S210 turbodiesel.......la mia epopea!
Moderatore: Staff
- felix_max.davide
- Staff MBCI
- Messaggi: 4277
- Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
- Località: Dolo (VE)
- Contatta:
@ricky bene, mi fa piacere che ora sia tutto ok.
Anche perché di problemi ne hai già risolti una marea....
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
- ricky66
- Benzer Top
- Messaggi: 1075
- Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
- Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
- Località: CN, Piemonte
dopo un centinaio di km percorsi, devo dire che il supporto cambio nuovo ha dato inaspettate migliorie!
1 sparita una leggera impuntatura della leva cambio, uscendo dalla marcia P a freno premuto.
2 dando gas in movimento, ora la trasmissione di moto avviene in maniera nettamente più fluida e raccordata,
senza il leggero "strappo" di prima.
3 spegnendo il motore, non c'è più il cigolio-scuotimento di fine rotazione che avvertivo prima.
4 una sorta di gioco di sterzo che si notava a bassa velocità, si è alquanto ridotto se non scomparso.
non mi sarei mai aspettato che un umile supporto cambio potesse incidere su così tanti aspetti!!
1 sparita una leggera impuntatura della leva cambio, uscendo dalla marcia P a freno premuto.
2 dando gas in movimento, ora la trasmissione di moto avviene in maniera nettamente più fluida e raccordata,
senza il leggero "strappo" di prima.
3 spegnendo il motore, non c'è più il cigolio-scuotimento di fine rotazione che avvertivo prima.
4 una sorta di gioco di sterzo che si notava a bassa velocità, si è alquanto ridotto se non scomparso.
non mi sarei mai aspettato che un umile supporto cambio potesse incidere su così tanti aspetti!!
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
ciao
@ ricky
ben fatto, come sempre.
Belle finite le pasticche...un aneddoto...mi si è accesa la spia usura pastiglie anteriori,...penso ci stà, avranno minimo 80000km, smonto una ruota per controllare e mi sembrano ancora in discreto stato, ma noto il che il disco ha scalini inguardabili, ordino e sostituisco, scoprendo che sulla pastiglia interna il contatto del segnalatore usura è stato consumato dal bordo esterno del disco mentre la pastiglia continuava a lavorare sul disco all'interno dello "scalino". Ho sprecato metà pasticche ma era ora di sostituire il disco,...220000 km con cambio automatico mi sembra una buona percorrenza
@ ricky
ben fatto, come sempre.
Belle finite le pasticche...un aneddoto...mi si è accesa la spia usura pastiglie anteriori,...penso ci stà, avranno minimo 80000km, smonto una ruota per controllare e mi sembrano ancora in discreto stato, ma noto il che il disco ha scalini inguardabili, ordino e sostituisco, scoprendo che sulla pastiglia interna il contatto del segnalatore usura è stato consumato dal bordo esterno del disco mentre la pastiglia continuava a lavorare sul disco all'interno dello "scalino". Ho sprecato metà pasticche ma era ora di sostituire il disco,...220000 km con cambio automatico mi sembra una buona percorrenza
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26403
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
@Ricky, interessante !
A ben pensarci il supporto del cambio tiene “in bolla” tutta la cinematica della trasmissione !
Buon viaggio !
Bye
@Ricky, interessante !
A ben pensarci il supporto del cambio tiene “in bolla” tutta la cinematica della trasmissione !
Buon viaggio !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- thor64
- Socio MBCI
- Messaggi: 1047
- Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
- Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
- Località: made in Friuli ma ora in Brianza
buon anno a tutti!
supporto cambio da fare anche sulla mia (penso anche supporti motore): ne abbiamo 287.000 e mai fatti......
supporto cambio da fare anche sulla mia (penso anche supporti motore): ne abbiamo 287.000 e mai fatti......
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26403
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
….287k ….?!
…pero’ !!
Bye
….287k ….?!
…pero’ !!
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26403
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Per me, che ne ho fatti 120k dal 4/2005, sono abbastanza !
E sto covid del menga mi sa che allungherà la vita delle nostre stelle !
Ciao
Per me, che ne ho fatti 120k dal 4/2005, sono abbastanza !
E sto covid del menga mi sa che allungherà la vita delle nostre stelle !
Ciao
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- alessioamg
- Benzer Top
- Messaggi: 5659
- Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
- Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L) - Località: Napoli
Ottimo, i lavori eseguiti sono di normale consumo e i km dimostrano tanta affidabilità.
Io con la mia sto a 106k km e a breve devo cambiare gli ammortizzatori che fanno troppo rumore ad ogni crepa stradale (non parliamo poi delle buche ).
Io con la mia sto a 106k km e a breve devo cambiare gli ammortizzatori che fanno troppo rumore ad ogni crepa stradale (non parliamo poi delle buche ).
Se è "cattiva" si chiama AMG
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
- ricky66
- Benzer Top
- Messaggi: 1075
- Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
- Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
- Località: CN, Piemonte
non erano le originali ovviamente... quando la comperai a 192mila km, aveva dischi praticamente nuovi con zero scalino e pastiglie idem.
avranno avuto si e no 10mila km, visto lo stile di guida della signora molto conservativo,
quindi di fatto mi sono durate 40mila km.
vedremo ste ate ceramic se fanno meglio, credo proprio di si.
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
ciao ricky,
mi riferivo ai miei poveri dischi anteriori originali dopo 14 anni e 220000 km, nonostante il cambio automatico che non aiuta col freno motore.
Certamente non guido col coltello tra i denti ne tantomeno i proprietari precedenti, tutti ultra70enni ora...non è un'auto che invita alla guida aggressiva nella versione elegance e con il morbidissimo e comodissimo ma lentissimo NAG5 e impianto frenante (anche qui) piuttosto criticato.
mi riferivo ai miei poveri dischi anteriori originali dopo 14 anni e 220000 km, nonostante il cambio automatico che non aiuta col freno motore.
Certamente non guido col coltello tra i denti ne tantomeno i proprietari precedenti, tutti ultra70enni ora...non è un'auto che invita alla guida aggressiva nella versione elegance e con il morbidissimo e comodissimo ma lentissimo NAG5 e impianto frenante (anche qui) piuttosto criticato.
- ricky66
- Benzer Top
- Messaggi: 1075
- Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
- Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
- Località: CN, Piemonte
mamma mia , da record (e coraggio) fare 220mila con un set di dischi... ci vuole davvero una guida da economy-race !!
io per sicurezza e comfort tendo a cambiare i dischi dopo due , massimo tre (se morbide che si sciolgono...) set di pasticche,
a prescindere dalla loro usura, ovvero ogni 80-100mila km.
mi piace l'effetto "tutto nuovo", con quel feeling di pedale super-omogeneo e fluido...
io per sicurezza e comfort tendo a cambiare i dischi dopo due , massimo tre (se morbide che si sciolgono...) set di pasticche,
a prescindere dalla loro usura, ovvero ogni 80-100mila km.
mi piace l'effetto "tutto nuovo", con quel feeling di pedale super-omogeneo e fluido...
- dado_1984
- Benzer Top
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
- Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
- Località: prov. TO
Coraggio perchè il venditore (babbo) mi aveva assicurato di averli gia cambiati,...evidentemente se lo era inventato :).
si certo non freno particolarmente forte anzi, tendo sempre a lasciare un buon margine per frenare davanti a me- e lasciare tempo di reazione a chi è dietro magari distratto. Ovvio che quando è necessario parte il pestone...
col CLK manuale dove potevo gestire il freno motore ricordo di aver cambiato le pasticche anteriori dopo circa 100000 km, quelle posteriori solo 2 volte il 330000 km, la frizione mai. Ovviamente il grosso dei km sia per andare al lavoro che per svago li ha fatti in autostrada
si certo non freno particolarmente forte anzi, tendo sempre a lasciare un buon margine per frenare davanti a me- e lasciare tempo di reazione a chi è dietro magari distratto. Ovvio che quando è necessario parte il pestone...
col CLK manuale dove potevo gestire il freno motore ricordo di aver cambiato le pasticche anteriori dopo circa 100000 km, quelle posteriori solo 2 volte il 330000 km, la frizione mai. Ovviamente il grosso dei km sia per andare al lavoro che per svago li ha fatti in autostrada
- felix_max.davide
- Staff MBCI
- Messaggi: 4277
- Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
- Località: Dolo (VE)
- Contatta:
io sulla mia, che uso da sempre prevalentemente in percorso misto, cambio manuale, ho cambiato a 115000 km le pastiglie anteriori
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
E. Ferrari
I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere
Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy
La mia stella, clicca qui e sulla foto
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti