da circa due anni il mio pompista è intervenuto e ha rifatto tutte e 4 le sedi iniettori mantenendo gli iniettori originali e sostituendo solo la singola base finale di ciascuno dove vanno ad agganciarsi alla testata
da quando ho fatto fare quel lavoro la macchina presenta a cicli gli stessi problemi e cioè perdita da uno o più iniettori che devono essere smontati e deve essere cambiata la ranella alla base degli stessi
a volte ci si mettono anche i recuperi sulla testa degli iniettori che all'improvviso perdono e devono essere sostituiti
nel primo caso, la risposta del pompista è che il passaggio termico della testata dal caldo al freddo porta a dover fare ogni tanto la sostituzione della ranella la quale si deforma a porta alla perdita di gasolio
ma secondo voi tutto questo è normale o è stato fatto un lavoro da cani che mi è costato ben 700 euro?
[W210]intervento sedi iniettori e problemi vari
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- Startaxi
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A parte il buongiorno e il grazie per l'attenzione che scrivo io al tuo posto,credo che questa
sia la disamina corretta.
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ti ringrazio e mi scuso se non sono educato nel forum ma ti assicuro che lo sono nella vita di ogni giorno
detto questo chiederei il tuo parere sul lavoro fatto in termini di intervento (che cosa hanno sbagliato?) e un consiglio sul da farsi
meglio se mi rivolgo ad un altro pompista per avere almeno una opinione?
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Non sono un meccanico quindi non posso esserti utile più di tanto ma da quello che hai scritto appare chiaro che il lavoro non sia stato fatto a dovere,non è possibile avere gli stessi problemi ogni due anni.
Ti consiglio di rivolgerti ad un Bosch Car Service se non in MB.
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- Alberto47
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Hi
Per usare le tue parole "e'stato fatto un lavoro da cani"
Con vive scuse ai cani !
Vai in un'officina seria (MB o Bosch) come ti segnala il collega.
Bye
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Con vive scuse ai cani !
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Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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"Esperienza e' il nome che diamo ai nostri errori"
By O Wilde
Capita a tutti di prendere una fregatura....importante e' non ricascarci !
Auguri, aggiornaci !
Bye
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700 euro per cambiare 4 ranelle in rame e 4bulloni?
comunque il problema di base Sono le errate coppie di serraggio. se non vengono Rispettate questo succede
comunque il problema di base Sono le errate coppie di serraggio. se non vengono Rispettate questo succede
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- Benzer Neofita
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sono stato in una officina ex bosch (si sono tolti dal nome per non pagare 12000 euro l'anno alla bosch) e hanno tutti i banchi prova ecc.
mi hanno sparato 1100 + iva per sistemare il tutto a puntino + 2 anni di garanzia
che dite, provo anche in mercedes? chiederanno di più?
mi hanno sparato 1100 + iva per sistemare il tutto a puntino + 2 anni di garanzia
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Prova a chiedere.
P.S. Sei molto lontano da Como?
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ciao
non ho capito cosa è stato cambiato...solo la rondella o anche il polverizzatore(la punta da cui esce il gasolio).
Comunque quando si tolgono iniettori vecchi è quasi normale trovare dei trafilamenti di gas,che poi si traducono in morchia schifosa. Prima di rimettere gli iniettori vanno puliti accuratamente sia le battute dei polverizzatori,dove si appoggia la rondella, sia la sede sulla testa dove va messa la nuova rondella e questo non è semplice. Dopo come ti ha detto m mods le staffe iniettori vanno posizionate accuratamente per evitare di montarle leggermente storte e vanno chiuse a coppia. Pena perdite maleodoranti e a lungo andare se non si interviene la morchia si solidifica impedendo addirittura di togliere gli iniettori. Ma un pompista che non sa queste cose non è un cane ma una CAPRA.
1200€ immagino ti cambino gli iniettori...se non li hanno martoriati nello smontaggio e hanno rimontato correttamente, ritarando le correzioni al banco e mettendole in centralina etc etc non dovrebbe essercene bisogno.
Questo in teoria...una diagnosi da dietro uno schermo non si fa...ci vanno naso orecchio esperienza e macchinari.
non ho capito cosa è stato cambiato...solo la rondella o anche il polverizzatore(la punta da cui esce il gasolio).
Comunque quando si tolgono iniettori vecchi è quasi normale trovare dei trafilamenti di gas,che poi si traducono in morchia schifosa. Prima di rimettere gli iniettori vanno puliti accuratamente sia le battute dei polverizzatori,dove si appoggia la rondella, sia la sede sulla testa dove va messa la nuova rondella e questo non è semplice. Dopo come ti ha detto m mods le staffe iniettori vanno posizionate accuratamente per evitare di montarle leggermente storte e vanno chiuse a coppia. Pena perdite maleodoranti e a lungo andare se non si interviene la morchia si solidifica impedendo addirittura di togliere gli iniettori. Ma un pompista che non sa queste cose non è un cane ma una CAPRA.
1200€ immagino ti cambino gli iniettori...se non li hanno martoriati nello smontaggio e hanno rimontato correttamente, ritarando le correzioni al banco e mettendole in centralina etc etc non dovrebbe essercene bisogno.
Questo in teoria...una diagnosi da dietro uno schermo non si fa...ci vanno naso orecchio esperienza e macchinari.
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- Benzer Neofita
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quello che ora mi domando è se sono ancora in grado di fidarmi dei meccanici e se vale la pena spendere altri 1100 euro per una auto del 2001 con 275000 km? (purtroppo non ho soldi per comprare una auto nuova o una usata arrivo a 5000 euro e temo qualche fregatura)
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buongiorno,secondo me se ti affidi a gente seria e preparata puo' valerne la pena se l'auto sta in buone condizioni generali (i motori se ben trattati son dei muli)..ma se hai altri difetti o guasti che devi risolvere nell'immediato non credo ne valga la pena..devi valutare tu le condizioni della tua auto..
- dado_1984
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concordo...se devi tirare avanti per un po puoi anche lasciare tutto così. se invece la macchina è in ottimo stato...carrozzeria interni resto della meccanica ed elettronica cerca uno serio
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- Benzer Neofita
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l'auto fu comprata da mio padre nel lontano 2001 e da sempre guidata dalla mia famiglia
è tenuta bene, sia negli interni che nella carrozzeria (mai incidentata) e ha 277.000 km circa
nel corso del tempo ho fatto degli interventi al motore tipo braccetti ruote anteriori, alternatore, avviamento e sempre tagliandata dal mio meccanico di fiducia
ora mi sono rivolto ad un centro pompista il quale (tratta anche bosch) mi ha proposto per la cifra di 250-300 euro al massimo di intervenire pulendo gli iniettori, cambiando i dadi e rifacendo le sedi (sempre che non trovino problemi tecnici dovuti al precedente intervento di quel meccanico incompetente)
cosa ne pensate? io la macchina la tirerei avanti perchè nel complesso va ancora bene (speriamo non si rompa mai la turbina)
è tenuta bene, sia negli interni che nella carrozzeria (mai incidentata) e ha 277.000 km circa
nel corso del tempo ho fatto degli interventi al motore tipo braccetti ruote anteriori, alternatore, avviamento e sempre tagliandata dal mio meccanico di fiducia
ora mi sono rivolto ad un centro pompista il quale (tratta anche bosch) mi ha proposto per la cifra di 250-300 euro al massimo di intervenire pulendo gli iniettori, cambiando i dadi e rifacendo le sedi (sempre che non trovino problemi tecnici dovuti al precedente intervento di quel meccanico incompetente)
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