S210 manutenzione asse posteriore

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
sampro
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 374
Iscritto il: dom set 04, 2011 8:51 pm
Auto guidata: R129, W210S (E320 cdi - E320 4matic 6V)
Località: Fort Lauderdale Florida

Salve a tutti;
ho un problema di rumori provenienti dall'assale posteriore quando prendo buchi o il fondo stradale non è regolare ed, inoltre, guardando la mia ruota posterioe destra è come se avesse il camber negativo, ovvero non è perpendicolare al terreno ma leggermente piegata come un camber negativo

ora mi chiedo se qualcuno di voi sa indicarmi se esiste una manutenzione da effettuare all'assale posteriore come cambiare vari silent blocks , braccetti , tiranti o cose varie che riassettino perpendicolarmente la mia ruota e , magari, rendendo anche i miei viaggi più silenziosi

la mia gloriosa wagon ha 393.600 km e forse necessita di qualche riguardo all'assale posteriore cosa che feci qualche km fa a quello anteriore e agli engine mounts
purtroppo il mio meccanico "di campagna" non avendo esperienza di questo tipo non sa come lavorarci sopra…..!

confido nell'esperienza che, magari, già qualcuno di voi ha avuto su questi problemi

grazie per l'attenzione e buona serata a tutti
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
non ho esperienza diretta...vanno sicuramente verificate tutte le leve del multilink,se non ha preso botte sarà qualche boccola di gomma che ha ceduto. Se si vede ad occhio deve essere una cosa grossa...
per il tuo meccanico...è encomiabile alzare le mani quando si pensa di fare casini...
i silent block del ponte posteriore non dovrebbero far inclinare la ruota. Puoi iniziare a sollevare col crick e togliere la ruota per guardare tutte le parti in gomma. Prova a muovere con una leva i vari snodi...complimenti per i km :)
Avatar utente
sampro
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 374
Iscritto il: dom set 04, 2011 8:51 pm
Auto guidata: R129, W210S (E320 cdi - E320 4matic 6V)
Località: Fort Lauderdale Florida

grazie Dado, preferisco non alzare l'auto non ci vedrei nulla, magari la porto da un meccanico più esperto, per i chilometri ti ringrazio dei complimenti ma non sono nemmeno tanti per la ptenzialità dell'auto, in quella in USA, a benzina 6V, ho circa 280.000miglia che sono tanti chilometri in più di questa e a volte in Portogallo salgo su taxi classe C 220D con oltre 1.300.000 km..e vanno ancora divinamente…..ovviamente con varie manutenzioni!!quindi le nostre sono ancora in rodaggio!!
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione