W210 auto da conservare?

(1995 - 2002)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Max 65
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: dom feb 25, 2018 7:44 pm
Auto guidata: w210 E200 kompressor
Località: prov. Vicenza

Buongiorno a tutti,
È da qualche giorno che ci sto pensando.... di fare verniciare i sotto porta e i paraurti in tinta carrozzeria. La mia w210 è una prima serie, come si è visto dalle foto ed ha quella odiosa fascia nera. Non so voi ma a me personalmemte non mi è mai piaciuta, la trovo poco elegante e ieri sera guardando un filmato su Youtube, ho visto una prima serie tutta grigia senza la striscia sotto nera, e devo dire che che le stava proprio bene, anzi le dava un tocco per così dire più giovanile.
Ecco che mi è venuta l'idea di farla uguale e magari sostituire anche la fanaleria anteriore con dei bei fari stile w211 come ho visto qualcuno qua sul forum ha fatto con un ottimo risultato.
Però poi di contro penso anche che così facendo la sto snaturando, e che se ho intenzione di conservarla ancora per parecchio tempo forse sarebbe giusto lasciarla così come è uscita da Stoccarda per non perdere l'originalità della macchina.
Sono in totale confusione..... voi cosa fareste al mio posto?
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Mia opinione (avendo una vettura della concorrenza "youngtimer"): la volontà di far sembrare una vecchietta più giovane, porta tante vole a rendere la vettura degna della periferia di Tiblisi....
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Partiamo dal principio che la 210 non ha mai avuto una fascia nera o di colore diverso alla carrozzeria. Io sono un fanatico dell'originale e ho sempre molta difficoltà ad accettare modifiche su un'auto. Per il momento l'unica persona che conosco qui sul forum capace di fare piccole modifiche di grande eleganza è EnricoSLK che su questo frangente può fare solo scuola.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Max 65
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: dom feb 25, 2018 7:44 pm
Auto guidata: w210 E200 kompressor
Località: prov. Vicenza

CRONet ha scritto:Partiamo dal principio che la 210 non ha mai avuto una fascia nera o di colore diverso alla carrozzeria. Io sono un fanatico dell'originale e ho sempre molta difficoltà ad accettare modifiche su un'auto. Per il momento l'unica persona che conosco qui sul forum capace di fare piccole modifiche di grande eleganza è EnricoSLK che su questo frangente può fare solo scuola.
Mi riferivo alla colorazione nera del sottoporta e della parte inferiore dei paraurti, come si puo vedere dalle 2 foto. La prima è come la mia mentre la seconda è come mi piacerebbe farla. ImmagineImmagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Hai ragione, pensavo in nero sotto il fascione delle porte. Quella zona che tu hai indicato era pure nera sulla mia S210 che avevo di colore grigio. Va a gusti, quella parte nera a dire il vero non ho mai fatto caso e secondo me è meglio lasciarla così, perché fra catrame e sassolini rischi di vederla molto sporca o danneggiata poco dopo aver cambiato colore.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Consiglio:lascia stare tutto com'è!
Il rischio di ridicolizzarla è dietro l'angolo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
thor64
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1044
Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
Località: made in Friuli ma ora in Brianza

quoto: anch'io lascerei così, poi il veicolo è tuo e naturalmente fai quello che vuoi :D
Avatar utente
Max 65
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: dom feb 25, 2018 7:44 pm
Auto guidata: w210 E200 kompressor
Località: prov. Vicenza

Startaxi ha scritto:Consiglio:lascia stare tutto com'è!
Il rischio di ridicolizzarla è dietro l'angolo.
Beh, non credo di ridicolizzarla solamente verniciando i sotto porta in tinta carrozzeria, altrimenti sarebbe ridicola anche la versione AMG o la restyling. Piuttosto possiamo discutere se così facendo viene meno l'originalità del mezzo.
Per quanto riguarda i fari quando mi riferirsco a tipo w211, intendo dire questi:

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ho usato volontariamente un termine forte........ :wink:
Ho visto W210 prima serie con i sottoporta verniciati e a mio giudizio non stavano bene,stanno bene quelli introdotti con il restyling (nella foto sopra) ma sono raccordati con i paraurti ridisegnati.
Per quello che concerne i fari in foto,sempre a mio personale e modesto giudizio,non sono i suoi.......danno un aspetto troppo moderno.....non so se mi spiego.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Max 65
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 99
Iscritto il: dom feb 25, 2018 7:44 pm
Auto guidata: w210 E200 kompressor
Località: prov. Vicenza

E in effetti sono molto incerto su da farsi, non vorrei fare una cavolata. Credo che la terrò così come è che a ben guardare se lucida e pulita fa ancora la sua figura.
Grazie dei vostri commenti e suggerimenti, sono sempre preziosi.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Max 65 ha scritto: gio nov 22, 2018 2:09 pm Credo che la terrò così come è che a ben guardare se lucida e pulita fa ancora la sua figura.
Secondo me è la cosa migliore :approved: :
Ricorda che queste auto faranno SEMPRE la loro figura :wink:
Max 65 ha scritto: gio nov 22, 2018 2:09 pm Grazie dei vostri commenti e suggerimenti, sono sempre preziosi.
Siamo qui :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

pure io ci avevo pensato per la mia s210, ma poi ti rendi conto che quella tecnologia non c'entra proprio nulla con l' epoca del modello, e diventa una zuppa di tamarraggine.
propendo invece per installare le lampadine a led di ultima generazione, che fanno una luce pazzesca senza rovinare l'estetica del faro classico.
lo so che non sono legali ma non mi frega, illuminano molto meglio, se ben settate NON abbagliano il prossimo e in collaudo, almeno a me, non rompono gli zebedei.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Gli zebedei te li rompono sicuramente nel caso ti fermino per un controllo......ed è molto probabile che ciò avvenga.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
ricky66
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
Località: CN, Piemonte

Startaxi ha scritto: gio nov 22, 2018 10:37 pm Gli zebedei te li rompono sicuramente nel caso ti fermino per un controllo......ed è molto probabile che ciò avvenga.
un controllo a fari accesi, ovvero di notte...(di giorno ho solo le posizioni) la vedo dura... cosa fanno, tirano fuori il misuratore di intensità luminosa? "lei fa troppa luce, è in contravvenzione!!!" :crpp:
(p.s.sono un ex sbirro.. :roll: )
ma vi pare che le forze dell' ordine oggigiorno abbiano di meglio da fare che non perseguire un fanale che illumina di più?
con la miriade di luci diverse, alogeni, xeno, led, di ogni forma e dimensione, che circolano sulle strade ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ovviamente intendevo in condizioni di oscurità.

Era mio “dovere” (morale) avvertirti,oltre che un ex poliziotto sei maggiorenne e vaccinato (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W210/S210”

  • Informazione