S210 turbodiesel.......la mia epopea!
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certo, mmods è molto disponibile oltre che-per quel poco che ci ho parlato- competente ed attrezzato. Ti sa dire sicuramente se si può fare e il costo
- thor64
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ieri sera tardi di ritorno da Bergamo, autostrada deserta: arrivato a 200 Km/h di tachimetro, ne aveva ancora. 21 anni e 273.000 km.....ricky66 ha scritto: ↑gio mar 28, 2019 9:09 pm oggi ho sentito un amica bavarese...aperitivo? evvai!! :mrgreen: :mrgreen:
evvai, capatina in autobahn, e su un dritto ho verificato la vmax.
appena sopra i 180 di strumento . :?
poi è apparso un viadotto in leggera discesa e la velocità è aumentata un pelino :mrgreen:
comunque non ci siamo ancora...
toccherà cambiare il turbo con uno revisionato e lavare bene l' intercooler...
scommetto che è mezzo pieno di olio che blocca il raffreddamento aria
comunque frulla che è un piacere a quelle velocità, nessuna anomalia, dritta e sincera. 8-)
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eh , la tua ha anche 150cv, la mia solo 129...
giorni fa ho cambiato preventivamente pompa acqua, cinghia e galoppino,
che pur originali e con 350mila km, erano ancora funzionali 8-)
la pompa solo che muoveva un pò "a scatti", ma senza gioco ne perdite.
questo lavoro l'ho "istintivamente " demandato al meccanico di fiducia, e meno male, visto che il filetto della pompa per la brugola ventola non coincideva , e l'ha dovuto rifilettare, cosa che per me sarebbe stata impossibile ....
e nell' occasione ho potuto verificare l'intercooler, ma era asciutto da olio motore.
ho inoltre tirato giù la coppa e piastra e rimesso i solenoidi originali al cambio 722.6, e la situazione "slittamento partenza in salita" sembra svanita,
mi sa che, avendo codici diversi, davano problemi.
meglio così, iniziavo a pensare che fosse ora di un "cambio-cambio" .
inoltre un bel cambio olio e filtro con il solito 5w40 synth,
e sostituzione pastiglie posteriori andate,
hanno concluso il tagliandone vacanze estive.
averei voluto provare la vmax di nuovo partendo per le ferie, ma avrò il gommone piegato sul tetto e macchina stracarica, quindi non farebbe testo...
giorni fa ho cambiato preventivamente pompa acqua, cinghia e galoppino,
che pur originali e con 350mila km, erano ancora funzionali 8-)
la pompa solo che muoveva un pò "a scatti", ma senza gioco ne perdite.
questo lavoro l'ho "istintivamente " demandato al meccanico di fiducia, e meno male, visto che il filetto della pompa per la brugola ventola non coincideva , e l'ha dovuto rifilettare, cosa che per me sarebbe stata impossibile ....
e nell' occasione ho potuto verificare l'intercooler, ma era asciutto da olio motore.
ho inoltre tirato giù la coppa e piastra e rimesso i solenoidi originali al cambio 722.6, e la situazione "slittamento partenza in salita" sembra svanita,
mi sa che, avendo codici diversi, davano problemi.
meglio così, iniziavo a pensare che fosse ora di un "cambio-cambio" .
inoltre un bel cambio olio e filtro con il solito 5w40 synth,
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- ricky66
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Aiuto urgente...sono in autostrada direzione croazia, auto carica di bagaglio e famiglia, il mezzo non tira. Massimo 120-130, in salita anche meno. Non ci sono altri sintomi, tutto fluido e liscio, niente spie, fumo, strattoni o rumori, ho cambiato tutti i filtri gasolio incluso.
Escluderei turbo partito o manicotti staccati, che danno segnali chiari.
Che può essere? Debimetro andato?
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- ricky66
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Ho smontato il debimetro e pulito con apposito spay luquimoly costosissimo, senza alcun effetto. Ho poi smontato il sensore aria (foto) che era zozzissimo, pulito con kleenex in autogrill, andava meglio, piu brillante, 140kmh, poi mi fermo da trivellato padova, lo hanno in stock wow, lo compro nuovo, 25€, lo monto, pulisco il connettore... Torna addormentata come prima.
Ora sono a trieste sul confine a fare picnic, e proverò a staccare il cavo debimetro, tanto ho poco da perdere, in salita vado come un tir
Non mi è chiaro cosa dovrebbe accadere....
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Ho staccato il cavo a vite del debimetro ed è rimasta tale quale...quindi dovrei supporre che sia proprio lui andato... Nessuna spia accesa, mi fa strano, sulle w210 non si accende?
Viaggio come se avessi una w124 200D
Pero almeno vado avanti, piano ma avanzo
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no, direi l’esatto contrario, se guasto e lo scolleghi la centralina utilizza valori di default e la macchina dovrebbe andare bene.ricky66 ha scritto:Ho staccato il cavo a vite del debimetro ed è rimasta tale quale...quindi dovrei supporre che sia proprio lui andato... Nessuna spia accesa, mi fa strano, sulle w210 non si accende?
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