S210 turbodiesel.......la mia epopea!

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Zundfolge
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: dom set 25, 2016 11:54 am
Auto guidata: MB W210 Classe E 270 CDI 2001 Avantgarde manuale
Località: Roma

Ho cercato sul web, non sono tanto convinto di prenderlo usato perchè la strana plastica appiccicosa con cui è rivestito internamente temo possa essere in condizioni vicine o simili al mio. Se riuscissi a smontare lo sportellino lo prenderei nuovo e ci metterei il mio vecchio su, l'enorme differenza di prezzo è tutta li.
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

il mio è in ottimo stato, con il rivestimento gommoso in perfetto stato . per il poco che costa, io rischierei, altrimenti lo rivernici e risolvi così.
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

ma è tutto appiccicoso o solo sulla parte bassa? se è così puoi rivestirlo con una pellicola adesiva simile al vellutino
Avatar utente
Zundfolge
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: dom set 25, 2016 11:54 am
Auto guidata: MB W210 Classe E 270 CDI 2001 Avantgarde manuale
Località: Roma

Guarda non ho capito cosa sia successo esattamente, quel cassettino non l'ho mai usato assiduamente, al suo interno erano rimaste dimenticate da anni alcune monete e nel fondo (nemmeno ci avevo fatto caso) mezzo pacchetto di quelli di carta con qualche gomme da masticare (quelle in pastiglie bianche). Ad un certo punto quando l'ho aperto ho notato questa sottile patina biancastra su tutto il fondo e parte delle pareti (...muffa?). Al tatto era appiccicosa, ed ho subito pensato allo zucchero delle gomme, che magari per via del calore estivo e il loro deterioramento hanno provocato il disastro. Ho provato a pulirlo ma era impossibile per via delle dimensioni, così ho pensato allo smontaggio.

Una volta smontato l'ho messo sotto l'acqua e con un po' di sgrassatore pensavo di riportarlo a nuovo, ma sbagliavo. Sul fondo, tra la patina biancastra ho notato delle crepe e un sollevamento dello strato plastico di rivestimento, durante il lavaggio sono venuti via pezzi interi di questo strato ed ora il risultato è davvero terribile. Tutto il fondo è venuto via ed è rimasto la base sottostante con tre fori, i laterali sono parzialmente distaccati e orrendamente sgranati Mi devo inventare qualcosa, ... pellicola al vellutino dopo il risanamento è una buona idea.
Secondo me è un materiale analogo a quello dei tasti del volante (altra cosa che ancora non ho risolto).
IMG_20201128_100048920-min.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Secondo te è possibile acquistarne uno economico e metterci sopra il tuo sportellino?
Avatar utente
Zundfolge
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: dom set 25, 2016 11:54 am
Auto guidata: MB W210 Classe E 270 CDI 2001 Avantgarde manuale
Località: Roma

Non si tratta di economico, a quanto ho capito il corpo è lo stesso, originale Mercedes, la differenza tra 55 e 270 Euro la fa solamente il legno di acero nero dello sportellino Avantgarde. Se fosse possibile lo smontaggio lo farei sicuramente, in rete ho visto (su qualche sito rumeno) che vendono lo sportello singolo usato, resta da capire come (e se) si smonta. E' tutta plastica e ci sono molle e ingranaggi che consentono l'apertura a velocita calibrata, un lavoro da orologiaio ...sempre che sia fattibile.
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

Secondo me il cassettino rovinato si smonta e si separa dalla base con coperchio. PoiTrovi il codice stampato sopra e lo cerchi, nuovo o usato, al prezzo di pochi euro. È un semplice scompartimento 1din come tanti
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

Oggi ho fatto un ispezione in zona collettore, per vedere che altro c'è da fare durante il lavorone di smontaggio.
Ne approfitterò per levare la candeletta 5 , ma ho anche notato il tubo che porta il gasolio al flauto cdi, crepato all attacco. La data stampigliata è 2000, quindi ha 20 anni. Urge sostituzione
classico pezzo da ordinare in casa madre , "pagando la retta " :rotfl: ...

stranamente il tubo trasparente di "ritorno" (credo) ha data 2012, quindi cambiato otto anni fa...
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

anche i miei della benzina si erano cotti sul clk, quello di mandata due volte,...forse il viscostatico non più in forma ha aiutato...comunque confermo che sono introvabili di concorrenza, c'è da dire che con una 70ina di € si risolve e viaggia in assoluta sicurezza (speci per il benzina :scream: )
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

Arrivate le cornici dello specchio di cortesia... Una aveva i gancetti di tenuta rotti Immagine, dicono me ne invieranno un altra . Hanno un aspetto delicato e i pernetti su cui ruota lo sportellino sembrano rompersi solo a guardarli, credo che la prima mano NON di fata sarà (nuovamente) fatale Immagine
nel frattempo ordinato da Gino il tubo di mandata del gasolio, codice A6110782181 , prezzo 17€ +iva, in arrivo lunedì.

ImmagineImmagine
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

strano che i tuoi specchietti siano così fragili: i miei sono ancora quelli originali
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sono gli stessi specchietti montati da molti anni (ad occhio e croce 20) su tutte le Mercedes,non ne ho mai rotto uno.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

chevvedevo dì.... sul 290td gli sportellini erano entrambi rotti, e qui idem.
si vede che ho il karma da "specchietto di cortesia rotto" :ridoo6:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dipende solo da chi li smanazza..... :rotfl:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

devi smetterla di controllare sempre il trucco :rido2:
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione