W210 auto da conservare?

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Eddy52
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun apr 13, 2020 10:51 pm
Auto guidata: Mercedes S210 250 TD 1998
Località: Milano

Ok grazie Startaxi.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di nulla :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

albert42 ha scritto: ven apr 24, 2020 11:39 am Il problema della W210 sarebbe la ruggine? Io ne ho una del 1997 e ancora non l'ho vista.
La mia ex S210, anche lei del 1997, soffrì di ruggine in alcuni punti: la prima volta fu nel lato destro delle barre sul tetto. Fu circa nel 2002 e la garanzia riparò la ruggine.
La seconda volta si sfogliò la vernice della parte inferiore della porta posteriore destra. Non fu coperto dalla garanzia, malgrado quella porta fosse stata sostituita e verniciata dal concessionario MB di zona. Invece la 211 che arrivò più tardi non ebbe mai questi problemi. Non so dirti se è una cosa estesa a tanti modelli, personalmente ho trovato poche persone nella mia situazione.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

la quasi totalità delle w210 soffre di ruggine passante, è il loro killer nr. 1, altrimenti sarebbero eterne come la progenitrice w124, con la sua bella vernice a base oleosa, almeno fino al 1992... poi è iniziato il martirio ruggine fino al 2000 circa...
le w210 restyling in effetti hanno sofferto molto meno, negli anni la formula delle colorazioni ad acqua ha subito molte modifiche.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

La mia era pre-restling. E 290 TD SW.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1044
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

per restare in tema di conservazione, la radica della consolle centrale - zona clima e radio - era scheggiata: quindi l'ho sostituita con un ricambio perfetto recuperato da un'auto rottamata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:top:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1044
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

mercoledi ho appuntamento con un tappezziere per fargli vedere il mio cruscotto che presenta numerose crepe: l'idea sarebbe quella di rivestirlo in alcantara anche per ovviare al fastidioso riflesso della palpebra della strumentazione sul parabrezza quando si viaggia al sole.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26394
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Seguo !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1044
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

oggi il tappezziere è venuto a vedere il cruscotto della mia auto: secondo lui è un lavoro fattibile ma solo smontando il cruscotto e qui non so se ne valga la pena. Inoltre non mi sembrava molto entusiasta nel fare il lavoro......
Mi ha suggerito una ditta che ripara e vernicia i cruscotti crepati senza smontare: stuccano le crepe e mantengono la trama originale. Potrebbero risolvere il problema dei fastidiosi riflessi utilizzando una finitura più opaca.
A questo punto non so se recuperare un cruscotto sano oppure tentare questa strada: l'auto donatrice da cui avevo recuperato molti ricambi ormai è stata definitivamente demolita e all'epoca non me la sono sentita di chiedere all'amico meccanico di smontare pure quel pezzo....
Vedremo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sono a conoscenza anche io di una tecnica di ripristino della plancia che si basa su stuccatura e riverniciatura.
Scegliendo questa opzione hai la certezza di una plancia che di fatto diventa come nuova mentre cercando presso i demolitori e ammesso di trovarne una come la tua,corri il rischio di avere una plancia con dei segni di usura.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1044
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

sono d'accordo: il mio dubbio però è quello di stuccare le crepe esistenti e, dopo un certo periodo più o meno lungo, che si ripresentino in altri punti
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26394
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Senz'altro meglio il ripristino con la stuccatura: poi le nuove vernici (chiamiamole cosi') proteggeranno tutto il cruscotto.
Importante e' non permettere il continuo irraggiamento solare, soprattutto con il muso dell'auto rivolto a sud.
Per questo io uso quegli schermi pieghevoli quandl l'auto sta all'esterno in estate.
Nel nord Europa non ricordo di avere visto cruscotti crepati ! Nostro sole cuoce !
Dai, continua il ripristino ed aggiornaci !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

thor64 ha scritto: mer giu 10, 2020 2:08 pm oggi il tappezziere è venuto a vedere il cruscotto della mia auto: secondo lui è un lavoro fattibile ma solo smontando il cruscotto e qui non so se ne valga la pena. Inoltre non mi sembrava molto entusiasta nel fare il lavoro......
Mi ha suggerito una ditta che ripara e vernicia i cruscotti crepati senza smontare: stuccano le crepe e mantengono la trama originale. Potrebbero risolvere il problema dei fastidiosi riflessi utilizzando una finitura più opaca.
A questo punto non so se recuperare un cruscotto sano oppure tentare questa strada: l'auto donatrice da cui avevo recuperato molti ricambi ormai è stata definitivamente demolita e all'epoca non me la sono sentita di chiedere all'amico meccanico di smontare pure quel pezzo....
Vedremo
Qualche anno fa, un utente del forum aveva rifatto tutta la tappezzeria della sua auto e aveva pure fatto il cruscotto in pelle (l'auto era sprovvista di fabbrica). Il lavoro svolto era di notevole qualità.

Smontare tutto il cruscotto è un lavoro impegnativo, non da poco. Prova contattare altre aziende che fanno lavori di restauro come questa qui a Milano: https://milano-nord.colorglo.it/contatti/. C'è anche un'altra azienda che fa lavori di restauro, interni in radica, molto richiesta dai proprietari di Maserati con interni in radica, però devo cercarla sul forum Maserati perché l'avevo vista lì. Ti farò sapere.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

thor64 ha scritto: mer giu 10, 2020 5:44 pm sono d'accordo: il mio dubbio però è quello di stuccare le crepe esistenti e, dopo un certo periodo più o meno lungo, che si ripresentino in altri punti
Come ha scritto Alberto,usa un parasole se l’auto rimane a lungo sotto il sole cocente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione