Mi riferivo al confronto tra il 3200 6V del 1997 e il motore 3000 6 cilindri in linea del 1987 circa, con 2 valvole per cilindro.
Dopo è venuto il 3000 con 4 valvole per cilindro.
E dopo ancora il 3200 sempre 6 cilindri in linea, prima di arrivare appunto al 3200 6V con 3 valvole per cilindro.
Come vedi ci sono 3 tipi di motori precedenti.
Tutti già con punterie idrauliche?
W210 auto da conservare?
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164782
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Credo proprio di sì.... Mercedes è stato uno dei primi Costruttori ad utilizzarle.
La W201 del 1982 aveva i motori con punterie idrauliche.
La W201 del 1982 aveva i motori con punterie idrauliche.
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
La Ford Taunus di mio padre nel lontano 1981 aveva già le punterie idrauliche. Auto che era stata presentata circa 5 anni prima.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 12
- Iscritto il: lun mag 25, 2015 7:24 pm
- Auto guidata: w210 320cdi
- Località: GUASTALLA (REGGIO EMILIA)
Posso mettere le foto della mia W210 320 cdi che ha quasi 700.000 km ?
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26399
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Non "puoi"
DEVI !
Aspettiamo !
Bye
Non "puoi"
DEVI !
Aspettiamo !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- sampro
- Benzer Super
- Messaggi: 374
- Iscritto il: dom set 04, 2011 8:51 pm
- Auto guidata: R129, W210S (E320 cdi - E320 4matic 6V)
- Località: Fort Lauderdale Florida
ciao, non saprei se la W210 diventerà mai un auto classica di valore, ma, non riesco a serrami dalla mia...vale poco più di 1.000 euro secondo me ormai ma..per me ha un valore così alto che credo la conserverò, ho pensato più volte a sostituirla con un modello più recente ma poi alla fine l'ho tenuta.....e sono ormai 20 anni che guido questo modello....io la conserverò
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 8
- Iscritto il: mer apr 17, 2019 11:53 pm
- Auto guidata: Mercedes W210 E320 V6 bz
- Località: Roma
ho controllato sull'ultimo numero di Ruoteclassiche la quotazione della W210 E320 del 1997 e mi sembra di capire che il mdello con motore 3200 benzina 6 cilindri a V dovrebbe arrivare fino a 5000 € , si intende per un esemplare ben tenuto, quindi ben più dei 1000 euro. Ragione in più per tenere questo meraviglioso modello. Si è vero ha molto della W124, e anche molto di più.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164782
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ma cosa ve ne frega di quanto valgono......avete delle Mercedes cioè dei gioielli,non hanno tempo,non hanno valore.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 8
- Iscritto il: lun apr 13, 2020 10:51 pm
- Auto guidata: Mercedes S210 250 TD 1998
- Località: Milano
Buona sera a tutti,
Premetto che sono nuovo del forum.
Ho letto tutti i messaggi riguardo questo argomento e quindi ho deciso di portarvi la mia umile esperienza.
Due anni fa, mio padre comprò una S210 Elegance 250 td del 1998 alla modica cifra di 500€.
Km chiaramente modificati (il cruscotto ne segnava solo 210.000) e un'infinità di precedenti proprietari.
Apparentemente un rottame; ma in realtà, viste le condizioni degli interni (escluso il pomello del cambio), degli esterni e della qualità performativa del motore, altro non era che un vero affare. Soprattutto per un uomo che la utilizza come veicolo per spostarsi da A a B ma che comunque di strada ne percorre. Tra l'altro, abitando in provincia, non abbiamo neanche problemi a livello di inquinamento (speriamo ancora per un po').
A livello di difetti, anch'io riscontro la mancata regolazione del volante, gli specchietti forse un po' piccoli e una certa fragilità in alcuni tessuti interni (es. il tessuto che compre l'alloggiamento delle ginocchia dei posti posteriori che si sta scollando). Per il resto la macchina è stupenda!
Sarà per il ton sur ton blu, sarà perché è stata la prima auto che ho guidato, sarà perché è una vecchia Stella; ma io quella macchina la continuo ad adorare ogni volta che la vedo e la guido.
Per quanto riguarda conservarla o meno, io sono convinto che come veicolo sia un vero gioiello con tutte le caratteristiche che un'auto dovrebbe avere e per questo vale assolutamente la pena tenerla.
Se volete vi posso inviare delle immagini del mio catenaccio, per mostrarvi con poco cosa si può portare a casa.
Un saluto. Edoardo
Premetto che sono nuovo del forum.
Ho letto tutti i messaggi riguardo questo argomento e quindi ho deciso di portarvi la mia umile esperienza.
Due anni fa, mio padre comprò una S210 Elegance 250 td del 1998 alla modica cifra di 500€.
Km chiaramente modificati (il cruscotto ne segnava solo 210.000) e un'infinità di precedenti proprietari.
Apparentemente un rottame; ma in realtà, viste le condizioni degli interni (escluso il pomello del cambio), degli esterni e della qualità performativa del motore, altro non era che un vero affare. Soprattutto per un uomo che la utilizza come veicolo per spostarsi da A a B ma che comunque di strada ne percorre. Tra l'altro, abitando in provincia, non abbiamo neanche problemi a livello di inquinamento (speriamo ancora per un po').
A livello di difetti, anch'io riscontro la mancata regolazione del volante, gli specchietti forse un po' piccoli e una certa fragilità in alcuni tessuti interni (es. il tessuto che compre l'alloggiamento delle ginocchia dei posti posteriori che si sta scollando). Per il resto la macchina è stupenda!
Sarà per il ton sur ton blu, sarà perché è stata la prima auto che ho guidato, sarà perché è una vecchia Stella; ma io quella macchina la continuo ad adorare ogni volta che la vedo e la guido.
Per quanto riguarda conservarla o meno, io sono convinto che come veicolo sia un vero gioiello con tutte le caratteristiche che un'auto dovrebbe avere e per questo vale assolutamente la pena tenerla.
Se volete vi posso inviare delle immagini del mio catenaccio, per mostrarvi con poco cosa si può portare a casa.
Un saluto. Edoardo
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164782
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao Edoardo,ci piacerebbe molto conoscere la tua W210
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 8
- Iscritto il: lun apr 13, 2020 10:51 pm
- Auto guidata: Mercedes S210 250 TD 1998
- Località: Milano
Accolgo l'invito e vi elenco i problemini della mia Mercedes (la definisco mia ma il reale proprietario è mio padre).
Appena acquistata l'unico difetto erano gli ammortizzatori scoppiati, per il resto perfetta.
Con il passare del tempo sono uscite alcune magagne che sono convinto siano dovute all'alto Chilometraggio:
- sostituzione batteria (normale usura)
- pulizia del serbatoio (molto intasato, ha portato ad una anomala usura della pompa del gasolio)
- sostituzione pompa del gasolio
- rottura meccanismo finestrino posteriore sx (riparato con pezzi usati ma funzionanti)
Per il resto normali tagliandi.
Ecco alcune foto: Purtroppo al momento non ho immagini degli interni.
Ciao a tutti. Edoardo
Appena acquistata l'unico difetto erano gli ammortizzatori scoppiati, per il resto perfetta.
Con il passare del tempo sono uscite alcune magagne che sono convinto siano dovute all'alto Chilometraggio:
- sostituzione batteria (normale usura)
- pulizia del serbatoio (molto intasato, ha portato ad una anomala usura della pompa del gasolio)
- sostituzione pompa del gasolio
- rottura meccanismo finestrino posteriore sx (riparato con pezzi usati ma funzionanti)
Per il resto normali tagliandi.
Ecco alcune foto: Purtroppo al momento non ho immagini degli interni.
Ciao a tutti. Edoardo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164782
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti