S210 turbodiesel.......la mia epopea!
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Ho cercato sul web, non sono tanto convinto di prenderlo usato perchè la strana plastica appiccicosa con cui è rivestito internamente temo possa essere in condizioni vicine o simili al mio. Se riuscissi a smontare lo sportellino lo prenderei nuovo e ci metterei il mio vecchio su, l'enorme differenza di prezzo è tutta li.
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il mio è in ottimo stato, con il rivestimento gommoso in perfetto stato . per il poco che costa, io rischierei, altrimenti lo rivernici e risolvi così.
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Guarda non ho capito cosa sia successo esattamente, quel cassettino non l'ho mai usato assiduamente, al suo interno erano rimaste dimenticate da anni alcune monete e nel fondo (nemmeno ci avevo fatto caso) mezzo pacchetto di quelli di carta con qualche gomme da masticare (quelle in pastiglie bianche). Ad un certo punto quando l'ho aperto ho notato questa sottile patina biancastra su tutto il fondo e parte delle pareti (...muffa?). Al tatto era appiccicosa, ed ho subito pensato allo zucchero delle gomme, che magari per via del calore estivo e il loro deterioramento hanno provocato il disastro. Ho provato a pulirlo ma era impossibile per via delle dimensioni, così ho pensato allo smontaggio.
Una volta smontato l'ho messo sotto l'acqua e con un po' di sgrassatore pensavo di riportarlo a nuovo, ma sbagliavo. Sul fondo, tra la patina biancastra ho notato delle crepe e un sollevamento dello strato plastico di rivestimento, durante il lavaggio sono venuti via pezzi interi di questo strato ed ora il risultato è davvero terribile. Tutto il fondo è venuto via ed è rimasto la base sottostante con tre fori, i laterali sono parzialmente distaccati e orrendamente sgranati Mi devo inventare qualcosa, ... pellicola al vellutino dopo il risanamento è una buona idea.
Secondo me è un materiale analogo a quello dei tasti del volante (altra cosa che ancora non ho risolto).
Una volta smontato l'ho messo sotto l'acqua e con un po' di sgrassatore pensavo di riportarlo a nuovo, ma sbagliavo. Sul fondo, tra la patina biancastra ho notato delle crepe e un sollevamento dello strato plastico di rivestimento, durante il lavaggio sono venuti via pezzi interi di questo strato ed ora il risultato è davvero terribile. Tutto il fondo è venuto via ed è rimasto la base sottostante con tre fori, i laterali sono parzialmente distaccati e orrendamente sgranati Mi devo inventare qualcosa, ... pellicola al vellutino dopo il risanamento è una buona idea.
Secondo me è un materiale analogo a quello dei tasti del volante (altra cosa che ancora non ho risolto).
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Non si tratta di economico, a quanto ho capito il corpo è lo stesso, originale Mercedes, la differenza tra 55 e 270 Euro la fa solamente il legno di acero nero dello sportellino Avantgarde. Se fosse possibile lo smontaggio lo farei sicuramente, in rete ho visto (su qualche sito rumeno) che vendono lo sportello singolo usato, resta da capire come (e se) si smonta. E' tutta plastica e ci sono molle e ingranaggi che consentono l'apertura a velocita calibrata, un lavoro da orologiaio ...sempre che sia fattibile.
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Secondo me il cassettino rovinato si smonta e si separa dalla base con coperchio. PoiTrovi il codice stampato sopra e lo cerchi, nuovo o usato, al prezzo di pochi euro. È un semplice scompartimento 1din come tanti
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Oggi ho fatto un ispezione in zona collettore, per vedere che altro c'è da fare durante il lavorone di smontaggio.
Ne approfitterò per levare la candeletta 5 , ma ho anche notato il tubo che porta il gasolio al flauto cdi, crepato all attacco. La data stampigliata è 2000, quindi ha 20 anni. Urge sostituzione
classico pezzo da ordinare in casa madre , "pagando la retta " ...
stranamente il tubo trasparente di "ritorno" (credo) ha data 2012, quindi cambiato otto anni fa...
Ne approfitterò per levare la candeletta 5 , ma ho anche notato il tubo che porta il gasolio al flauto cdi, crepato all attacco. La data stampigliata è 2000, quindi ha 20 anni. Urge sostituzione
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anche i miei della benzina si erano cotti sul clk, quello di mandata due volte,...forse il viscostatico non più in forma ha aiutato...comunque confermo che sono introvabili di concorrenza, c'è da dire che con una 70ina di € si risolve e viaggia in assoluta sicurezza (speci per il benzina )
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Arrivate le cornici dello specchio di cortesia... Una aveva i gancetti di tenuta rotti , dicono me ne invieranno un altra . Hanno un aspetto delicato e i pernetti su cui ruota lo sportellino sembrano rompersi solo a guardarli, credo che la prima mano NON di fata sarà (nuovamente) fatale
nel frattempo ordinato da Gino il tubo di mandata del gasolio, codice A6110782181 , prezzo 17€ +iva, in arrivo lunedì.
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Sono gli stessi specchietti montati da molti anni (ad occhio e croce 20) su tutte le Mercedes,non ne ho mai rotto uno.
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