S210 turbodiesel.......la mia epopea!
Moderatore: Staff
-
- Benzer Super
- Messaggi: 433
- Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
- Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
- Località: Bevagna
- ricky66
- Benzer TOP
- Messaggi: 1057
- Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
- Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
- Località: CN, Piemonte
ci assomigliano molto, ma non so se sono uguali. sul mio smorzatore sono riuscito a leggere il codice, dice a2104111347
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 16608
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Normalmente quel giunto non si cambia, perché prima di tutto i parastrappi sono quelli realmente di usura, e poi c’è anche da fare attenzione con il bilanciamento dell’albero. Una volta che si cambia quel giunto antivibrante potrebbe essere necessario fare l’equilibratura al banco dell’albero intero.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

- ricky66
- Benzer TOP
- Messaggi: 1057
- Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
- Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
- Località: CN, Piemonte
aaahhhh !!! questo non lo immaginavo... molte grazie manolo per l'informazione, lascio il prezioso smorzatore originale al suo posto e mi limito a cambiare i due parastrappi. 

- Manolo Montagna
- Staff MBCI
- Messaggi: 16608
- Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
- Località: Martina Franca (TA)
Esatto 

Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

- ricky66
- Benzer TOP
- Messaggi: 1057
- Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
- Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
- Località: CN, Piemonte
seguendo il corso di manutenzione preventiva, ho sostituito il giunto parastrappi in gomma sull albero di trasmissione, in uscita dal cambio.
poi c'è pure il secondo quello sul differenziale, quello in foto, QUASI uguale ma con boccole rinforzate, ma mi é arrivato sbagliato e dovrò attendere a settembre per sostituirlo.
comunque, considerato che aveva 23 anni, visivamente non era messo male, senza crepe. eppure alla guida la differenza si sente eccome
!
la senzazione è simile a quando si riprende il volante dopo il cambio di gomme vecchie e sbilanciate. tutta una serie di mini-vibrazioni e frequenze al volante e al cambio marcia sono sparite.
un sussulto che percepivo mettendo la retro dal garage... idem.
mi ha davvero sorpreso questo evidente salto di qualità di guida, e solo da uno dei due giunti!
credo che col tempo si creino dei piccoli giochi nelle sedi metalliche dei 6 bulloni, e questi vanno a squilibrare leggermente la trasmissione delle coppie di spinta. il mecca mi dice che ne aveva cambiato sul 320, che con 500nM se li mangiava i giunti, specie con guida sportiva e traino. la mia anziana ex proprietaria con mocassini era invece molto calmina


poi c'è pure il secondo quello sul differenziale, quello in foto, QUASI uguale ma con boccole rinforzate, ma mi é arrivato sbagliato e dovrò attendere a settembre per sostituirlo.
comunque, considerato che aveva 23 anni, visivamente non era messo male, senza crepe. eppure alla guida la differenza si sente eccome

la senzazione è simile a quando si riprende il volante dopo il cambio di gomme vecchie e sbilanciate. tutta una serie di mini-vibrazioni e frequenze al volante e al cambio marcia sono sparite.
un sussulto che percepivo mettendo la retro dal garage... idem.
mi ha davvero sorpreso questo evidente salto di qualità di guida, e solo da uno dei due giunti!
credo che col tempo si creino dei piccoli giochi nelle sedi metalliche dei 6 bulloni, e questi vanno a squilibrare leggermente la trasmissione delle coppie di spinta. il mecca mi dice che ne aveva cambiato sul 320, che con 500nM se li mangiava i giunti, specie con guida sportiva e traino. la mia anziana ex proprietaria con mocassini era invece molto calmina



- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 25013
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
- felix_max.davide
- Socio MBCI
- Messaggi: 991
- Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
- Località: Dolo (VE)
Bene, bravo Ricky! 

Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella 

E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy



- ricky66
- Benzer TOP
- Messaggi: 1057
- Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
- Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
- Località: CN, Piemonte
2000 km in vacanza... senza un problema...
214kmh in rettilineo.... 13kml.... con ritrmi da 160kmh
una lnea che non esisterà mai, MAI più...
euro DUE..... mi devono sparare per rinunciare ad essa

214kmh in rettilineo.... 13kml.... con ritrmi da 160kmh
una lnea che non esisterà mai, MAI più...
euro DUE..... mi devono sparare per rinunciare ad essa


- felix_max.davide
- Socio MBCI
- Messaggi: 991
- Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
- Località: Dolo (VE)
Era concepita per durare, inoltre la tua, è sempre stata trattata bene!
Sono curioso se ti chiedo che moto è quella che si vede nell' angolo a sinistra ?
Sono curioso se ti chiedo che moto è quella che si vede nell' angolo a sinistra ?

Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella 

E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy



-
- Socio MBCI
- Messaggi: 2620
- Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
- Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
- Località: Milano
Bene così! Auto che arrivano al milione di km volendo e tenendole nel modo giusto. Ormai rare…

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
https://www.mercedesbenzclub.it/forum/ ... 3#p1972583
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 25013
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
-
- Benzer Super
- Messaggi: 433
- Iscritto il: mar set 06, 2022 3:20 pm
- Auto guidata: Mercedes E220 CDI Avantgarde 1999
- Località: Bevagna
4200 km in vacanza .....idem.
Non mai superato i 150. Oltre 20 km/l.
Linea elegante, auto ben costruita.
Io non ci rinuncio.
Per me è come un abito elegante e comodo....fa sempre la sua figura....il tempo? Un dettagio.
Non mai superato i 150. Oltre 20 km/l.
Linea elegante, auto ben costruita.
Io non ci rinuncio.
Per me è come un abito elegante e comodo....fa sempre la sua figura....il tempo? Un dettagio.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite