Vi faccio impazzire assieme a me, ogni idea è ben accetta per fare brain-storming
Stella è dotata della chiave transponder, quindi accensione EIS. Alle volte, ora più spesso, inserendo la chiave nel blocchetto sgancia tranquillamente il bloccasterzo elettrico, accende benissimo il quadro ma allo spegnimento della spia preriscaldo candelette o non avvia il motore, oppure da un accenno e non avvia. Ieri mi sono deciso di fare una diagnosi non ufficiale, e l’esito è errore P1630 autorizzazione DAS\CAN. Non considerate gli altri due errori perché non sono reali.
Oggi faccio delle prove sulla centralina K40. Se tutto sembra ok mi sa che devo far controllare la ECU.
W210 E250 Diesel errore P1630
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Manolo Montagna
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Esatto, non è un problema di chiave.
Manolo Montagna
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Manò, avevo avuto un problema simile, non si accendeva la E.
La diagnosi non ha dato risultati. Avevo tolto e rimesso la chiave e si era risolto.
Al momento, non ho idee, mi spiace
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Fatti diversi controlli sulla centralina K40. Cambiata la K40 il risultato è lo stesso, cambiato il relè di accensione non è cambiato nulla. Ho provato a ponticellare il relè è il motore parte sempre, ma non è il problema…ho messo un relè Siemens Fiat/Lancia e nulla di fatto. Alle volte senti sganciare il magnete sul motorino e non parte…devo controllare i cavi e poi vado verso la vera elettronica.
Manolo Montagna
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Controlla i cavi di connessione tra il blocchetto dello sterzo e il bloccasterzo. Forse il problema e li. Il ne ho avuti non pochi con la chiavi IR. Le connessioni se resistive creano una marea si problemi random i piu' difficili da risolvere.
Ci dovrebbe essere un cavetto che da il consenso dei 50v al motorino di avviamento. Forse e' quello.
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Grazie Agow, ancora non ho controllato le connessioni e i cavi…cercherò di farlo nel prossimo we.
Manolo Montagna
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Ho controllato tutto e nulla di fatto, martedì 20 è prenotata la diagnosi ufficiale.
Manolo Montagna
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Diagnosi ufficiale, costo 50€…meno di quella in Fiat e venerdì vedremo quella Renault per la vecchia Sandero di papà.
Ecco una bella lista di errori che con una diagnosi con strumentazione generica non sono rilevabili. Cosa ne capisco e un minimo di confronto con Mick Mercedesmods…io ho subito pensato ad una tensione di scarsa qualità, quindi andrò ad indagare sull’alternatore perché la batteria è nuova, e controllerò tutte le connessioni principali; mentre Mick mi dice di verificare il distributore che si trova sotto il battitacco porta anteriore destra per un cortocircuito. Agli ordini Mick!
Probabilmente stiamo per risolvere…speriamo.
Voi cosa ne pensate? Buon divertimento
P.s. L’errore P1630 non è apparso nella diagnosi ufficiale
Ecco una bella lista di errori che con una diagnosi con strumentazione generica non sono rilevabili. Cosa ne capisco e un minimo di confronto con Mick Mercedesmods…io ho subito pensato ad una tensione di scarsa qualità, quindi andrò ad indagare sull’alternatore perché la batteria è nuova, e controllerò tutte le connessioni principali; mentre Mick mi dice di verificare il distributore che si trova sotto il battitacco porta anteriore destra per un cortocircuito. Agli ordini Mick!
Probabilmente stiamo per risolvere…speriamo.
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P.s. L’errore P1630 non è apparso nella diagnosi ufficiale
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Ciao Manolo risolverai sicuramente.
Io non credo che l'alternatore centri qualcosa.
Se il problema te lo fa in accensione con batteria carica vuol dire che la sua parte l'ha fatta.
Perso più ad un contatto resistivo, che alla richiesta di corrente in accensione non ne fornisce abbastanza - a me è accaduto con il cablaggio degli iniettori.
In alternativa un corto che inibisce il passaggio della corrente stessa.
Io trovai un connettore sotto la centralina scuro....mi spegneva la Stella in salita.
Sarà qualcosa del genere. Se c'è un connettore di distribuzione sotto il battitacco armati di spray per contatti e vedi se migliora, io partirei da lì.
Sono certo che risolverai presto.
Io non credo che l'alternatore centri qualcosa.
Se il problema te lo fa in accensione con batteria carica vuol dire che la sua parte l'ha fatta.
Perso più ad un contatto resistivo, che alla richiesta di corrente in accensione non ne fornisce abbastanza - a me è accaduto con il cablaggio degli iniettori.
In alternativa un corto che inibisce il passaggio della corrente stessa.
Io trovai un connettore sotto la centralina scuro....mi spegneva la Stella in salita.
Sarà qualcosa del genere. Se c'è un connettore di distribuzione sotto il battitacco armati di spray per contatti e vedi se migliora, io partirei da lì.
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Dai Manolo, che ci sei quasi!
Tra te e Mick, impossibile non risolvere
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Se leggiamo bene il foglio 1 del rapporto di diagnosi, in alto da il valore della tensione della batteria 11.68V, non va bene e sono quasi certo che il problema dell’EIS è questo. Quindi mi controllo bene i connettori e cavi…lavoraccio ma da fare…il corto segnalato potrebbe generare un consumo anomale della batteria che la fa scendere di voltaggio e bam niente avviamento.
Manolo Montagna
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Ma l'auto è partita bene?
Oppure era giù di batteria?
Può essere che la tensione bassa dia fastidio ma, se è partita comunque, significa che non era ad 11v...
Magari hai un' impedenza sui cavi dell' eis che fa abbassare la tensione che gli arriva
Oppure era giù di batteria?
Può essere che la tensione bassa dia fastidio ma, se è partita comunque, significa che non era ad 11v...
Magari hai un' impedenza sui cavi dell' eis che fa abbassare la tensione che gli arriva
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Hi
Senz’altro il problema risale al basso voltaggio della batteria !
Lavoraccio trovarne le cause !
“Simpatico” l’addebito in fattura dello “smaltimento rifiuti” cosa hanno buttato ?
Bye
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I bicchieri del caffè, bevuto mentre attendevano la fine della diagnosi
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