numero telaio e numero motore

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

buongiorno a tutti,

faccio una domanda per certi versi banale: sul libretto di uso e manutenzione è riportata la posizione delle targhette identificative dei numeri di telaio e motore della mia S 210 ma aprendo il cofano ho scoperto che c'è un'unica targhetta per di più avvitata sulla traversa sopra il radiatore ed una sul montante della portiera del passeggero.
è corretto? (devo fare le foto per l' Asi.....)
grazie per le risposte (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164785
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,la targhetta sul montante centrale destro è presente su tutte le Mercedes ed é in questa posizione anche sulle vetture senza porte posteriori come Cabrio e Coupè.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Max 65
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: dom feb 25, 2018 7:44 pm
Auto guidata: w210 E200 kompressor
Località: prov. Vicenza


thor64 ha scritto:

(devo fare le foto per l' Asi.....)
(Y)
Che fortuna.....

In veneto dobbiamo aspettare i 30 anni per la riduzione del bollo!
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

Startaxi ha scritto: gio mag 03, 2018 7:38 pm Ciao,la targhetta sul montante centrale destro è presente su tutte le Mercedes ed é in questa posizione anche sulle vetture senza porte posteriori come Cabrio e Coupè.
ti ringrazio.
quindi le uniche due targhette presenti sono queste (servirebbe anche il numero del motore)? strano è che quella sul montante sembra un adesivo (quindi potrebbe essere velocemente contraffatta) e quella sulla traversa del cofano sia avvitata e non rivettata (anche qui un disonesto potrebbe toglierla in 5 minuti....)
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

Max 65 ha scritto: gio mag 03, 2018 9:44 pm
thor64 ha scritto:

(devo fare le foto per l' Asi.....)
(Y)
Che fortuna.....

In veneto dobbiamo aspettare i 30 anni per la riduzione del bollo!
lo faccio soprattutto perchè il veicolo Asi viene equiparato ad una Euro 6 ed usandola principalmente in inverno, mi risparmio una grossa seccatura: il resto dell'anno uso la moto per andare al lavoro
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164785
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non so se per l’ASI serve anche il n. di motore :doubt:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

Startaxi ha scritto: ven mag 04, 2018 11:48 am Non so se per l’ASI serve anche il n. di motore :doubt:
al punto 6 della lista che mi è stata data c'è scritto: "eventuale targhetta di identificazione del telaio e del motore". problema risolto, avevo letto distrattamente
grazie comunque (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164785
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di nulla :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

sono stato ieri sera per far visionare la mia vettura (che in via ufficiosa é stata promossa) ed il commissario mi ha confermato che ci vuole anche la foto del nr motore: nemmeno lui si ricordava dove fosse :? abbiamo cercato in ogni dove senza esito
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

stamattina mi sono recato presso la concessionaria MB di zona: il meccanico mi ha riferito che il nr del motore si trova sul basamento. bisogna smontare la paratia inferiore........... :sad:
Avatar utente
Teo_MB
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 29, 2018 6:53 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E200K (1999)
Località: Prov. di Bologna

Ciao Thor64, riabilito questa vecchia discussione perchè mi trovo nella tua stessa situazione. Ieri sono andato ad avviare la procedura ASI ed oggi pomeriggio eseguirò le foto. Purtroppo Lunedì pioveva talmente forte che non è stato possibile eseguirle. Il commissario ha comunque verificato i dati tecnici ed il numero di telaio. Mi ha lasciato questo fatidico libretto con la descrizione delle foto da eseguire. Nessun problema tranne appunto il numero del motore. Siccome la richiesta di questa immagine riporta la dicitura "Eventuale" hai comunque dovuto obbligatoriamente fotografarlo? Se si, mi sai dire dove si trova? Cosa strana, ieri il commissario mi ha mostrato esempi di foto eseguite su altre auto per il CRS ASI ed in nessuna di queste vetture era presente anche l'immagine con il numero del motore :J
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

Ciao Teo,
alla fine poi non ho allegato la foto del motore poichè il commissario non me l'ha più richiesta (a seconda delle persone con cui parli in questi posti, ricevi risposte diverse....).. Ero andato dal meccanico ed avevo messo la vettura sul ponte per trovare quel numerino: ora però non ricordo di preciso dove sia :J
Quindi rimangono le 3 foto canoniche 3/4 anteriore e 3/4 posteriore + laterale, foto degli interni in cui si vede il cruscotto, foto del numero di telaio. fanne qualcuna in più (io avevo fatto anche quella della targhetta sulla traversa anteriore per il colore) così scelgono quelle che ritengono migliori
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Numero motore non mi è mai stato richiesto, ognuno fa come ritiene opportuno, ma per una semplice iscrizione (non targa oro ecc...) bastano le foto interni, 3/4 auto e telaio.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione