stamane torno dall' asilo, e improvvisamente perdo spinta del turbo... e non va oltre i 2500...
niente fumo o rumori strani, solo il soffio di aspirazione più accentuato, poi in protezione e vai...270 aspirato!
apro il cofano e sento chiaramente che qualcosa non va intorno al 1 cilindro...
https://www.youtube.com/watch?v=ETbp8jw ... rdoStefani
attacco il foxwell ed ecco la conferma... "possibile" problema al debimetro (che ovviamente non centra)
e pressione di sovralimentazione troppo bassa, questa si corretta.
azz... che faccio?
le guarnizioni sono in arrivo ma ci vorrà una settimana, nel frattempo giro così?! sarà sicuro?
cerco su ebay e guarda che salta fuori?!?
un collettore 270cdi usato, dalla bulgaria, che ha già la modifica dei flaps,
ovvero con vite di blocco su ogni condotto
modifica che da sola costa 60 euro di kit,
essendo stato tappato probabilmente pure sull egr, sembra anche pulito,
se è così mi risparmio l'odioso e schifoso lavoro di scrostare il mio dalla fuliggine!!
mai stato più contento di spendere 67 euro.
resta il dubbio se mi conviene non usarla o è sicuro girarci... in modalità alzheimer.
nel frattempo ho fatto il secondo cambio olio e filtro, che dopo 330 km di lavaggio era color pece, ma fortunatamente senza morchie visibili nel filtro olio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.