In seguito al problema dell'interruttore luci retromarcia segnalato qui
viewtopic.php?f=24&t=111923
e dopo aver saputo che tale interruttore è integrato nel selettore leva con relativi problemi di completo smontaggio, ho optato per trovare online il selettore/leva completo (usato con stesso codice) e l'ho sostituito senza troppi problemi.
Ora, le luci retromarcia s'accendono correttamente :D però su strada il cambio non funziona più come dovrebbe :sad: : appena avviata l'auto sobbalzava all'innesto di R e D ma successivamente questo s'è risolto da solo (non chiedetemi come...), in D l'auto si mette in marcia ma sale di giri senza cambiare, mettendo in 4 oppure 3 pare tutto regolare e se riseleziono D durante la marcia tiene il rapporto inserito a quel momento ma rallentando l'auto non scala le marce :?
Qualche idea? C'è qualche reset da fare?
Grazie saluti
[W210]Malfunzionamento cambio automatico
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Hi
Mi sembra che il tuo intervento di bricolage abbia peggiorato la situazione !
Ti consiglio vivamente un passaggio in MB o in officina specializzata in automatici !
Bye
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Tutto risolto!
Col "nuovo" selettore l'unico problema era il mancato funzionamento in D, effettivamente selezionando D e pure N la relativa luce non illuminava la selezione e probabilmente c'era dell'ossido o sporco nello switch interno che ne so, perchè smanettando con la leva la relativa luce ha cominciato a dar segni di vita a intermittenza fino a rimanere fissa e stabile, e da qui in poi tutto ha cominciato a funzionare a meraviglia.
Ora tra luci retro e il resto posso andare tranquillo (spero...) alla revisione del 20° anno.
Che dire? So còntett...
Col "nuovo" selettore l'unico problema era il mancato funzionamento in D, effettivamente selezionando D e pure N la relativa luce non illuminava la selezione e probabilmente c'era dell'ossido o sporco nello switch interno che ne so, perchè smanettando con la leva la relativa luce ha cominciato a dar segni di vita a intermittenza fino a rimanere fissa e stabile, e da qui in poi tutto ha cominciato a funzionare a meraviglia.
Ora tra luci retro e il resto posso andare tranquillo (spero...) alla revisione del 20° anno.
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Contento!
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Buongiorno a tutti, anch'io ho questo problema sulla mia slk 230 automatica.
In pratica dopo qualche giorno di inutilizzo, selezionando con la leva la gamma drive, la D non si illumina e in cambio non funziona bene.
Qualcuno sa quanto costa un selettore nuovo?
In pratica dopo qualche giorno di inutilizzo, selezionando con la leva la gamma drive, la D non si illumina e in cambio non funziona bene.
Qualcuno sa quanto costa un selettore nuovo?
- Alberto47
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Hialek3 ha scritto: ↑dom nov 11, 2018 12:04 pm Buongiorno a tutti, anch'io ho questo problema sulla mia slk 230 automatica.
In pratica dopo qualche giorno di inutilizzo, selezionando con la leva la gamma drive, la D non si illumina e in cambio non funziona bene.
Qualcuno sa quanto costa un selettore nuovo?
Perche' vai a tentativi ?
Fai vedere il cambio in MB o in un'officina specializzata in trasmissioni, al limite fai un salto da Mercedes Mods !!
Bye
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