Fatta pure la convergenza senza attesa alcuna. Periodo di morta per i gommisti.
È bastato chiuderla un po',
e quel rombo di trascinamento che mi aveva fatto pensare ad un cuscinetto,
è stato curato quasi totalmente.
Incredibile come un piccolo aggiustamento di angolo possa incidere sulla sonorità del veicolo.
Tirata per bene in statale, e con l intercooler nuovo ha ripreso tutto il suo bel piglio e spunto originale,
che si era lievemente affievolito con lo scollamento, formatosi tra la parte di plastica e l alluminio, poca roba, ma abbastanza da far perdere pressione.
S210 turbodiesel.......la mia epopea!
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- felix_max.davide
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E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
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- Alberto47
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- ricky66
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e oggi anche l'estetica ha avuto la sua parte... l'ho portata da un detailer a lucidare i fanali e pulire a vapore i sedili anteriori ,
considerato che 22 anni di uso lasciano il loro "segno igienico" sui tessuti...per quanto la precedente proprietaria in mocassini e tailleur fosse di ridottissimo impatto
comunque per 70 eurozzi devo dire che ha fatto un buon lavoro.
arrivato a riprenderla ho visto che l'ha lavata dentro e fuori e lucidata tutta, di sua iniziativa... io gli avevo chiesto solo i sedili anteriori, ma a lui "piacciono i lavori fatti bene " .
vabbè, non lo biasimo...
è comunque sempre stupefacente la differenza che fanno i due fanali ripristinati a nuovo... per quanto non fossero molto segnati, di più quello lato guida,
ho preferito intervenire prima che l' eccessivo invecchiamento renda impossibile il ripristino.
considerato che 22 anni di uso lasciano il loro "segno igienico" sui tessuti...per quanto la precedente proprietaria in mocassini e tailleur fosse di ridottissimo impatto
comunque per 70 eurozzi devo dire che ha fatto un buon lavoro.
arrivato a riprenderla ho visto che l'ha lavata dentro e fuori e lucidata tutta, di sua iniziativa... io gli avevo chiesto solo i sedili anteriori, ma a lui "piacciono i lavori fatti bene " .
vabbè, non lo biasimo...
è comunque sempre stupefacente la differenza che fanno i due fanali ripristinati a nuovo... per quanto non fossero molto segnati, di più quello lato guida,
ho preferito intervenire prima che l' eccessivo invecchiamento renda impossibile il ripristino.
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Ultima modifica di ricky66 il lun gen 16, 2023 6:04 pm, modificato 1 volta in totale.
- ricky66
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...e poi sostituzione lampadine illuminazione cruscotto.
rimosso il cruscottino con le apposite chiavette a gancio, staccato i due connettori a baionetta,
cambiato le due primarie, le gialle, che sono del tipo W5W,
e poi le laterali beige/verdi da 1,5w, più piccoline, ordinate su amazon pacco da 10 per 12€.
rimosso il cruscottino con le apposite chiavette a gancio, staccato i due connettori a baionetta,
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Ho visto la seconda foto dall'alto che lo sterzo non è orizzontale. Stavo pensando che il mio in marcia non è orizzontale.
Come deve essere orizzontale o verso sinistra?
Si puo' regolare?
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- felix_max.davide
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ciao
sterzo orizzontale quando vai dritto e la strada non è inclinata a destra o sinistra in maniera vistosa
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non capisco cosa vuoi dire... era ferma leggermente sterzata, altrimenti in marcia è centralissimo.
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La convergenza a quanto ne so non è responsabile dello sterzo non allineato.
L'allineamento dello sterzo è un aspetto spesso trascurato in quanto appunto non responsabile della geometria delle sospensioni.
La regolazione sui vecchi modelli con scatola guida classica (tipo Saginaw a circolazione di sfere come la vecchia W124) è facilissima. Per i modelli come le nostre con lo sterzo a cremagliera non lo so, ma credo sia un dettaglio di regolazione molto semplice anche qui. ...Approfondirò.
Vorrei invece chiedervi una cosa a proposito delle lampadine (mi scuso con Star se vado off topic): ...Premetto che ho un problema con il portalampade di un anabbagliante. Poco tempo fa mi si era spento un faro, pensando alla lampadina ne ho acquistata una nuova e dopo averla sostituita ho scoperto che si spegneva di nuovo a causa proprio del portalampade, che, nonostante sia ben inserito, muovendo i suoi fili interrompe il collegamento elettrico, lo devo quindi cambiare anche perchè ho notato che i suoi fili sono belli cotti.
Nei momenti in cui il faro con la nuova lampada è funzionante, ho notato una cosa curiosa, quando di notte sono in coda dietro ad altre auto noto chiaramente che la luminosiità della nuova lampada è parecchio superiore a quella dell'altro faro, e la cosa mi ha fatto pensare ad una vecchia puntata di Wheeler Dealers, in cui Edd China spiegava e dimostrava con una prova la notevole differenza tra le lampadine faro normali e quelle cosiddette "ad alta efficienza".
La mia domanda è: quali sarebbero queste lampadine "ad alta efficienza"? Come si distinguono da quelle diciamo normali? Ci sono parametri o sigle che le contraddistinguono? (...Nel frattempo ho preso un'altra lampadina identica alla nuova e l'ho messa anche sull'altro faro). Grazie
L'allineamento dello sterzo è un aspetto spesso trascurato in quanto appunto non responsabile della geometria delle sospensioni.
La regolazione sui vecchi modelli con scatola guida classica (tipo Saginaw a circolazione di sfere come la vecchia W124) è facilissima. Per i modelli come le nostre con lo sterzo a cremagliera non lo so, ma credo sia un dettaglio di regolazione molto semplice anche qui. ...Approfondirò.
Vorrei invece chiedervi una cosa a proposito delle lampadine (mi scuso con Star se vado off topic): ...Premetto che ho un problema con il portalampade di un anabbagliante. Poco tempo fa mi si era spento un faro, pensando alla lampadina ne ho acquistata una nuova e dopo averla sostituita ho scoperto che si spegneva di nuovo a causa proprio del portalampade, che, nonostante sia ben inserito, muovendo i suoi fili interrompe il collegamento elettrico, lo devo quindi cambiare anche perchè ho notato che i suoi fili sono belli cotti.
Nei momenti in cui il faro con la nuova lampada è funzionante, ho notato una cosa curiosa, quando di notte sono in coda dietro ad altre auto noto chiaramente che la luminosiità della nuova lampada è parecchio superiore a quella dell'altro faro, e la cosa mi ha fatto pensare ad una vecchia puntata di Wheeler Dealers, in cui Edd China spiegava e dimostrava con una prova la notevole differenza tra le lampadine faro normali e quelle cosiddette "ad alta efficienza".
La mia domanda è: quali sarebbero queste lampadine "ad alta efficienza"? Come si distinguono da quelle diciamo normali? Ci sono parametri o sigle che le contraddistinguono? (...Nel frattempo ho preso un'altra lampadina identica alla nuova e l'ho messa anche sull'altro faro). Grazie
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