S210 turbodiesel.......la mia epopea!

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

Niente GPL. Installatore conferma che averlo o no non cambia nulla a livello di legge, qui in Piemonte.
Un altra opzione sarebbe prendere la residenza in Liguria dalla mia fidanzata, ma non so se in caso di controllo delle fo possa poi cambiare qualcosa


Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
non credo sia un divieto legato alla residenza, è legato alla circolazione in quel posto...2000 km l'anno se usi molto l'auto te li fumi in 1 mese...vedi come si evolve quest'autunno inverno poi al limite dai il via alla ricerca di una w210 e320 da gasare :sunglasses:
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Neanche quelle ASI possono circolare li?
Qui da me circolano senza problemi...
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

potrebbe essere una strada,
ma la vedo dura far passare ASI una s210 td... :ridoo6:
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4189
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Ciao!
Nooooo se la carrozzeria è ok te la fanno senza problemi, io ho fatto la mia già un anno fa, essendo euro 2 non ha ancora (Fortunatamente) limitazioni alla circolazione, ma pagando circa 500€ l'anno di bollo, in Veneto, le ASI pagano la metà, a cui va aggiunta una quota di iscrizione annua di 100€, a me conviene perché comunque risparmio 150€!
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Se ASI il bollo viene ridotto al 50% dai 20 ai 29 anni di età del veicolo, a 30 anni si diventa esenti... col Gpl circoli dove vuoi (ma anche diesel non cambia nulla) e anche nell'ambito collezionistico non ne intacca il valore storico del veicolo in quanto è una modifica removibile (questo è quello che dice l'ASI, poi ogni regione fa come gli pare).
Per la rca ce ne sono di vari tipi e ognuno propone la sua "offerta"... c'è chi richiede la tessera ogni anno, chi non la richiede e ha comunque tariffe agevolate, chi richiede che ci siano veicoli immatricolati più "nuovi" come prima auto ecc... il mercato è vario :rotfl:
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

felix_max.davide ha scritto: gio set 02, 2021 10:00 am Ciao!
Nooooo se la carrozzeria è ok te la fanno senza problemi,
dici?!? lo spero... mi informerò. dovrei sistemare cofano e tetto leggermente grandinati... se la cosa dell ASI fosse fattibile ne varrebbe la spesa,
al di là di avere un mezzo anche esteticamente al top...
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
per il Piemonte...mi ero interessato per il clk.

ASI non ti esula dal pagare il bollo per intero e il passaggio di proprietà (ridotto dopo i 30 anni). per l'assicurazione non so ma non sono fessi...spesso chiedono che tu abbia un'altra auto di uso quotidiano non asi per farti la polizza super scontata, specie su veicoli youngtimer (facile che una macchina di 60 anni non circoli regolarmente) o ti fanno la cumulativa per veicoli storici- la ha un amico che ha auto 1989 e moto coeva. Bisognerebbe informarsi per quest'aspetto, come detto il mercato è vario.

Per la circolazione dei veicoli storici con crs (ASI) non ho idea di come si comportino,...non credo si facciano infinocchiare così. Magari esentano dalla scatola nera oltre i 30 anni, come per il bollo.

Ad oggi le ASI non sono esentate dai blocchi "generici", credo che in caso di fermo devi dimostrare che stai andando dal meccanico,gommista, carrozziere o ad un raduno ufficiale. Altrimenti sarebbe un sistema farsa e facilmente aggirabile. Non è che fermino a tappeto eh, anzi credo che le probabilità di essere beccati siano molto basse, sempre che non abilitino le simpatiche telecamere a leggere la targa e mandarti il verbale a casa per questa infrazione. Ovvio che se ti vedono con una topolino non ti fermano nemmeno, ma con una w210... ti stanno dicendo apposta "se hai una macchina vecchia ma che usi poco, metti il localizzatore e con 20€ l' anno la usi per fare un numero di km prestabilito".

Che poi si guardi la pagliuzza tralasciando il trave siamo d'accordo, ma fare un verbale per violazione di queste norme è molto piu facile che farlo a chi ha il riscaldamento a carbone.
Il fatto che battano molto su queste cose è perchè il problema dello smog in inverno è reale, si vede ad occhio nudo e dalle foto satellitari. E soprattutto ci sono sanzioni UE perchè sostanzialmente non si fa nulla.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4189
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Allora: io non so se ti possa permettere di cirolare, ma il discorso assicurazione, so che per molti è così, cioè si deve dimostrare di avere un'altra auto nel nucleo familiare in modo che teoricamente non si usi quella più vecchia, ma il bollo si dimezza in ogni caso, invece di sicuro in Lombardia non si paga se ASI, non so dove abiti tu come sia
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
chiedo venia non mi ero aggiornato, anche perchè il clk l'ho dato via prima del 2019

"autoveicoli e motoveicoli con anzianità di immatricolazione compresa tra i 20 e i 29 anni, cosiddetti "storici" (dal 2019 la riduzione è pari al 50% della tariffa prevista, a condizione che siano in possesso del certificato di rilevanza storica rilasciato dai registri ASI, storico Lancia, italiano Fiat, italiano Alfa Romeo e storico FMI e che il possesso di questo certificato sia riportato sulla carta di circolazione; la riduzione si ottiene inviando copia della carta di circolazione - dalla quale risulti il possesso del certificato di storicità - all'indirizzo di posta elettronica comunicazionibollo@regione.piemonte.it oppure presentandola agli intermediari autorizzati - v. Elenco intermediari autorizzati in Allegati - presso i quali si può anche pagare in misura ridotta. Mantengono invece la riduzione del 10% i veicoli non certificati o la cui certificazione non risulti dalla carta di circolazione)"
da https://www.regione.piemonte.it/web/tem ... nto-pagare

Il problema purtroppo non è risparmiare 200€ l'anno di bollo, ma che di fatto circoli in perenne contravvenzione se non metti lo scatolotto e se ce l'hai ti contano al km la percorrenza che fai, se acceleri troppo bruscamente o se vai oltre i limiti.
Capisci che così passa la voglia di usare queste auto, a meno che inizi ad utilizzarle veramente come veicolo da domenica/da conservare.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4189
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Ciao!
Si certo concordo con te!
Solo che ho visto che parlavate di ASI e ho voluto raccontare la mia esperienza per dire che in ogni caso secondo me conviene :-D
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1042
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

Asi fatta 3 anni fa: niente bollo e assicurazione ridotta (circa 300€): con le ventennali devi avere un altro veicolo "moderno" in famiglia, oltre nessun problema.
qui nella mia provincia (Mb) le storiche vanno in deroga alle restrizioni sul traffico
(Non tutte le compagnie considerano storiche le ventennali, quindi si fa un pò fatica a trovarne una)
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4189
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Ciao!
Beh anche se non si sconta l'assicurazione, già di bollo è un bel risparmio!
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

thor64 ha scritto: ven set 03, 2021 8:38 pm Asi fatta 3 anni fa: niente bollo e assicurazione ridotta (circa 300€): con le ventennali devi avere un altro veicolo "moderno" in famiglia, oltre nessun problema.
qui nella mia provincia (Mb) le storiche vanno in deroga alle restrizioni sul traffico
(Non tutte le compagnie considerano storiche le ventennali, quindi si fa un pò fatica a trovarne una)
Ecco, qua in Piemonte i soliti furboni antiauto...avessi potuto fare una cosa del genere avrei tenuto il clk sistemandolo con calma...
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26376
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Eh sì…..”furboni anti auto”, specie nel capoluogo !
Hai detto bene !
Mi dispiace per te (voi)
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione