@ricky66
Ma hai più cambiato l'alzavetro rotto?
S210 turbodiesel.......la mia epopea!
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- felix_max.davide
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Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
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E. Ferrari
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- felix_max.davide
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Apperò, bene!
Io ho dovuto sostituire entrambi i meccanismi posteriori perché si erano rotti al momento di alzare i vetri a distanza di due mesi uno dall'altro, circa 3/4 anni fa ...
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- ricky66
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e per il terzo anno consecutivo, "la maledizione di luglio" si abbatte inesorabile,
come sempre a ridosso della partenza per il mare
dopo i manicotti degli anni scorsi, a questo giro è partito l'alternatore revisionato,
che avevo cambiato a marzo 2021.
da un po di settimane capitava che saltuariamente si accendesse la spia rossa alternatore-batteria.
negli ultimi giorni la frequenza è aumentata, ed oggi arrivo a loano per caricare un gommone, e mi riparte a stento
la ventola a palla e i fari accesi devono aver scaricato la batteria, che non veniva più ricaricata in viaggio.
sono rientrato a casa con tutto che malfunzionava, cruise, vetri, clacson, abs/bas...albero di natale.
ho montato la batteria di riserva e messo in carica l'altra, così almeno potrò spostarla per brevi tragitti
lunedì contatto la ditta mtec e visto che dovremmo essere in garanzia piena, prego che ne abbiano una in casa da inviarmi alla rapida,
altrimenti ne ho già trovato uno usato da un 270, da un demolitore a 80 euro...
come sempre a ridosso della partenza per il mare
dopo i manicotti degli anni scorsi, a questo giro è partito l'alternatore revisionato,
che avevo cambiato a marzo 2021.
da un po di settimane capitava che saltuariamente si accendesse la spia rossa alternatore-batteria.
negli ultimi giorni la frequenza è aumentata, ed oggi arrivo a loano per caricare un gommone, e mi riparte a stento
la ventola a palla e i fari accesi devono aver scaricato la batteria, che non veniva più ricaricata in viaggio.
sono rientrato a casa con tutto che malfunzionava, cruise, vetri, clacson, abs/bas...albero di natale.
ho montato la batteria di riserva e messo in carica l'altra, così almeno potrò spostarla per brevi tragitti
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- ricky66
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la mtec non ha al momento il modello disponibile a magazzino e si offre di ritirare il mio e ricostruirlo...
andrebbe anche bene se non dovessi partire ,
così non mi resta che ordinare l'usato dall' autodemolizione, e già grazie che ne ho trovato uno!!
dovrebbe essere qui in tre giorni
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- Alberto47
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Hi
Rimanda l’alternatore a mtec, può essere, per loro, un buon banco di prova par capire come mai un prodotto revisionato sia durato solo due anni.
Ovviamente riparazione a prezzi simbolici…..
E te lo tieni di scorta, visto che anche il sostituto è usato !
Buone ferie a te ed al piccolo !
Bye
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- ricky66
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ma infatti farò così, a sto punto un alternatore di scorta e un set di manicotti aria ci vuole fisso in auto
e non intendo pagare nulla, già ci rimetterò 100e passa euro di manodopera...
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ciao
stessa cosa mi successe sul clk
messaggio batteria/alternatore per diversi giorni, ma tutto regolare, penso che sia la batteria che non tiene più la carica, vado per cambiarla da un negozio che conosco, la prova e mi dice che è un po giu, poi mi fa mettere in moto, alternatore non carica,...vado diretto dal meccanico, ho veramente temuto si spegnesse per strada, l'ultimo km lo percorso senza luci solo con le 4 frecce...mi è andata bene; montato uno da demolitoree per altri 100000 km che l'ho avuta tutto ok. per la cronaca dopo 3 giorni dal misfatto è morta la batteria, mi ha lasciato a piedi all'improvviso per fortuna in paese, e per fortuna si accendeva il quadro ed è partita a spinta. la batteria era molto vecchia (almeno 10 anni), occhio pero a queste scariche profonde...
stessa cosa mi successe sul clk
messaggio batteria/alternatore per diversi giorni, ma tutto regolare, penso che sia la batteria che non tiene più la carica, vado per cambiarla da un negozio che conosco, la prova e mi dice che è un po giu, poi mi fa mettere in moto, alternatore non carica,...vado diretto dal meccanico, ho veramente temuto si spegnesse per strada, l'ultimo km lo percorso senza luci solo con le 4 frecce...mi è andata bene; montato uno da demolitoree per altri 100000 km che l'ho avuta tutto ok. per la cronaca dopo 3 giorni dal misfatto è morta la batteria, mi ha lasciato a piedi all'improvviso per fortuna in paese, e per fortuna si accendeva il quadro ed è partita a spinta. la batteria era molto vecchia (almeno 10 anni), occhio pero a queste scariche profonde...
- ricky66
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alternatore usato arrivato ieri, 80 euro spedito, sembra in buono stato.
lunedì mattina la lascio al mio meccanico, a cui è gocciolata ancor più la fronte all' idea di rifare quel lavoraccio rognoso
per ogni evenienza, non potendola provare come vorrei, partirò per la croazia pochi giorni dopo,
mi porterò comunque la seconda batteria in viaggio , non si sa mai.
lunedì mattina la lascio al mio meccanico, a cui è gocciolata ancor più la fronte all' idea di rifare quel lavoraccio rognoso
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mi porterò comunque la seconda batteria in viaggio , non si sa mai.
- dado_1984
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ciao
ma hai quei famosi alternatori raffreddati a liquido?
ottima idea una seconda batteria, magari anche un mantenitore di carica...quando penso a queste cose mi vengono in mente solo best....e
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ottima idea una seconda batteria, magari anche un mantenitore di carica...quando penso a queste cose mi vengono in mente solo best....e
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si sono quelli a liquido, pesanti e più complessi da cambiare...
oltre alle canoniche viti di tenuta, una per nulla semplice da raggiungere, tocca smontare il suo dedicato
e delicato tubo metallico (l'altra volta non sapendo bene come muoversi, lo aveva maldestramente criccato/piegato scendendo l'alternatore , poi da me sostituito per maggior tranquillità )
dell'antigelo e pure uno dell' olio della turbina, che intralcia.
infatti ieri mi sono partiti 150 euro di manodopera
è tornata efficiente, al minimo mi segnala 12,8-13,2 V (ho un gonfiatore elettrico digitale che, connesso alla presa accendisigari legge anche il voltaggio) quindi carica bene.
l'altro rotto della Mtec attende già inscatolato il corriere che mi hanno inviato per il ritiro...
oltre alle canoniche viti di tenuta, una per nulla semplice da raggiungere, tocca smontare il suo dedicato
e delicato tubo metallico (l'altra volta non sapendo bene come muoversi, lo aveva maldestramente criccato/piegato scendendo l'alternatore , poi da me sostituito per maggior tranquillità )
dell'antigelo e pure uno dell' olio della turbina, che intralcia.
infatti ieri mi sono partiti 150 euro di manodopera
è tornata efficiente, al minimo mi segnala 12,8-13,2 V (ho un gonfiatore elettrico digitale che, connesso alla presa accendisigari legge anche il voltaggio) quindi carica bene.
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- Alberto47
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Hi
Nobel all’ideatore di un alternatore così complicato !
Bye
Nobel all’ideatore di un alternatore così complicato !
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