S210 turbodiesel.......la mia epopea!
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- Alberto47
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Bimbo sveglio !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- ricky66
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Notando una certa rumorosità di ventilazione, Oggi smonto i filtri abitacolo...penso... Visto i tipi precedenti, saranno come nuovi...
bene:
Erano GLI ORIGINALI DEL 2000
in uno stato ovviamente apocalittico.
Non me la spiego davvero, avendo fatto i tagliandi in sede MB.
Magari per pagarsi le tods e la tesla risparmiavano sui tagliandi
bene:
Erano GLI ORIGINALI DEL 2000
in uno stato ovviamente apocalittico.
Non me la spiego davvero, avendo fatto i tagliandi in sede MB.
Magari per pagarsi le tods e la tesla risparmiavano sui tagliandi
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- ricky66
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Ho scoperto questa luce zona piedi passeggero rimuovendo il copri filtri abitacolo... Codice a2208201101. Non avendo lampadina, ho pensato l avessero levata, poi ho scoperto che era un tentativo mb di precorrere i tempi, installando luci a led...nel 2000. .
Ovviamente ora non funziona.
Qualcuno l ha mai cambiata con una nuova?
Non vorrei buttare soldi inutilmente
Ovviamente ora non funziona.
Qualcuno l ha mai cambiata con una nuova?
Non vorrei buttare soldi inutilmente
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Per quelle piccole plafoniere ho sempre solo visto lampadine,lo dico con un certa esperienza in quanto per fare l’allestimento taxi sulle mie C,smontare le coperture inferiori della plancia era un obbligo.
Non c’era differenza tra C e E.
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- ricky66
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pure io ho sempre solo visto lampadine, quella no. è un " circuito led" , a me pare più fibra ottica, annegato nella plastica.
su benzworld.org ne parlano, lo stesso identico pezzo è montato sulla classe S, in tutti i pozzetti piedi fronte e retro.
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- Alberto47
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Hi
Parlo da scampato da legionella. (altro che covid!)
Raccomandazione dei pneumologi che mi hanno salvato la pelle: i filtri di aria condizionata di casa e quelli dell'auto sono i peggiori vettori per accumulo e distribuzione di virus.
Ecco perche' i luoghi chiusi ed affollati sono focolaio di infezioni....
Pulirli il piu' frequentemente possibile !
Bye
Parlo da scampato da legionella. (altro che covid!)
Raccomandazione dei pneumologi che mi hanno salvato la pelle: i filtri di aria condizionata di casa e quelli dell'auto sono i peggiori vettori per accumulo e distribuzione di virus.
Ecco perche' i luoghi chiusi ed affollati sono focolaio di infezioni....
Pulirli il piu' frequentemente possibile !
Bye
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- duvel
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Complimenti ricky66 è davvero bellissima
Circa la rumorosità al posteriore darei un'occhiata alle boccole inferiori dei portamozzi, sulla mia avevano preso gioco e facevano proprio un rumore simile
Circa la rumorosità al posteriore darei un'occhiata alle boccole inferiori dei portamozzi, sulla mia avevano preso gioco e facevano proprio un rumore simile
- ricky66
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Grazie, ci guarderò. Inoltre sempre il posteriore fa degli scricchiolii sinistri quando la si abbassa dal cric, mi chiedo se sia lo stesso fenomeno dei colpi sullo sconnesso.
Le versioni piu accreditate puntano sulle sfere idrauliche da cambiare...
Le versioni piu accreditate puntano sulle sfere idrauliche da cambiare...
- ricky66
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fatto l ordinativo megatagliandone su autodoc...
preso tutti i fluidi (meno l'olio motore), tutti i filtri, kit 2 ammortizzatori + 2 molle sachs, 2 puntoni della barra , 2 testine sterzo , 2supporti motore, cinghia poly-v, e relativo galoppino, kit guarnizioni aspirazione, il tutto per 420 euro,
il prezzo di due ammo originali MB
oggi ho smontato i vassoi inferiori per verificare le condizioni delle zone nascoste... sembra abbastanza ok, zero ruggine, qualche trasudamento di olio , che sospetto arrivi dal famigerato collettore termoplastico con le sue atroci alette che negli anni si intasano di fuliggine EGR, si bloccano e arrivano pure a spezzarsi, causando la temuta "morte nera" .
a riprova di ciò, su un vassoio ho trovato il pezzo in foto, ripulito, era tutto coperto di morchia,
che è null' altro che uno dei (5) perni , saltato via,
su cui ruotano tali flaps di aspirazione.
c'è dunque la reale possibilità che abbia un condotto che "sfiata", infatti alla guida sento un "soffio" in accellerazione, che non è il turbo.
la dice lunga sullo stato dei condotti e egr, che saranno un blocco unico di fuliggine.
infatti a freddo il minimo è "ondulante " per qualche minuto, poi si stabilizza. la fumatona nera a tavoletta sono segnali di una grossa carenza di aria e depositi fuligginosi che si riversano in aspirazione.
ho subito fatto un primo cambio olio con un 10w40 economico, con aggiunta di questo pulitore-decarbonizzatore.
https://www.amazon.it/gp/product/B075V3 ... UTF8&psc=1
l'olio vecchio di 12mila km era nero-pece,
ora dopo 60 km (consigliano di fare circa 200km ad andatura tranquilla)
l'olio è già di nuovo nero pece. domani farò altri 150km e levo tutto.
preso tutti i fluidi (meno l'olio motore), tutti i filtri, kit 2 ammortizzatori + 2 molle sachs, 2 puntoni della barra , 2 testine sterzo , 2supporti motore, cinghia poly-v, e relativo galoppino, kit guarnizioni aspirazione, il tutto per 420 euro,
il prezzo di due ammo originali MB
oggi ho smontato i vassoi inferiori per verificare le condizioni delle zone nascoste... sembra abbastanza ok, zero ruggine, qualche trasudamento di olio , che sospetto arrivi dal famigerato collettore termoplastico con le sue atroci alette che negli anni si intasano di fuliggine EGR, si bloccano e arrivano pure a spezzarsi, causando la temuta "morte nera" .
a riprova di ciò, su un vassoio ho trovato il pezzo in foto, ripulito, era tutto coperto di morchia,
che è null' altro che uno dei (5) perni , saltato via,
su cui ruotano tali flaps di aspirazione.
c'è dunque la reale possibilità che abbia un condotto che "sfiata", infatti alla guida sento un "soffio" in accellerazione, che non è il turbo.
la dice lunga sullo stato dei condotti e egr, che saranno un blocco unico di fuliggine.
infatti a freddo il minimo è "ondulante " per qualche minuto, poi si stabilizza. la fumatona nera a tavoletta sono segnali di una grossa carenza di aria e depositi fuligginosi che si riversano in aspirazione.
ho subito fatto un primo cambio olio con un 10w40 economico, con aggiunta di questo pulitore-decarbonizzatore.
https://www.amazon.it/gp/product/B075V3 ... UTF8&psc=1
l'olio vecchio di 12mila km era nero-pece,
ora dopo 60 km (consigliano di fare circa 200km ad andatura tranquilla)
l'olio è già di nuovo nero pece. domani farò altri 150km e levo tutto.
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passando sui dossi degli attraversamenti pedonali ho notato che è secca e rigida e quasi rimbalza, segno che sono le bocce pneumatiche andate.
- dado_1984
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ciao
sono convinto che hai fatto un buon acquisto. Intanto unipro, la addocchiavi da tempo e conoscevi di vista il proprietario, vicina a casa, 0 spese per visionarla etc.
ovvio avrà difetti dovuti all'età e allo stile di guida del vecchio proprietario...per le fumatone nere potresti anche fare un bel giro in autostrada per vedere se si risolvono; mi sa che una ispezione al collettore di aspirazione potresti farla...non ha dpf credo, quindi 0 rogne...
per ammo e molle in effetti ci sta, le sfere posteriori non ho idea, se sono "scariche" il posteriore credo saltelli...comunque sono difetti IMHO accettabili su auto ventennali, e la tua manualità te le farà sistemare a poco prezzo.
visto lo stato estetico gernerale dell'auto e il libro tagliandi (filtri aria credo mai cambiati per furbata del conce magari,...) sicuramente è sempre stata trattata "coi guanti", sempre seduti sopra ben vestiti e con i mocassini...che però probabilmente non schiacciavano bene il pedale piu a destra :)
è veramente raro trovare una e sw td 20ennale in quello stato, sono auto che dopo il primo proprietario "signorile" passavano a chi la usava come mulo da viaggio o carico, magari senza andarci troppo per il sottile.
PS dalle foto mi sembra che manchi una "tromba" del clackson
sono convinto che hai fatto un buon acquisto. Intanto unipro, la addocchiavi da tempo e conoscevi di vista il proprietario, vicina a casa, 0 spese per visionarla etc.
ovvio avrà difetti dovuti all'età e allo stile di guida del vecchio proprietario...per le fumatone nere potresti anche fare un bel giro in autostrada per vedere se si risolvono; mi sa che una ispezione al collettore di aspirazione potresti farla...non ha dpf credo, quindi 0 rogne...
per ammo e molle in effetti ci sta, le sfere posteriori non ho idea, se sono "scariche" il posteriore credo saltelli...comunque sono difetti IMHO accettabili su auto ventennali, e la tua manualità te le farà sistemare a poco prezzo.
visto lo stato estetico gernerale dell'auto e il libro tagliandi (filtri aria credo mai cambiati per furbata del conce magari,...) sicuramente è sempre stata trattata "coi guanti", sempre seduti sopra ben vestiti e con i mocassini...che però probabilmente non schiacciavano bene il pedale piu a destra :)
è veramente raro trovare una e sw td 20ennale in quello stato, sono auto che dopo il primo proprietario "signorile" passavano a chi la usava come mulo da viaggio o carico, magari senza andarci troppo per il sottile.
PS dalle foto mi sembra che manchi una "tromba" del clackson
- ricky66
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appena scoperto che ho l'alzavetro posteriore lato guida che non va.
gli altri tre perfetti.
entrambi i pulsanti , quello del tunnel e su portiera dietro, non danno segni.
i vari fusibili li ho controllati e puliti, sono a posto.
trovato la risposta sui forum inglesi, è il regolatore "window regulator" .
mannaggia, dovrò smontare il pannello porta e levare tutto il meccanismo.
non urgente di certo.
lavoretto di un certo impegno, metto il link a futura memoria con foto
https://forums.mercedesclub.org.uk/inde ... 210.53216/
gli altri tre perfetti.
entrambi i pulsanti , quello del tunnel e su portiera dietro, non danno segni.
i vari fusibili li ho controllati e puliti, sono a posto.
trovato la risposta sui forum inglesi, è il regolatore "window regulator" .
mannaggia, dovrò smontare il pannello porta e levare tutto il meccanismo.
non urgente di certo.
lavoretto di un certo impegno, metto il link a futura memoria con foto
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