Manicotto radiatore aspirazione pompa acqua schiacciato

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
andrea.panierbagat
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom gen 05, 2014 6:28 am
Auto guidata: mercedes E klasse sedan w210
Località: Castel Ivano (TN)

Ciao a tutti,bentrovati.Dopo anni e soddisfazione ho deciso di cambiare la mia B Klasse con una vecchia signora..ho acquistato una E klasse b200 del 1996, allestimento avangarde,unico proprietario con 260.000 km..un gioiello,qualcosa di fantastico.
La bimba monta un impianto a GPL BRC iniettato sequenziale,il che la rende anche molto economica nei consumi..ma veniamo a noi,perché altrimenti mi perdo ad elogiare la macchina..ho notato che quando il motore si raffredda,dopo aver viaggiato,il manicotto di mandata della pompa dell'acqua rimane schiacciato come se l'impianto fosse in depressione;se apro il tappo della vaschetta il tubo magicamente si rigonfia...la temperatura non supera gli 80 gradi,i manicotti sono integri.
Con il meccanico abbiamo verificato la valvola termostatica ed i manicotti e non sono stati riscontrati problemi e/o lesioni particolari.Il ventolone fa il suo,così come la pompa.Il motore non consuma olio,ne refrigerante..tuttavia l'impianto va in depressione,ed insieme a lui anche il sottoscritto visto che non riesco a venirne a capo.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?Magari qualche vecchio e preparato meccanico che non ragioni solamente con l'OBD?
Vi ringrazio per l'attenzione,buona serata a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
auto del passato
jeep Cherokee 2.7 crd 480.000 km
Mercedes B Klasse B200 cdi 210.000 km
Solo acciaio teutonico!
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

dico una sciocchezza : magari il tubo col tempo ha perso la sua originaria consistenza e si é indebolito risultando meno rigido?
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Non dovrebbe presentarsi così,sostituendolo,e originale dovrebbe resistere altri 200.000Km. :aniwink:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao anche sul mio vecchio 200k ho notato quel comportamento...probabilmente la gomma aveva perso rigidità...l ho lasciato così, ma la sostituzione non nuoce
Cris 43
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: ven dic 16, 2016 1:13 pm
Auto guidata: Mercedes W 210 E 280
Località: Bologna

tento una ipotesi: il tappo della vaschetta dovrebbe sfiatare ed è otturato. In questo caso basterebbe provarne un altro.
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

potrebbe essere un´idea
andrea.panierbagat
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom gen 05, 2014 6:28 am
Auto guidata: mercedes E klasse sedan w210
Località: Castel Ivano (TN)

Ciao a tutti,13.64€ di tappo vaschetta nuovo ed originale MB..ed ho risolto!praticamente quando l'impianto si raffreddava andava in sottovuoto perché la valvolina sul tappo non sfiatava..ora va anche in temperatura più lentamente rispetto a prima..già che c'eravamo abbiamo verificato tutto l'impianto ed il meccanico mi ha spiegato come riconoscere manicotti usurati:se é cedevole in uno o più punti,a freddo,vanno sostituiti per precauzione perché é indice che la tela interna si é usurata o addirittura rotta..adesso ho qualche rognetta con la spia avaria luci fantasma ma risolverò,molte volte sono i cablaggi o le morsettiere..grazie a tutti per le vostre risposte..Sarà anche una macchina versione "africa" o "balcani" ma sono soddisfatto all'ennesima potenza
auto del passato
jeep Cherokee 2.7 crd 480.000 km
Mercedes B Klasse B200 cdi 210.000 km
Solo acciaio teutonico!
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

Risolto e con poca spesa, molto bene!!
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione