W210 auto da conservare?

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
sergio e 320
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 494
Iscritto il: mer ott 14, 2009 6:15 pm
Auto guidata: w210 E 270 CDI EVO Avantgarde
Località: Brescia

Meravigliosa anche se ho sempre preferito la versione restyling, più moderna nelle linee e nell'elettronica mantenendo lo stesso fascino e la stessa solidità andata perduta.
la mia ha 105000 km originali (!!!) immatricolata dicembre 2001, avantgarde blu con interni ghiaccio....pari condizioni della tua ;)
teniamocele strette, e te lo dice uno che ha cambiato le E come i vestiti, soprattutto w211......ma quando si rimette il sedere una w210 ben tenuta ti viene da dire " La Mercedes".....ecco perchè ne parlano tutti cosi ;)
A breve posterò anche la mia :)
Complimenti vivissimi
Avatar utente
Max 65
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: dom feb 25, 2018 7:44 pm
Auto guidata: w210 E200 kompressor
Località: prov. Vicenza

Grazie per i complimenti.

Metti le foto della tua che sono curioso di vederla.

miziorgv
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ago 09, 2014 8:39 pm
Auto guidata: Mercedes W s 210 220cdi
Località: Monsummano Terme (PT)
Contatta:

io ho una 220 cdi del 2002, non la cambierei con nessun altra, cerco di tenerla nella migliore condizione possibile e tutti continuano ad ammirarla... la Stella, è sempre la Stella. Tienitela stretta!!
pilo80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 22, 2018 10:19 pm
Auto guidata: Mercedes w210 270cdi
Località: cremona

ciao
anch'io ho una w210 270cdi e la mia intenzione e quella di tenerla tra 2 anni ne fa 20
poi settimana scorsa ho avuto un'occasione di trovarne una uguale ma senza motore la stavano per demolire allora ho recuperato tutti i pezzi possibili
portiere, baule, fiancatine anteriori, paraurti tutta la fanaleria e tutto l'interno plancia intera compresa
pilo80 :ciao:
pilo80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 22, 2018 10:19 pm
Auto guidata: Mercedes w210 270cdi
Località: cremona

ciao a tutti
volevo in info nell'auto che ho smontato w210 270cdi automatica
non c'e il tasto da chiudere gli specchietti e possibile che sono manuali ?
pilo80 :ciao:
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Credo era un'opzione, in fatti né la mia ex S210 né la S211 che hanno specchietti ripiegabili.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Confermo,erano un optional.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
pilo80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 22, 2018 10:19 pm
Auto guidata: Mercedes w210 270cdi
Località: cremona

Ok vi ringrazio 👍
pilo80 :ciao:
Avatar utente
pino1981
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ott 26, 2018 5:24 pm
Auto guidata: W211 270 cdi

sergio e 320 ha scritto: lun ago 20, 2018 10:10 pmsoprattutto w211......ma quando si rimette il sedere una w210 ben tenuta ti viene da dire " La Mercedes"...
ciao sergio non ho mai avuto l'onore di avere una w210 (bella macchina) ma ci sono salito più volte ,cos'è per te che la w211 avrebbe in meno alla w210 ?
sergio e 320
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 494
Iscritto il: mer ott 14, 2009 6:15 pm
Auto guidata: w210 E 270 CDI EVO Avantgarde
Località: Brescia

Ciao pino, ti espongo molto volentieri il mio pensiero in merito:
La w210 è forse stata l'ultima vera classe E per molti aspetti (rimane sempre una mia personale opinione sia chiaro..)....posso affermarlo di certo in quanto ho posseduto svariate w210, w211 e provato mezza volta una w212.
Purtroppo l'impressione che si ha è quella di una qualità costruttiva sempre più scarsa e sommaria....viceversa l'estetica interna ed esterna è sempre più accattivante e moderna (escluderei solo la E w212 e la C w204, che ritengo dei veri e propri flop anche a livello estetico, quasi a fare un passo indietro mal riuscito).
La cara w210 (soprattutto la seconda serie restyling) ha fatto da ponte tra la vecchia e robusta meccanica (in parte ereditata dalla mitica w124 se pur con notevoli progressi) e la moderna elettronica che si trova dalla w211 in poi, mantenendo la qualità costruttiva per la quale Mercedes ha sempre camminato a testa alta. E' come essere a bordo di un vecchio e solido Panzer con all'interno la tecnologia e l'elettronica attuale o comunque abbastanza recente....ne consegue un'auto robustissima, solida, molto ben assemblata, tessuti, plastiche e pelli di qualità nettamente superiore a quella di oggi, e con le motorizzazioni diesel common rail 200, 220, 270, 320 e 420 che spingono bene, macinano un milione di km e consumano poco più di un'utilitaria (la mia E 270 ha la media di 5.2 Litri/100 km).
Rispondendo alla tua domanda su cosa abbia in più rispetto alla w211, posso dirti che non c'è poi tutta questa differenza...una è piazzata, pesante e dalle linee massicce, l'altra è più sinuosa, leggera e moderna....si sono compensate a vicenda per quel che riguarda l'abitabilità...infatti la w210 era stata concepita dallo staff di Bruno Sacco per avere la massima capienza e abitabilità interna a discapito del bagagliaio....la w211 è esattamente l'opposto...ha un baule veramente enorme ma lo spazio per i passeggeri si è ridotto a poco più di una classe C W203, guadagnandone però come eleganza e raffinatezza di interni.....quindi rimane una questione di gusti....
sicuramente sulla w211 si trovano dei sistemi di navigazione meno obsoleti (specialmente sulle EVO dal 2008 al 2009 che montano sistemi comand NTG 2.5 con bluetooth dvd e SD card), ma se la musica o la navigazione non è la priorità a livello personale la scelta non può che ricadere su una w210.
Avrai capito che sono un pò di parte in quanto amatore del modello, spero di non essermi dilungato troppo sull'argomento e di averti dato una risposta esaustiva.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Sergio devo dissentire per quanto hai scritto almeno per quanto riguarda la station wagon: La S210 era più capiente della S211 (avute entrambe). Lo spazio all'interno delle due auto sono i medesimi, la S211 è un salone. Trovo la 211 molto più raffinata della 210, non ho trovato questa differenza nei materiali, magari complice il fatto che la mia S211 320 CDI ha tante opzioni di pregio che la 210 non aveva. Però è sempre un sensazione che va sul personale. Invece, sulla 212 condivido, la pre-restyling per niente attraente, mentre la restyling molto più bella.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
sergio e 320
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 494
Iscritto il: mer ott 14, 2009 6:15 pm
Auto guidata: w210 E 270 CDI EVO Avantgarde
Località: Brescia

Concordo appieno sulla w212, l'ultimo restyling l'ha resa molto più elegante.....
sugli spazi delle w210 io mi riferivo solo alle berline...e devo smentirti perchè feci al tempo una prova "alla muratora", cioè presi un metro da falegname e misurai altezza larghezza e profondità dell'abitacolo di w210 e w211.....e la mia impressione fu confermata...la 211 è più piccola sopratutto in larghezza.....comunque ne ha guadagnato in raffinatezza e in volume di bagagliaio. Ad oggi per me gli interni della w211 (sopratutto in versione Elegance con radica in noce e selleria in pelle) rimane l'interno migliore in assoluto....
Sulle versioni SW concordo con te, w210 vs w211 la batte 1-0
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Non ho mai avuto la berlina quindi non saprei dirti, sulla SW la 210 aveva più volume della 211, complice anche il portellone che era più dritto della 211.
Ecco la mia, se parli di Elegance con interni in radica, non posso non mostrarti le foto del giorno che la trovai in vendita con 165.000 km
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
sergio e 320
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 494
Iscritto il: mer ott 14, 2009 6:15 pm
Auto guidata: w210 E 270 CDI EVO Avantgarde
Località: Brescia

gIi interni più eleganti e raffinati di sempre su una E.......
Avatar utente
pino1981
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven ott 26, 2018 5:24 pm
Auto guidata: W211 270 cdi

le uniche 2 cose che lamenterei ad una w210 sono la mancanza,del regolaggio del volante che "dicono" gli manchi.. ed i fari che sono perennemente opachi anche forse da auto nuova di fabbrica ( non ho capito se siano apposta fatti in quel modo), poi vabbe.. le linee sono la moda del momento che comanda non si può giudicare,la w212 restyling è si bella ma non è più "il 4 fari" per antonomasia
poi vorrei chiedere a voi che c'e l'avete se anche la w210 soffre dello scollamento della stoffa al tetto e se c'è differenza di altezza dentro l'abitacolo nei posti dietro, la w211 con i tappetini misura " alla muratora " :D come dici tu 118/119 cm ed invece in lunghezza come spazio utile ci sono 165 cm dalla fascetta del bracciolo incassato nello schienale fino alla modanatura in noce sopra l'autoradio,magari mi farete sapere quelle della w210.. vi ringrazio
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione