W210 auto da conservare?

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao. Purtroppo il prezzo viene fatto dal mercato, ed il mercato dice che auto non top-car di quell'età non valgono un fico secco, perciò meglio che la tieni e la usi senza pensare al valore, che IMHO nel tempo potrà salire leggermente ma di certo non ci farai i soldi- salvo AMG. Finchè si tratta di sostituire pezzi di usura, tubi tubetti, piccoli interventi ok, ma IMHO spenderci migliaia di € andando ad operare una parziale revisione di interi sistemi...facciamoci bene i conti. A meno che tu non sia un meccanico e nel tempo libero te la sistemi spendendo relativamente poco di ricambi.

Il fatto che sia € 3 la rende di fatto inutilizzabile nei grossi centri urbani del nord e forse anche Roma, relegandola di fatto a dove non ci sono blocchi del traffico e ai Paesi dell'est.
sergio e 320
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 494
Iscritto il: mer ott 14, 2009 6:15 pm
Auto guidata: w210 E 270 CDI EVO Avantgarde
Località: Brescia

Rispondo a Zundfolge,
per tubicini del gasolio intendevo proprio quelli da te descritti,
sono in pvc semi trasparente e si raccordano alla pompa alta pressione.... purtroppo si seccano col tempo e ogni 100000 km circa vanno sostituiti a prescindere (il costo è ragionevolissimo e per stare tranquilli ne vale assolutamente la pena). Questo difetto è stato risolto con la seconda generazione dei 270 cdi (per capirci quelli montati sulle prime w211 con 177 cavalli) in quanto sostituirono i tubi in questione con dei raccordi in solido acciaio ;)
Per quanto riguarda i display ora/temperatura io li riparo ad un modico prezzo e potremmo sentirci in pvt, ma se tu sei di Roma necessiteresti di spedirmi il tachimetro....
Se invece vuoi un buon punto dove fanno questo lavoro ti consiglio un certo "centro installazione" di Tarquinia (o Montalto di Castro non ricordo), se ne è parlato abbondantemente anni fa in qualche post dedicato, usa il tasto cerca.
Nero.non.percaso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: lun set 06, 2010 5:00 pm
Auto guidata: Classe A 170 CDI - Clk 200k cabrio a208
Località: Este (PD)

Non ho letto tutti i messaggi, perché sono veramente tanti, quindi non so quanti siano d'accordo sul fatto che non vi sia valore collezionistico in questa serie e quanti invece la pensino all'opposto, però io senza aver letto nulla (perché in genere vado molto ad istinto) una w210 l'ho comprata ieri, esattamente una E320 4matic del 1999 con poco più di 90000 km. Stamattina ho preparato i documenti per la richiesta del CRS all'ASI e inviati al nostro club, prenderà valore nel tempo o ne perderà?...dico la verità...non me ne frega niente, l'ho vista, mi è piaciuta, l'ho portata a casa e messa a fianco alle altre auto d'epoca che ho, riparleremo dell'argomento fra qualche anno! (lei ci arriverà di sicuro...io non lo so!!)
Avatar utente
Max 65
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: dom feb 25, 2018 7:44 pm
Auto guidata: w210 E200 kompressor
Località: prov. Vicenza

Mi fa enormemente piacere sapere che c'e ancora in giro qualcuno a cui piace questo modello così poco considerato rispetto alla sua progenitrice w124, quasi come fosse un brutto anatroccolo.
La tua, poi è anche un modello abbastanza raro e hai fatto benissimo a prenderla con quei pochi chilometri poi ( sempre ammesso che siano veritieri, ma questo è un altro discorso).
Ci piacerebbe che pubblicassi qualche foto che così la possiamo ammirare.
Per la cronaca, la mia ho deciso di tenerla e coccolarla al meglio, adesso è in garage a dormire con la sua bella copertina.

Nero.non.percaso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: lun set 06, 2010 5:00 pm
Auto guidata: Classe A 170 CDI - Clk 200k cabrio a208
Località: Este (PD)

Ho preso datata anche la 200 kompressor A208, che si presentava bene ma aveva qualche segno, soprattutto negli interni. Io ho una mia fissa, i difetti esterni li guardo relativamente perché dipendono da molti fattori ma le condizioni di certi particolari degli interni sono quasi sempre indicative in ordine alla congruità del chilometraggio e questa è perfetta. Poi è una motorizzazione non proprio parca...difficile fare km e non sentirli (sotto il punto di vista economico, perché per il resto se ne possono fare uno sproposito data la silenziosità e la comodità generale), un po' come un'altra auto che ho da molti anni, una maserati biturbo S, con la quale sono arrivato a 100000, per i consumi ma anche per una certa scomodità d'uso, soprattutto nella guida urbana, che rende difficile farne di più. Che ti devo dire...ho fatto 100 km ieri sera per portarla a casa e non so se ne farò altri a breve ma per me è stato un buon acquisto, sono un collezionista ma non amo spendere troppo, in fondo è una passione che non deve prendere per il collo, vedremo se il tempo mi darà ragione, in altri casi con acquisti di moderato valore lo ha fatto, qui è presto per dirlo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Nero.non.percaso ha scritto: gio feb 06, 2020 1:26 pm prenderà valore nel tempo o ne perderà?...dico la verità...non me ne frega niente, l'ho vista, mi è piaciuta, l'ho portata a casa e messa a fianco alle altre auto d'epoca che ho,
:approved: Ti meriti 92 minuti di applausi =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

Quoto, con 100 minuti di applausi.
Un grande dispiacere è non avere spazio per aver potuto tenere le auto che mi hanno reso grandi servigi o dato grandi emozioni.
Mi devo accontentare di quelle che uso correntemente. Sigh... :cry: :cry: :cry:
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
Nero.non.percaso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: lun set 06, 2010 5:00 pm
Auto guidata: Classe A 170 CDI - Clk 200k cabrio a208
Località: Este (PD)

Grazie, troppo buoni. E' stata una decisione istintiva (aiutata anche dal prezzo non strangolante) e, come ho già forse scritto, non sono stato lì a fare tanti ragionamenti. In fondo, a ragionarci troppo su, nella vita si farebbero ben poche cose, come amo ripetere a mia moglie quando temerariamente mi chiede quali sono le cose che mi hanno convinto a sposarla.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
non fraintendetemi, non dico che le w210 devono andare alla pressa o a morire in Bulgaria, semplicemente vale quanto detto da Nero.non.percaso ...
la prendi perchè ti piace, senza però pretendere di speculare su valori futuri o di rivendita.
La 320 4 matic ha consumi proibitivi, credo che consumi meno una Giulia QV da 510 cv usandola normalmente, quindi è facile che i km siano originali, spesso sono auto prese da nuove da chi ha possibilità e non fa molti km- c'era l'equivalente cdi- poi di seconda mano da persone che "si tolgono lo sfizio" a prezzo di salde e le usano poco. Avesse avuto il gpl si potrebbe pensare che è stata sfruttata, ma a benza non credo. Stesso discorso per il clk,...io avevo la c208 200k e dato che percorro molti km...era a gpl...
PS gli interni del clk dimostravano molto meno dei 330000 km che aveva, con un lavaggio professionale poteva sembrare che aveva la metà dei km
Nero.non.percaso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: lun set 06, 2010 5:00 pm
Auto guidata: Classe A 170 CDI - Clk 200k cabrio a208
Località: Este (PD)

Non ho fatto molta strada ma, ad occhio, non consuma più del maserati S 1985 che ho in scuderia...poi è chiaro che tutto è relativo e dipende dall'uso che se ne fa, per me è un oggetto da collezione (e da giro in chiesa la domenica, come si usa dire in campagna da noi) perciò il consumo non è un fattore preponderante.
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1047
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

bravo, così si fa!
albert42
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 17, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E320 V6 bz
Località: Roma

La mia W210 E320 V6 benzina del 1997 mi accompagna come unica auto di famiglia da 14 anni.
Sono consapevole che il valore di mercato è nullo, ma non mi interessa perché l'auto è robusta, ben rifinita, veloce e comoda.
Che altro chiedere?
Ora ha anche il CRS rilasciato dall'Asilo e ho pagato poco più di 200 € di bollo.
Per le limitazioni al traffico di Roma 2 anni fa ho installato impianto Gpl Brc: perfetto.
Che altro chiedere di più?
Ha anche il fascino del vintage.
22 anni per un'auto con molto acciaio e poca plastica.
AUTO MERAVIGLIOSA!
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao
condivido il pensiero di Albert42...
albert42
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 17, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes W210 E320 V6 bz
Località: Roma

Anch'io ho avuto una W124 , ossia la 300 E con il motore 3000 a 6 cilindri in linea, parlo sempre di benzina.
Anch'io la rimpiango perché la 124 è più bella, certamente aveva più fascino.
Però se andiamo a vedere le caratteristiche meccaniche, beh devo dire che gli anni che separano la W124 dalla W210 non sono certo passati invano.
Il nuovo motore 3200 6 cilindri a V rispetto al precedente 3000 a 6 cilndri in linea ha molti più cavalli e molta più coppia, poi ha la doppia accensione e 3 valvole per cilindro anziché 2, il sensore di detonazione, le punterie idrauliche solo per citare le princiopali differenze. E poi ora c'è il cambio automatico che apre tutto un altro mondo. In effetti il cambio della W124 era molto gradevole da azionare e anche il pedale della frizione non era affatto duro, ma insomma il salto in avanti con il cambio automatico c'è, eccome.
Concludo che a occhio e croce i due modelli sono separati da 10 anni, e quindi il progresso si sente, ma anche si vede. Però via, anche la W 210 ha già qualcosa del vintage.
E credo che i miglioramenti tecnici non fanno tanto rimpiangere la linea precedente.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Che io sappia le punterie idrauliche erano presenti anche prima.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione