso contiene alcuni fusibili che potrebbero essere "saltati" e presenta tutta una serie di prese connettori che si interfacciano col quadro strumenti, da verificare che non presentino ossidazioni o falsi contatti coi rispettivi connettori.
Detto ciò, vi indirizzo ad un link russo (car damp) che elenca ogni quadro strumenti della W 210 prima serie con riferimento categorico MB e VDO (azienda produttrice):
https://cardamp.ru/index.php?PageNr=1&d ... type_s=ALL
- thor64
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ti ringrazio Cris, avevo controllato anch'io quel sito russo e dalle foto mi pareva che i due oggetti fossero uguali;
Nicola ha deciso comunque di prendere il mio quadro strumenti: speriamo che tutto si riesca a risolvere comunque
Nicola ha deciso comunque di prendere il mio quadro strumenti: speriamo che tutto si riesca a risolvere comunque
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