S210 turbodiesel.......la mia epopea!
Moderatore: Staff
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26406
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
...vero, era diverso...ora potrebbe essere cambiato in "donne e motori, gioe e dolori"
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- ricky66
- Benzer Top
- Messaggi: 1075
- Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
- Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
- Località: CN, Piemonte
aggiornamento:
ho accettato di vendere (un pò a malincuore devo dire) la clk alla mammina,
e parimenti oggi ho raggiunto un accordo con la proprietaria della s210 270cdi bianca per 2300 euro...
4 invernali seminuove incluse.
domani facciamo il passaggio, così posso smettere di fare le commissioni in camper...
vediamo sto om612 come si comporta..... spero non mi faccia rimpiangere(sotto il fronte dell' affidabilità) il fido 2900...
di certo è un altro mondo per velocità e pure nei consumi dovrebbe far meglio.
primo step sarà l'installazione della centralina di " bypass/cancellazione egr",
e in seguito con tutta calma lo smontaggio e pulizia del collettore aspirazione, con eliminazione dei famigerati flaps di plastica.
è piuttosto ben manutenuta, quindi non ha bisogno di molte cure, farò comunque il solito giro di fluidi vari per sicurezza aggiunta.
se come pare ci vogliono rimettere agli arresti domiciliari, di tempo ne avrò a iosa...
ho accettato di vendere (un pò a malincuore devo dire) la clk alla mammina,
e parimenti oggi ho raggiunto un accordo con la proprietaria della s210 270cdi bianca per 2300 euro...
4 invernali seminuove incluse.
domani facciamo il passaggio, così posso smettere di fare le commissioni in camper...
vediamo sto om612 come si comporta..... spero non mi faccia rimpiangere(sotto il fronte dell' affidabilità) il fido 2900...
di certo è un altro mondo per velocità e pure nei consumi dovrebbe far meglio.
primo step sarà l'installazione della centralina di " bypass/cancellazione egr",
e in seguito con tutta calma lo smontaggio e pulizia del collettore aspirazione, con eliminazione dei famigerati flaps di plastica.
è piuttosto ben manutenuta, quindi non ha bisogno di molte cure, farò comunque il solito giro di fluidi vari per sicurezza aggiunta.
se come pare ci vogliono rimettere agli arresti domiciliari, di tempo ne avrò a iosa...
- ricky66
- Benzer Top
- Messaggi: 1075
- Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
- Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
- Località: CN, Piemonte
Appena ritirata.
Ad una verifica iniziale sembra molto buona, quasi nuova in certi aspetti, come il sedile guida intonso,
le soglie ancora con la pellicola protettiva, i tappetini originali usati senza i gommosi sopra e nonostante tutto in ottimo stato...
eh, hanno visto solo mocassini tods e scarni culetti per 20 anni .
ruota di scorta nuova mai toccata, tutti i kit presenti, batteria fiamm seminuova, tappezzerie e cielo che ci puoi mangiare sopra.
Ora aspiro qualche capello biondo tra i sedili, pulitissimi peraltro, e poi ispeziono la egr e fluidi vari...
mancano due grigliette sotto il paraurti.
pur montando delle 4 stagioni, mi hanno dato 4 invernali, due dunlop e due kumho, ancora ottime per almeno due stagioni.
tagliandata da Gino MB fino ai 160mila, ( prima con 5w40, poi con 0w30 , acqua! ) ora ne ha 189k.
ah e appena revisionata ad aprile.
i fanali anteriori sostituiti da poco prima del tamponamento, quindi due anni fa circa, i vecchi erano ingialliti.
sostituita la scatola del cambio automatico nel tunnel, la leva si era indurita nell uso .
[IMG]https://uploads.tapatalk-
cdn.com/20201030/10fec189c3724237f1f25c90a5b292bd.jpg[/IMG][IMG]https://uploads.tapatalk-
cdn.com/20201030/857b0f11ecc74a3ce13ab1eed093c719.jpg[/IMG]
Ad una verifica iniziale sembra molto buona, quasi nuova in certi aspetti, come il sedile guida intonso,
le soglie ancora con la pellicola protettiva, i tappetini originali usati senza i gommosi sopra e nonostante tutto in ottimo stato...
eh, hanno visto solo mocassini tods e scarni culetti per 20 anni .
ruota di scorta nuova mai toccata, tutti i kit presenti, batteria fiamm seminuova, tappezzerie e cielo che ci puoi mangiare sopra.
Ora aspiro qualche capello biondo tra i sedili, pulitissimi peraltro, e poi ispeziono la egr e fluidi vari...
mancano due grigliette sotto il paraurti.
pur montando delle 4 stagioni, mi hanno dato 4 invernali, due dunlop e due kumho, ancora ottime per almeno due stagioni.
tagliandata da Gino MB fino ai 160mila, ( prima con 5w40, poi con 0w30 , acqua! ) ora ne ha 189k.
ah e appena revisionata ad aprile.
i fanali anteriori sostituiti da poco prima del tamponamento, quindi due anni fa circa, i vecchi erano ingialliti.
sostituita la scatola del cambio automatico nel tunnel, la leva si era indurita nell uso .
[IMG]https://uploads.tapatalk-
cdn.com/20201030/10fec189c3724237f1f25c90a5b292bd.jpg[/IMG][IMG]https://uploads.tapatalk-
cdn.com/20201030/857b0f11ecc74a3ce13ab1eed093c719.jpg[/IMG]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di ricky66 il ven ott 30, 2020 1:24 pm, modificato 1 volta in totale.
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26406
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Sembra davvero ottima ! Hai fatto un buon affare....e vedrai che i 370 nm ti "accontenteranno"....
Salutami la provincia granda !
Bye
Sembra davvero ottima ! Hai fatto un buon affare....e vedrai che i 370 nm ti "accontenteranno"....
Salutami la provincia granda !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164794
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
370 Nm con cambio manuale......con l’automatico sono 400 Nm per via di un migliore sfruttamento delle coppia.
- ricky66
- Benzer Top
- Messaggi: 1075
- Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
- Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
- Località: CN, Piemonte
per ora tra i lavori necessari , ma non urgentissimi,
ci sono gli ammo anteriori, ventennali e decisamente mosci e rumorosetti sullo sconnesso,
(come del resto ho fatto per la clk),
con le due biellette nuove gia che ci siamo, e pure due belle molle fresche, che sulla w210 negli anni tendono a cedere e far apparire il frontale "ribassato".
poi un cambio olio servosterzo, se riesco pure oggi lo faccio,
non pulitissimo e pure un pelo sotto il minimo, che forse causa una leggera "stranezza" di sterzo,
non saprei definirlo, forse un seghettamento leggero, percepito oggi al ritiro...
ci sono gli ammo anteriori, ventennali e decisamente mosci e rumorosetti sullo sconnesso,
(come del resto ho fatto per la clk),
con le due biellette nuove gia che ci siamo, e pure due belle molle fresche, che sulla w210 negli anni tendono a cedere e far apparire il frontale "ribassato".
poi un cambio olio servosterzo, se riesco pure oggi lo faccio,
non pulitissimo e pure un pelo sotto il minimo, che forse causa una leggera "stranezza" di sterzo,
non saprei definirlo, forse un seghettamento leggero, percepito oggi al ritiro...
- Ildo
- Benzer Top
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
- Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
- Località: Venezia Giulia
Molto bella complimenti
Le mie stelle
C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30
C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105
E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30
C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105
E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
-
- Benzer Super
- Messaggi: 420
- Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
- Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
- Località: Prov. Roma
Bel colpo Ricky
Un po' di trucco e parrucco e torna come nuova!
Certo che in quanto a dimensioni la S210 se la batte con il camper la mattina rischi di confonderti!
comunque in entrambi i casi avrai spazio per armi, ormoni e bagagli
Un po' di trucco e parrucco e torna come nuova!
Certo che in quanto a dimensioni la S210 se la batte con il camper la mattina rischi di confonderti!
comunque in entrambi i casi avrai spazio per armi, ormoni e bagagli
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
- thor64
- Socio MBCI
- Messaggi: 1047
- Iscritto il: sab nov 25, 2017 11:32 pm
- Auto guidata: MB S 210 250 TD - MB C208 Kompressor Cabrio
- Località: made in Friuli ma ora in Brianza
molto bella, sono contento per il tuo acquisto.
una domanda: il livello del servosterzo basso coincide con una certa piccola rumorosità mentre giri lo sterzo?
una domanda: il livello del servosterzo basso coincide con una certa piccola rumorosità mentre giri lo sterzo?
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164794
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
In genere lo sterzo,o meglio la pompa idraulica diventa rumorosa quando di liquido ne manca abbastanza,non quando il livello è un pelo sotto il minimo.
- ricky66
- Benzer Top
- Messaggi: 1075
- Iscritto il: lun mag 09, 2016 1:50 am
- Auto guidata: CLK 320 coupè, S210 270cdi, camper Hymer Van
- Località: CN, Piemonte
Primo giretto, 20 km a prendere il pupo all asilo. Alla prima pestata...fumatona nera!!
Alle succesdive non è più successo in maniera cosi eclatante, e alla fine quasi nulla. Suppongo che con gli ex proprietari non abbia mai visto il limitatore in 20 anni e oggi gli ho dato la prima stappata.
Poi la egr e l aspirazione intasata fanno il loro.... Non oso pensare cosa trovo, dopo 20 anni di guida da ... madamin
..
Oltre agli ammo anteriori, credo ci siano anche i tamponi/supporti posteriori, sento un tun-tun famigliare, come avessi qualcosa che sobbalza nel bagagliaio, che già sentivo sul 290 , ma non ho mai approfondito.
Olio servosterzo avevo giudicato male, è giallo e pulito, ho rabboccato. Idem per il cambio, olio pulito e a livello.
Olio motore nero, urge cambio e lavaggio con 7lt di olio economico e cambio finale con un buon 5w40.
Alle succesdive non è più successo in maniera cosi eclatante, e alla fine quasi nulla. Suppongo che con gli ex proprietari non abbia mai visto il limitatore in 20 anni e oggi gli ho dato la prima stappata.
Poi la egr e l aspirazione intasata fanno il loro.... Non oso pensare cosa trovo, dopo 20 anni di guida da ... madamin
..
Oltre agli ammo anteriori, credo ci siano anche i tamponi/supporti posteriori, sento un tun-tun famigliare, come avessi qualcosa che sobbalza nel bagagliaio, che già sentivo sul 290 , ma non ho mai approfondito.
Olio servosterzo avevo giudicato male, è giallo e pulito, ho rabboccato. Idem per il cambio, olio pulito e a livello.
Olio motore nero, urge cambio e lavaggio con 7lt di olio economico e cambio finale con un buon 5w40.
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26406
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
E il pupo cosa dice? Le piace ?
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti