Hi
Come confrontare il barolo al tavernello.....
Vai a velocità codice, allora !
Suvvia !
S210 turbodiesel.......la mia epopea!
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- Alberto47
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- ricky66
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ti giuro che potessi trapiantare il motore del 290 al posto di questo 270, mantenendo tutte le migliorie del restyling e nag5,
lo farei.
vai più piano, meno stress, consumi meno, sound adorabile, facilità di manutenzione inarrivabile e affidabilità top .
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- Alberto47
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Hi
A meta’ anni 80 ho fatto tanti ma tanti km con le prime serie del 602 2.5 col turbo.
Lo rimpiango un poco, era, forse, l’ultimo vero diesel, con tutti i pregi ed i difetti.
Vai un po’ più calmo ed apprezzerai il 270 !
Di certo più giri, più velocità = maggiori consumi e stress.
E, penso, minore durata !
Bye
A meta’ anni 80 ho fatto tanti ma tanti km con le prime serie del 602 2.5 col turbo.
Lo rimpiango un poco, era, forse, l’ultimo vero diesel, con tutti i pregi ed i difetti.
Vai un po’ più calmo ed apprezzerai il 270 !
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- dado_1984
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Ciao. Beh se sei sempre a tavoletta a cercare le prestazioni è ovvio che il panzer beva. non ci credo che il 290 td consumasse meno del 270 cdi-a meno che non fosse manuale. Mi sembra che non abbia nemmeno il dpf il 270 cdi, quindi dovrebbe consumare almeno come il 290.
Dai ricordi che ho del w124 200d era tutto fuorchè entusiasmante, robusto e semplice da sistemare si, ma adatto veramente solo a macinatori di km, lo lanciavi a velocità di codice e lo lasciavi li finchè non finivi il serbatoio
Comunque non penso che patisca un migliaio di km ad alta velocità, è un motore testato ancora alla vecchia maniera, chissà quanti in Germania hanno sempre viaggiato a 180 km/h. Una classe E credo sia progettata per andare a quelle velocità come velocità di crociera. Poi leggo di e430 USA con vagonate di km...ci credo ad andare a 70mph gireranno tutta la vita a max 2000 rpm
Dai ricordi che ho del w124 200d era tutto fuorchè entusiasmante, robusto e semplice da sistemare si, ma adatto veramente solo a macinatori di km, lo lanciavi a velocità di codice e lo lasciavi li finchè non finivi il serbatoio
Comunque non penso che patisca un migliaio di km ad alta velocità, è un motore testato ancora alla vecchia maniera, chissà quanti in Germania hanno sempre viaggiato a 180 km/h. Una classe E credo sia progettata per andare a quelle velocità come velocità di crociera. Poi leggo di e430 USA con vagonate di km...ci credo ad andare a 70mph gireranno tutta la vita a max 2000 rpm
Ultima modifica di dado_1984 il mar apr 06, 2021 6:58 pm, modificato 1 volta in totale.
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Nessun motore Mercedes (qualunque esso sia) patisce le alte velocità prolungate......perché è stato progettato nel Paese dove andare veloci costituisce la norma.
- ricky66
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figuriamoci se patisce, può girare a tavoletta per anni... e non consuma un goccio di olio.
è che il 270 prende velocità senza sforzo, sembra "tarata" per viaggiare tra 160-180, mentre il 290 era a suo agio ai 140.
e si, il differenziale di consumi è quello, 14kml vs. 11,5. pure io ero convinto di eguagliare o addirittura migliorare il 290...col caxxo.
devo ancora provare a forzarmi a viaggiare entro i 130, con ampio uso del tempomat, altrimenti è impossibile.
poi ora con autostrade semideserte...
è che il 270 prende velocità senza sforzo, sembra "tarata" per viaggiare tra 160-180, mentre il 290 era a suo agio ai 140.
e si, il differenziale di consumi è quello, 14kml vs. 11,5. pure io ero convinto di eguagliare o addirittura migliorare il 290...col caxxo.
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- dado_1984
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Sicuramente è così, neanche la A140 anni 90...quella si che in autobahn è sempre a tavoletta. Come dicevo nel messaggio precedente (che ho editato) questo si traduce in enorme affidabilità sulle varie v8 vendute in USA dove viaggiano a 60 70mph.Startaxi ha scritto:Nessun motore Mercedes (qualunque esso sia) patisce le alte velocità prolungate......perché è stato progettato nel Paese dove andare veloci costituisce la norma.
Anche la mia piccola c200 sembra perfetta per viaggiare a 160 180 km/h, a 120 sembra di essere fermi, oltre non mi fa sentire sicuro se non per brevi sparate in solitudine. E 160 180 è la velocità tipica della 3° corsia delle autobahn che ho frequentato.
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Assicuro che i motori Mercedes reggono a pieni regimi e anche per molto tempo
Per i consumi del 270 so che sono altino, almeno per quello che mi hanno detto alcuni proprietari, ma neanche tanto considerando le prestazioni.
@dado: perché (limiti a parte) oltre i 120 la senti poco sicura?
Per i consumi del 270 so che sono altino, almeno per quello che mi hanno detto alcuni proprietari, ma neanche tanto considerando le prestazioni.
@dado: perché (limiti a parte) oltre i 120 la senti poco sicura?
Se è "cattiva" si chiama AMG
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
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Non credo si riferisca alla macchina ma piuttosto alle condizioni del traffico.
- ricky66
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oltre i 180 intendeva.alessioamg ha scritto: ↑mar apr 06, 2021 11:02 pm @dado: perché (limiti a parte) oltre i 120 la senti poco sicura?
in assenza di traffico con la 270 mi sento piantato pure nei curvoni presi a 200, e ancora che ho le 4 stagioni, devo cambiare ammortizzatori davanti e bocce dietro!
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Ah ecco, credevo fosse l'auto il problema
@ricky: incredibilmente la w210 è piantata a terra, nelle avantgarde ancor di più. Mi ricordo che molti anni addietro ne presi una che però ritornai dopo circa 1 mese al proprietario per un cambio di progetto, era avantgarde e viaggiava rasoterra, ma che stabilità.
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a parte qualche piccolo difetto, credo che queste grandi (in tutti i sensi) auto siano le ultime vere Mercedes, al di là di quello che dicono i numerosi detrattori.
- ricky66
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beh, purtroppo c'è la ruggine, IL GRANDE difetto... che se le è mangiate quasi tutte...
"a parte" quello, è davvero un mezzo ben progettato, ancora figlia del grande Sacco,
che è riuscito a migliorare sulla mitica w124 , che comunque resta, insieme alla w123, l'olimpo dei mezzi fatti per durare "ad infinitum", cosa che non si può più dire della w210.
"a parte" quello, è davvero un mezzo ben progettato, ancora figlia del grande Sacco,
che è riuscito a migliorare sulla mitica w124 , che comunque resta, insieme alla w123, l'olimpo dei mezzi fatti per durare "ad infinitum", cosa che non si può più dire della w210.
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Riflessioni interessanti. Io pur apprezzando tantissimo le prestazioni del 270 (e soprattutto il rapporto prestazioni/consumi, a mio avviso impareggiabile) non vi nascondo che rimpiango, e non di poco, la W124 250 D Turbo del 90.
Aveva "solo" 126 cavalli rispetto ai 170 odierni e consumava decisamente di più, ma era un motore che adoravo. Semplicissimo e robustissimo. Nel vano motore non esistevano le quintalate di plastica e di clips attuali. Immaginare allora un collettore di aspirazione in plastica faceva semplicemente ridere, ogni dettaglio di quell'auto meravigliosa era un capolavoro delle costruzioni automobilistiche, era un mezzo che complessivamente valeva ogni lira spesa per il suo acquisto (e costava decisamente tanto).
Il modello 1990 poi era stato costruito con le vecchie tecnologie di verniciatura e trattamenti antiruggine, quella macchina era praticamente eterna.
Ricordo che raggiungeva i 200/210 a tachimetro ed aveva una maneggevolezza e una stabilità superlative.
Il 270, mi dispiace dirlo, ma è un'altra cosa. Ottima per carità, ma siamo su due pianeti diversi e purtroppo abbastanza lontani. Comprensibilmente in Mercedes non avrebbero mai potuto sostenere i costi di costruzione di mezzi meravigliosi come quelli.
Curiosamente queste cose le pensavo già allora, sostituire quel mezzo per la 270 fu allora una scelta di mio padre, ...che non condivisi.
Aveva "solo" 126 cavalli rispetto ai 170 odierni e consumava decisamente di più, ma era un motore che adoravo. Semplicissimo e robustissimo. Nel vano motore non esistevano le quintalate di plastica e di clips attuali. Immaginare allora un collettore di aspirazione in plastica faceva semplicemente ridere, ogni dettaglio di quell'auto meravigliosa era un capolavoro delle costruzioni automobilistiche, era un mezzo che complessivamente valeva ogni lira spesa per il suo acquisto (e costava decisamente tanto).
Il modello 1990 poi era stato costruito con le vecchie tecnologie di verniciatura e trattamenti antiruggine, quella macchina era praticamente eterna.
Ricordo che raggiungeva i 200/210 a tachimetro ed aveva una maneggevolezza e una stabilità superlative.
Il 270, mi dispiace dirlo, ma è un'altra cosa. Ottima per carità, ma siamo su due pianeti diversi e purtroppo abbastanza lontani. Comprensibilmente in Mercedes non avrebbero mai potuto sostenere i costi di costruzione di mezzi meravigliosi come quelli.
Curiosamente queste cose le pensavo già allora, sostituire quel mezzo per la 270 fu allora una scelta di mio padre, ...che non condivisi.
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Ciao. Semplicemente tutti i prodotti sono passati dal "praticamente indistruttibile" degli anni 80 90, dove si è raggiunto un livello di progettazione e produzione altissimo, all "affidabile in ottica cliente e riduzione costi"...per le auto pure peso emissioni consumi. Alle Case interessano i costi di garanzia, e i progetti vanno verificati fino ai km garantiti o comunque quelli che ragionevolmente faranno finchè in garanzia. Tipicamente 250000...fuori garanzia è tutto regalato. Nessuno progetta le auto perchè durino 20 anni, semplicemente perchè te ne devono vendere un'altra, anzi la maggioranza dei clienti che la compra nuova la cambia ogni max 4 anni...
Non esisteranno più w124...che tra l'altro era tra le migliori all'epoca, ma confrontata con una e200 attuale avrà prestazioni, tenuta, comfort e consumi peggiori. Chiunque dice il contrario è giustamente legato a ricordi o nostalgia. Ma obiettivamente è migliorato tutto....tranne l'affidabilità.
Non esisteranno più w124...che tra l'altro era tra le migliori all'epoca, ma confrontata con una e200 attuale avrà prestazioni, tenuta, comfort e consumi peggiori. Chiunque dice il contrario è giustamente legato a ricordi o nostalgia. Ma obiettivamente è migliorato tutto....tranne l'affidabilità.
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