Segnale velocità GAL su mercedes w210 evo

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
sergio e 320
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 494
Iscritto il: mer ott 14, 2009 6:15 pm
Auto guidata: w210 E 270 CDI EVO Avantgarde
Località: Brescia

Buongiorno a tutti,
il problema con il sistema di navigazione dei comand 2.0 DX è stato ampiamente trattato ma solo su sezione CLK, dove peraltro ho già risolto il problema sulla w208 di mia moglie collegando il filo verde-nero che passa nel battitacco del passeggero al pin 6 del connettore C2 e facendo poi un ponte col pin 1 del connettore A.
MA SULLA MIA W210 EVO NON RIESCO A RISOLVERE IL PROBLEMA!!
Ho fatto un upgrade da audio10 cassette a Comand 2.0 e ho cercato di collegare ogni filo verde-nero che trovavo in giro per l'auto, dal retrofit del tachimetro (dove se ne snodano 2, uno per ogni spinotto), alla SAM anteriore dove ne ho trovati sempre due, fino ad arrivare al battitacco come ultima chance e tentare lo stesso collegamento che mi ha dato successo sulla w208....li ho trovato non 1 ma ben 3 fili verde-nero..ma con nessuno di questi il segnale di velocità viene captato dal comand e la freccetta rimane fissa sulla mappa per aggiornare la sua posizione dopo alcuni km, come ben molti sanno....
Non so veramente più cosa fare se non chiedere aiuto a chi già ha risolto o conosce questo problema....altrimenti aspetterò che il buon Mick rientri dalle ferie estive e mi dia una mano.....
Premetto che prima di installare il comand 2.0 ho controllato che fosse can-bus tramite il categorico ed è tutto giusto...
Grazie ragazzi
sergio e 320
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 494
Iscritto il: mer ott 14, 2009 6:15 pm
Auto guidata: w210 E 270 CDI EVO Avantgarde
Località: Brescia

Questo è lo schema che ho adottato sulla w208 ed ha funzionato... ma non va sulla w210...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sergio e 320
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 494
Iscritto il: mer ott 14, 2009 6:15 pm
Auto guidata: w210 E 270 CDI EVO Avantgarde
Località: Brescia

nulla ragazzi?
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

a te serve la rete Can Collegata. dovrei vedere auto per rinfrescare memoria. . . ormai sono decenni che non ci metto più mani ma guardando dal vivo il ricordo ritorna.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
sergio e 320
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 494
Iscritto il: mer ott 14, 2009 6:15 pm
Auto guidata: w210 E 270 CDI EVO Avantgarde
Località: Brescia

Grazie Mick, ti faccio sapere appena riesco a venire su da te, solo tu puoi risolvere l'arcano
sergio e 320
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 494
Iscritto il: mer ott 14, 2009 6:15 pm
Auto guidata: w210 E 270 CDI EVO Avantgarde
Località: Brescia

Problema risolto, ho trovato il giusto filo (confermo verde-nero anche sulla w210 oltre che sulla w208) nel battitacco lato passeggero, non era l'unico filo di quel colore ma era il solo ad essere raggruppato con altri 2 fili (verde e bianco-verde) che morivano all'estremità fermati da un cappuccetto di gomma isolante. Appena collegato il filo il navigatore del comand ha preso a muoversi e a funzionare correttamente, con estrema precisione.
Un pò brutto e denigrante da dirsi, ma ho trovato questa soluzione spulciando su forum inglesi e tedeschi...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non direi......io per primo ho sempre sostenuto che questo forum non è in grado di fornire ogni risposta.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
sergio e 320
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 494
Iscritto il: mer ott 14, 2009 6:15 pm
Auto guidata: w210 E 270 CDI EVO Avantgarde
Località: Brescia

Beh, in questo caso ambasciator non porta pena... Almeno ho fatto qualcosa di buono per i bisognosi ;)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Assolutamente (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
sergio e 320
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 494
Iscritto il: mer ott 14, 2009 6:15 pm
Auto guidata: w210 E 270 CDI EVO Avantgarde
Località: Brescia

un paio di prove..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
E200kompressorevo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mag 22, 2020 11:59 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz E 200 Kompressor evo avangarde
Località: Milano

non sapevo che esistesse questa autoradio con navigatore e magari anche collegata al telefono ma bisogna sostituire un sacco di cose riuscirò?
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione