[W210]intervento sedi iniettori e problemi vari

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
frank83..
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 353
Iscritto il: lun mar 10, 2014 3:11 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 cdi Eleg
Mercedes Ml 270 cdi SE
Località: Messina Sicilia

sei piu' o meno nella stessa situazione mia,l'auto che possiedo era di mio padre (io ho una C del 2001) e al tempo ci spesi un po' di soldi perche' secondo me ne valeva la pena,in piu' è un ricordo e non so se riuscirei mai a liberarmene..e poi mi piaceva..tanto..piu' della passat che avevo...con questo voglio dirti che se l'auto ti piace,sistemala e non ti creare troppi problemi su quello che si puo' o meno guastare..poi se ne parla...
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

direi che per la somma che ti chiede puoi provare a fargli fare il lavoro
giodi74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: ven apr 01, 2016 7:47 am
Auto guidata: mercedes classe e 220 cdi

in effetti l'auto va ancora bene
sono d'accordo col pompista che non appena ritorna a dare problemi agli iniettori gliela porto
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Se mi posso permettere un consiglio. Qualche anno fa per 140€ potevi revisionare un'iniettore, per te sarebbe una spesa di circa 600 €. Il mio motore aveva vibrazioni e con lo star diagnosis si possono controllare i valori di iniezione: quelli giusti vanno da -5 a +5. Uno di loro era fuori rango quindi abbiamo cambiato tutti i 6. La prima cosa che notai fu un drastico calo dei consumi da 12,5 a 10 litri in città.

Il mio consiglio è quello di revisionare tutti, cioè dai i tuoi e ti fanno altri revisionati pari al nuovo. La spesa è un po' più elevata ma risolverai al meglio.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
giodi74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: ven apr 01, 2016 7:47 am
Auto guidata: mercedes classe e 220 cdi

ti ringrazio per il consiglio ma qui si tratta di perdita di gasolio da parte di un paio di iniettori e non credo che l'operazione da te indicata sia la più opportuna, mentre il rifacimento sedi e cambio bulloni sembrerebbe la più idonea anche se mi sembra in questo ultimo periodo che la macchina consumi ben di più....
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Io ti consiglio almeno una diagnosi preso un Bosch car Center o Mercedes per capire il rango degli iniettori. I consumi elevati sono un indicatore di iniettori che non lavorano bene. Così vai a colpo sicuro. Per la cronaca io ho fatto questo intervento più o meno al tuo chilometraggio.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
giodi74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: ven apr 01, 2016 7:47 am
Auto guidata: mercedes classe e 220 cdi

va bene grazie
giodi74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: ven apr 01, 2016 7:47 am
Auto guidata: mercedes classe e 220 cdi

ok grazie
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Ho avuto lo stesso ed unico problema sul mio OM648 con 300.000 km sul groppone. Gli iniettori sono stati puliti ma non revisionati, nuove rondelle e coppia di serraggio rispettata alla lettera. Avevo i primi tre che perdevano che che avevano fatto morchia.
Auto perfetta dopo.
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione