[W210]intervento sedi iniettori e problemi vari

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
giodi74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: ven apr 01, 2016 7:47 am
Auto guidata: mercedes classe e 220 cdi

da circa due anni il mio pompista è intervenuto e ha rifatto tutte e 4 le sedi iniettori mantenendo gli iniettori originali e sostituendo solo la singola base finale di ciascuno dove vanno ad agganciarsi alla testata

da quando ho fatto fare quel lavoro la macchina presenta a cicli gli stessi problemi e cioè perdita da uno o più iniettori che devono essere smontati e deve essere cambiata la ranella alla base degli stessi

a volte ci si mettono anche i recuperi sulla testa degli iniettori che all'improvviso perdono e devono essere sostituiti

nel primo caso, la risposta del pompista è che il passaggio termico della testata dal caldo al freddo porta a dover fare ogni tanto la sostituzione della ranella la quale si deforma a porta alla perdita di gasolio

ma secondo voi tutto questo è normale o è stato fatto un lavoro da cani che mi è costato ben 700 euro? :urlo:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

A parte il buongiorno e il grazie per l'attenzione che scrivo io al tuo posto,credo che questa
giodi74 ha scritto: dom nov 18, 2018 10:06 am è stato fatto un lavoro da cani che mi è costato ben 700 euro? :urlo:
sia la disamina corretta.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
giodi74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: ven apr 01, 2016 7:47 am
Auto guidata: mercedes classe e 220 cdi

ti ringrazio e mi scuso se non sono educato nel forum ma ti assicuro che lo sono nella vita di ogni giorno
detto questo chiederei il tuo parere sul lavoro fatto in termini di intervento (che cosa hanno sbagliato?) e un consiglio sul da farsi
meglio se mi rivolgo ad un altro pompista per avere almeno una opinione?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non sono un meccanico quindi non posso esserti utile più di tanto ma da quello che hai scritto appare chiaro che il lavoro non sia stato fatto a dovere,non è possibile avere gli stessi problemi ogni due anni.
Ti consiglio di rivolgerti ad un Bosch Car Service se non in MB.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Per usare le tue parole "e'stato fatto un lavoro da cani"
Con vive scuse ai cani !
Vai in un'officina seria (MB o Bosch) come ti segnala il collega.

Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
giodi74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: ven apr 01, 2016 7:47 am
Auto guidata: mercedes classe e 220 cdi

quello che mi da fastidio è che ho già tirato fuori 700 euro e dovrò tirarne fuori ancora
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

giodi74 ha scritto: lun nov 19, 2018 5:13 pm quello che mi da fastidio è che ho già tirato fuori 700 euro e dovrò tirarne fuori ancora
"Esperienza e' il nome che diamo ai nostri errori"
By O Wilde

Capita a tutti di prendere una fregatura....importante e' non ricascarci !
Auguri, aggiornaci !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

700 euro per cambiare 4 ranelle in rame e 4bulloni?
comunque il problema di base Sono le errate coppie di serraggio. se non vengono Rispettate questo succede
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
giodi74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: ven apr 01, 2016 7:47 am
Auto guidata: mercedes classe e 220 cdi

sono stato in una officina ex bosch (si sono tolti dal nome per non pagare 12000 euro l'anno alla bosch) e hanno tutti i banchi prova ecc.
mi hanno sparato 1100 + iva per sistemare il tutto a puntino + 2 anni di garanzia

che dite, provo anche in mercedes? chiederanno di più?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Prova a chiedere.

P.S. Sei molto lontano da Como?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
non ho capito cosa è stato cambiato...solo la rondella o anche il polverizzatore(la punta da cui esce il gasolio).
Comunque quando si tolgono iniettori vecchi è quasi normale trovare dei trafilamenti di gas,che poi si traducono in morchia schifosa. Prima di rimettere gli iniettori vanno puliti accuratamente sia le battute dei polverizzatori,dove si appoggia la rondella, sia la sede sulla testa dove va messa la nuova rondella e questo non è semplice. Dopo come ti ha detto m mods le staffe iniettori vanno posizionate accuratamente per evitare di montarle leggermente storte e vanno chiuse a coppia. Pena perdite maleodoranti e a lungo andare se non si interviene la morchia si solidifica impedendo addirittura di togliere gli iniettori. Ma un pompista che non sa queste cose non è un cane ma una CAPRA.
1200€ immagino ti cambino gli iniettori...se non li hanno martoriati nello smontaggio e hanno rimontato correttamente, ritarando le correzioni al banco e mettendole in centralina etc etc non dovrebbe essercene bisogno.
Questo in teoria...una diagnosi da dietro uno schermo non si fa...ci vanno naso orecchio esperienza e macchinari.
giodi74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: ven apr 01, 2016 7:47 am
Auto guidata: mercedes classe e 220 cdi

quello che ora mi domando è se sono ancora in grado di fidarmi dei meccanici e se vale la pena spendere altri 1100 euro per una auto del 2001 con 275000 km? (purtroppo non ho soldi per comprare una auto nuova o una usata arrivo a 5000 euro e temo qualche fregatura)
frank83..
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 353
Iscritto il: lun mar 10, 2014 3:11 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 cdi Eleg
Mercedes Ml 270 cdi SE
Località: Messina Sicilia

buongiorno,secondo me se ti affidi a gente seria e preparata puo' valerne la pena se l'auto sta in buone condizioni generali (i motori se ben trattati son dei muli)..ma se hai altri difetti o guasti che devi risolvere nell'immediato non credo ne valga la pena..devi valutare tu le condizioni della tua auto..
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

concordo...se devi tirare avanti per un po puoi anche lasciare tutto così. se invece la macchina è in ottimo stato...carrozzeria interni resto della meccanica ed elettronica cerca uno serio
giodi74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: ven apr 01, 2016 7:47 am
Auto guidata: mercedes classe e 220 cdi

l'auto fu comprata da mio padre nel lontano 2001 e da sempre guidata dalla mia famiglia
è tenuta bene, sia negli interni che nella carrozzeria (mai incidentata) e ha 277.000 km circa
nel corso del tempo ho fatto degli interventi al motore tipo braccetti ruote anteriori, alternatore, avviamento e sempre tagliandata dal mio meccanico di fiducia
ora mi sono rivolto ad un centro pompista il quale (tratta anche bosch) mi ha proposto per la cifra di 250-300 euro al massimo di intervenire pulendo gli iniettori, cambiando i dadi e rifacendo le sedi (sempre che non trovino problemi tecnici dovuti al precedente intervento di quel meccanico incompetente)

cosa ne pensate? io la macchina la tirerei avanti perchè nel complesso va ancora bene (speriamo non si rompa mai la turbina)
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione