Comand 2.0 Problema accenzione/spegnimento

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
dangns
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: ven nov 26, 2010 8:35 am
Auto guidata: W210/E220CDI-W211 280CDI (V6)
Località: Forte dei Marmi

Ciao a tutti, mi rivolgo a gli "smanettatori seriali". Come spesso accade sul Comand 2.0, il mio sopratutto con alte temperature esterne, si spenge e si riaccende da sè. So per certo che si tratta di una resistenza (credo un SMD) che da il problema e va sostituita. Posso sostituirla tranquillamnte dato che nel mio laboratorio ho tutto cio di cui necessito (stazione saldante/dissaldante ad aria , weller vari ecc.ecc.). Potrei mettermi li, accendere l'impianto, farlo scaldare ed aspettare che si spenga per poi con lo sprai Philips "secco" raffreddare finche no trovo il componente incriminato. La domanda e la seguente: Qualcuno ha fatto questa operazione sostituendo il resistore incriminato e quindi sa indicarmi (senza farmi ammattire) quale componente sia in maniera da andare a colpo sicuro ? Grazie in anticipo. Sono quasi tentato di mettere un "cinesame doppio DIN"sulla mia auto di ormai 12 anni. Costa poco e funziona sempre !
Daniele
sergio e 320
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 494
Iscritto il: mer ott 14, 2009 6:15 pm
Auto guidata: w210 E 270 CDI EVO Avantgarde
Località: Brescia

Io ho fatto l'upgrade da audio10 cassette a Comand 2.0 sulla mia w210 evo.... Se su questo forum (dove sono iscritto da 9 anni) trovi un SANTO o qualcosa che si avvicina a tale solo per prendere in considerazione le nostre oramai "vecchiette" (ma superiori qualitativamente a tutte le figate moderne) dovrai baciare per terra.......
Ho pubblicato un bel pò di argomenti da quando mi iscrissi, non sono proprio di primo pelo.... e devo ammettere che ho trovato persone appassionate a livelli stratosferici che mi hanno aiutato non poco soprattutto con le w211.....Ma cambiando spesso l'auto (a volte solo per sfizio personale) mi sono reso conto che più possiedi auto recenti più ottieni risposte anche ad argomenti futili......viceversa se possiedi una splendida w210, una w202 o qualcosa prodotto in quegli anni dove a mio parer si chiudeva l'era delle macchine fatte PER DURARE avrai un numero limitato di visite e pochissime se non ZERO risposte......eh certo.... chi se le caga più quelle macchinone fatte di ferro con 500000 km? solo gli albanesi no?
Povere stelle....quelle cadenti portavano alto il nome MB, dal primo all'ultimo bullone......altro che w212, la classe E fatta di CARTONE!! Per non menzionare la classe A con motore Renault.....
Perdonami lo sfogo e soprattutto il fatto che non ho risposto al tuo quesito e me ne dispiace, ma quando si nutre una passione come la nostra vedere che l'attenzione si sposta sui modelli recenti ferisce e non poco....
Un saluto.
P.S. non sostituire il comand con nessuna cinesata mi raccomando....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In tutto quello che hai scritto (solo in parte condivisibile) la tua amarezza e la tua rabbia sono fin troppo evidenti e a volte questi sentimenti ci spingono ad esagerare un pò scrivendo cose non del tutto vere!

Ma non so se il nostro amico leggerà dal momento che non si è più collegato......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
sergio e 320
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 494
Iscritto il: mer ott 14, 2009 6:15 pm
Auto guidata: w210 E 270 CDI EVO Avantgarde
Località: Brescia

Ti ringrazio per la parte che condividi con me, frutto sicuro della tua sincera comprensione..... per il resto posso risponderti che sono mie personali opinioni sull'argomento....nel ragazzo che ha postato il topic mi sono riconosciuto....la mia non è rabbia ma sull'amarezza hai colto pienamente nel segno purtroppo....forse ho un pò esagerato con le parole e non è da me...ma non cambia la sostanza del discorso....io mi godrò la w210 quanto più potrò, l'unica motivazione che ho di tenermela stretta si rafforza ogni volta che salgo su una stella recente :)
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione