[S210]Supporti corpo assale posteriore.

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Prinz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mar 01, 2019 9:57 am
Auto guidata: Mercedes e 200. W210
Località: Bolzano

Salve, sento spesso colpi provenire dall asse posteriore, ho una E200 sw w210 del 1997, penso che i 4 silentblock che fissano il corpo assale posteriore alla scocca dell auto siano deteriorati da sostituire. E i colpi che sento negli avvallamenti siano dati dal gioco dell intero corpo assale contro la scocca. Dato che controllando i bracci vari del multilink posteriore non ho trovato nessun gioco. L Auto viaggia dritta e non ha consumo anomalo di pneumatici.
Qualcuno si e cimentato nell operazione o ha qualche consiglio da darmi? Grazie Claudio
Avatar utente
sampro
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 374
Iscritto il: dom set 04, 2011 8:51 pm
Auto guidata: R129, W210S (E320 cdi - E320 4matic 6V)
Località: Fort Lauderdale Florida

ciao Prinz, ho anche io lo stesso problema, ma, quando viaggio con il vano posteriore carico non sento più nessun rumore, quindi, penso che più che l'assale posteriore che ad ogni buco fa un fastidioso rumore sia qualcosa da fissare sul mio vano di carico posteriore, forse.....
a te fa lo stesso rumore anche da carica?
Prinz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mar 01, 2019 9:57 am
Auto guidata: Mercedes e 200. W210
Località: Bolzano

Ciao, no da me lo fa sempre, sul lato dx posteriore, un amico dice che magari è la marmitta che oscilla e va a sbattere. Comunque io ho cambiato i due silentblok anteriori del gruppo multilink e la musica non è cambiata. Considera che la mia è molto kilometrata circa 400000 km.
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1030
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

magari dico una cretinata che nulla ha a che vedere con quello che é il tuo problema: sono diventato matto per capire da dove provenivano certi piccoli rumori che si manifestavano sul retro della vettura quando prendevo delle buche secche . ho smontato tutto persino i 2 pannelli posteriori laterali dove alloggiano la ruota di scorta e la cassetta del pronto soccorso. niente, il rumore persisteva
ho tolto per ultimo il pannello di rivestimento del portellone - causa malfunzionamento del motorino del tergi - ed ho notato che i tubicini della chiusura centralizzata e del lavavetro toccavano contro la carrozzeria. li ho isolati con piccoli "salsicciotti" di gommapiuma ed il rumore é sparito
Prinz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mar 01, 2019 9:57 am
Auto guidata: Mercedes e 200. W210
Località: Bolzano

Il rumore che sento io viene da sotto ed è proprio un colpo secco ,non penso sia da come dici tu tubazioni che sbattono sulla carrozzeria. E proprio uno stock di ferro su ferro x intenderci.
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1030
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

immaginavo di aver detto una stupidata :D
Avatar utente
duvel
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 228
Iscritto il: mar mag 11, 2010 12:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 4matic Alfa Romeo Brera 1750tb
Località: Bergamo

Lo stesso sintomo che capitò a me qualche anno fa, a circa 250.000km di percorrenza: risolto sostituendo i silentblock tra braccio oscillante inferiore e portamozzo, il problema fu avere un attrezzo per toglierli e metterci quelli nuovi. Però facendo leva da sotto la macchina sul ponte il gioco era assai evidente.
PS forse sbaglio, comunque credo che se il problema fosse nei silentblock di fissaggio del ponte si dovrebbero notare perdite d'olio
Avatar utente
sampro
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 374
Iscritto il: dom set 04, 2011 8:51 pm
Auto guidata: R129, W210S (E320 cdi - E320 4matic 6V)
Località: Fort Lauderdale Florida

nessuno dice stupidate qui, riportiamo solo le nostre esperienze personali......
dunque la mia facendo i rumori solo da "scarica" presumo sia un fatto relativo all'assemblaggio dei pannelli interni del vano carico...ci devo lavorare sopra! ci tengo alla mia vecchietta
saluti a tutti e grazie
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione