INDICAZIONI SU SMONTAGGIO MOTORINO AVVIAMENTO W210 E200 KOMPRESSOR

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Benz Lover
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun apr 19, 2010 1:50 am
Auto guidata: Mercedes CLK 320 Elegance W208
Località: Biella
Contatta:

Salve a tutti, l'altro giorno vado per avviare la mia E200 Kompressor '98 con 122.000 km e ciò che mi è successo è davvero singolare. Faccio avviamento e sento uno "STACK come quello che sentiamo in casa quando scatta il salvavita del contatore" e vedo il quadro strumenti spegnersi completamente per poi riaccendersi qualche istante dopo con il termometro che segnava -38°. Riprovo fare nuovamente l'avviamento e nemmeno a dirlo sento nuovamente lo "STACK" e il motorino d'avviamento non da alcun segno di vita. Faccio ulteriori tentativi la storia è sempre la stessa. A quel punto penso sia la batteria che si sia interrotta internamente. La sostituisco ma nulla, tutto come prima. Faccio un controlli ai fusibili ed è tutto ok ma avverto un forte odore di bruciato in direzione del motorino d'avviamento, a quel punto intuisco che il problema sia proprio lì. Ho letto che purtroppo è un problema che affligge il solenoide e a questo punto vorrei risolvere io stesso il problema con la sostituzione dello stesso.
Chiedo se gentilmente qualcuno può darmi una indicazione sulla procedura corretta per lo smontaggio e soprattutto se è fattibile la sostituzione senza rimuovere i collettori di aspirazione e corpo farfallato passando da sotto.
Grazie anticipatamente. :whiteflag:
Avatar utente
Max 65
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: dom feb 25, 2018 7:44 pm
Auto guidata: w210 E200 kompressor
Località: prov. Vicenza

Ciao,
mi spiace ma non ti so aiutare. Per questo attendi la risposta di qualche esperto in materia.
Mi volevo però complimentare con te per il basso chilometraggio della tua W210.
Anche io ho una Kompressor del 98 con lo stesso identico kilometraggio.

Avatar utente
Benz Lover
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun apr 19, 2010 1:50 am
Auto guidata: Mercedes CLK 320 Elegance W208
Località: Biella
Contatta:

Ciao Max, ti ringrazio.
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione