S210 turbodiesel.......la mia epopea!

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Grazie Star (Y)
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

alessio, i tuoi sono numeri da.... kompressor, non da aspirata... :rido4:
la mia sw dovrebbe fare i 215 effettivi... li ho visti ieri tachimetrici, ma con traffico... ancora devo trovare un tratto davvero in piano e sgombro.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4116
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

caspita!, non male i 215
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Infatti per questo chiedevo, va bene che ho fatto mappare la centralina e ho un filtro aria adeguato ma le prestazioni sono alte, sicuramente complice il tratto molto ma molto lungo in cui si può spingere senza problemi, ma a meno che il tachimetro non riportasse 40km/h di scarto e il GPS del telefono non fosse rotto le misurazioni erano corrette (giusto 5km di differenza).
Il 270cdi lo provai con la w211 e ricordo che andava forte, li superava abbondantemente i 230-240... poi che dirvi :DD
@felix: 215 circa a Gpl perché non andava oltre, poi sono passato a benzina e li si è sgranchita le gambe.
Per essere pesante, aspirata e con poca potenza l'accelerazione si sente e si viene spinti nel sedile.
A detta del mio meccanico (a parte che sono pazzo :linguawink: ) avrebbe dovuto stare sui 180 e anche io mi aspettavo che non si muovesse, invece mi ha piacevolmente sorpreso :sorriso3:
Mi scuso per l'OT :beer:
Ps: quando l'ho fatta mappare non ho detto nulla, il preparatore mi ha detto solamente "ti fidi di me?", infatti non notavo cambiamenti significativi rispetto a prima, in questi giorni mi sono ricreduto.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

una mappatura su un ASPIRATO se ti da un +5% di potenza è già un miracolo... non si spreme sangue da una rapa...
secondo me il tuo preparatore ti ha trapiantato il Kompressore di nascosto :smile stelle:

con il filtro gasolio nuovo una differenza c'è comunque stata., sia in accellerazione che in velocità.
ora devo completare la pulizia dell' iniezione con il diesel purge fatto girare puro.
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Lo credevo anche io, difatti col 190E per tirarle fuori la cavalleria ho modificato tutto il motore con conseguente cedimento nel corso degli anni.
Ho visto su YouTube e non è raro vedere gli m111 136cv con queste prestazioni... bho... il kompressor lo avevo sulla C, 192cv portato a 240-250cv e andava fortissimo, arrivava a fondoscala ma li l'impedimento maggiore era il rapporto dell'ultima marcia che fosse stato più lungo sarebbe arrivato a 280 secondo me.
Comunque il diesel ha la sovralimentazione a suo favore che dovrebbe garantire sempre il massimo, quando tutto funziona al 100% (Y)
Gli additivi sono ottimi per pulire, ma vanno usati a piccole dosi :DD
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi non obbligatemi a eliminare un pò di messaggi......smettetela con la buone!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Scusa capo :beer:
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

stamane tocca alla pulizia concentrata dell' impianto di alimentazione.
si versa il diesel purge in un vaso di vetro (no plastica, scalda)
e si fa pescare il tubo di mandata sul fondo.
non deve risucchiare aria, fare attenzione e spegnere quando il liquido si avvicina al fondo.
il tubo di ritorno gasolio che arriva dal flauto lo si dota di un filtro carburante in carta (4€)
il filtro è una precauzione,
serve per trattenere eventali incrostazioni grossolane provenienti da pompa gasolio.
si fanno le opportune raccordature, e lo si fa sversare nel vaso,
questo non necessita di pescare sul fondo, butta come un rubinetto aperto.
per sicurezza ho tappato l'uscita dal filtro gasolio, mentre l'ingresso del tubo di ritorno può restare aperto.

nel mio caso non ne ho viste, ma sui filmati youtube esce di tutto.... ed il fluido nel vaso, da giallino trasparente,
diventa pure molto scuro :vomito:
(per ora nel mio caso , dopo aver girato 15 minuti, si è solo fatto un pò più giallo intenso, meglio!)
si mette quindi in moto e si attende che quasi tutto il pulente venga utilizzato dal motore che ronfa al minimo.
ciclicamente si può far variare il regime alcune volte, agendo dal cavo accelleratore.
per ottenere il massimo risultato è utile spegnere il motore e lasciarlo riposare alcune ore,
o meglio ancora tutta la notte, più ci sta meglio è,
per certi veicoli ultra-decennali e totalmente incrostati l'ho visto fare nell' arco di alcuni giorni additittura,
utilizzando 2-3 bottigliette e facendo vari cicli spegni-attendi-riaccendi,
così il pulente che ristagna nell impianto e ha tempo di sciogliere e rimuovere anche le incrostazioni dell' antico egitto :linguawink:
ora vado in ufficio in bici e lei resta a "macerare", poi stasera sgroppata a varazze col pupo :sunglasses:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4116
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

bene!, facci sapere
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Goditi il pupo, il mare e la stella :sunglasses:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

Riavviata, tutto ok, filtro pulito
Viaggiato fino a Varazze, ago fermo sul pieno.
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

Si sente la differenza in modo sottile.... L erogazione è più pastosa, e sembra ci voglia meno " piede" per farla andare alle stesse velocità di prima. Lunedì verso Sanremo verifico la top Speed
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione