modificare sospensione autolivellante-soffietti mb S211

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gianlop
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Figurati Giuffri. Mociclistu proprio per non avere sul cdb l' errore staccai anche la centralina dell' autolivellante che se ben ricordo si trova davanti ai piedi del lato passeggero.Poi non mi sono piu' interesatto..... Comunque sicuramente il sistema c'è. Saluti
giuffidragan
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Allora, vi aggiorno per dovere di cronaca, anche se si parla di un mezzo datato, seguendo i vostri consigli, la Arnott è gia' al terzo kit di molle per le w211,
Il c-2675 venne sostituito con il c-2896, ancora sostituito con il c-3080
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CRONet
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Io ormai ho sostituito due soffietti posteriori (2012), due ammortizzatori posteri (gennaio 2018) e quelli 2 avanti a giugno l'anno scorso. Cambiato anche compressore airmatic fine 2015.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
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gianlop
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Buonasera. Infatti io comprai il primo kit ovvero il C-2675 e dopo circa nove mesi notai che le molle erano un po' cedute allora conttattai il venditore e senza problemi mi invito' a spedirgli il vecchio kit e prontamente mi invio' il nuovo kit C-2896, che ho tuttora, senza nessun esborso da parte mia. Devo dire che appena arrivarono notai subito la differenza con il primo kit a livello di molle ( piu' robuste e del piattello) . Dell' ultimo kit non ero a conoscenza e ringrazio Cronet per l' aggiornamento. Chissa' se nel nuovo e' previsto il sistema per far funzionare i fari con l' autolivellamento, ricordo bene che nel mio kit il manuale d' istruzioni diceva chiaramente di staccare la presa collocata dal lato passeggero ant. Saluti cari.
panebri
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Ciao a Tutti, io ho l'auto che tutte le mattine la trovo a terra sul lato destro, prima accadeva dopo due/tre giorni di fermo ma adesso, dopo aver portato l'auto dal gommista che l'ha sollevata sul ponte, basta qualche ora. Sono sicuro a questo punto che si sia rotto un soffietto ed il lavoro del gommista, stirandolo, abbia peggiorato le cose. Volevo chiedere a lorenzo.savi dove si trova Tim e quanto hai pagato i due soffioni. Grazie.
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panebri ha scritto: sab feb 09, 2019 1:43 am Ciao a Tutti, io ho l'auto che tutte le mattine la trovo a terra sul lato destro, prima accadeva dopo due/tre giorni di fermo ma adesso, dopo aver portato l'auto dal gommista che l'ha sollevata sul ponte, basta qualche ora. Sono sicuro a questo punto che si sia rotto un soffietto ed il lavoro del gommista, stirandolo, abbia peggiorato le cose. Volevo chiedere a lorenzo.savi dove si trova Tim e quanto hai pagato i due soffioni. Grazie.
Ciao Panebri
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Tim stesso mi acquisto' due soffioni after-market nuovi ad Hong Kong, per circa £ 600 e con altri £ 150 di mano d'opera mi fence lavoro, io cambiai la coppia e poi rivendetti quello usato funzionante su Ebay per £ 100 circa.
Stai attento perche' stai mettendo compressore sotto pressione, rischi di comprometterlo, devi risolvere soffietto all piu' presto.
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Con 600 euro però compri gli “originali” nuovi

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 2444089447
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Sberla ha scritto: ven feb 15, 2019 7:04 pm Con 600 euro però compri gli “originali” nuovi
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 2444089447
OEM, non "originali" MB...io i miei non so' neppure se erano after-market o OEM, mi sono fidato di TIM, il meccanico.
Detto questo, ho provato dal link da te' postato ed il mio S211 E240 '04 non risulta compatibile (con quello da te' postato); non e' cosi' banale.
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lorenzo.savi. ha scritto: ven feb 15, 2019 7:25 pm
Sberla ha scritto: ven feb 15, 2019 7:04 pm Con 600 euro però compri gli “originali” nuovi
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 2444089447
OEM, non "originali" MB...io i miei non so' neppure se erano after-market o OEM, mi sono fidato di TIM, il meccanico.
Detto questo, ho provato dal link da te' postato ed il mio S211 E240 '04 non risulta compatibile (con quello da te' postato); non e' cosi' banale.
No in effetti ce ne sono più varianti, ma i prezzi sono sempre grossomodo uguali.
Io ho sempre sostituito con Bilstein e mi sono sempre trovato benissimo. Su tutte e due le MB effettivamente ho sempre trovato Bilstein come primo equipaggiamento.
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Buonasera a tutti.
Possiedo una mb e270 sw avangarde del 2004. Dopo aver sostituito 2 volte le sospensioni posteriori autolivellanti, mi si ripresenta ogni tanto di ritrovarla giù. Chi potrebbe indirizzarmi sull’acquisto del kit molle che sostituiscono gli autolivellanti?
Vorrei andare a colpo sicuro sentendo parlare di differenze tra avangarde ed elegance. Ci sono dei codici sicuri identificativi su quale acquistare.
Un venditore italiano mi ha proposto arnott €460 con spedizioni. Ma dando un occhiata sul web, ci sono anche a quasi €100 in meno. Cosa mi consigliate? Vi ringrazio anticipatamente.
lorenzo.savi.
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Sberla ha scritto: dom feb 17, 2019 10:33 am
lorenzo.savi. ha scritto: ven feb 15, 2019 7:25 pm
Sberla ha scritto: ven feb 15, 2019 7:04 pm Con 600 euro però compri gli “originali” nuovi
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 2444089447
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Detto questo, ho provato dal link da te' postato ed il mio S211 E240 '04 non risulta compatibile (con quello da te' postato); non e' cosi' banale.
No in effetti ce ne sono più varianti, ma i prezzi sono sempre grossomodo uguali.
Io ho sempre sostituito con Bilstein e mi sono sempre trovato benissimo. Su tutte e due le MB effettivamente ho sempre trovato Bilstein come primo equipaggiamento.
Non e' cosi banale, almeno nel caso di una Elegance S211 E240 '04.
Purtroppo, per qualche motivo, le prime elegance erano diverse, infatti anche il kit (molloni) non-compatibili nelle elegance.
Inviai vari link a TIM (meccanico), ma erano tutti incompatibili.
panebri
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lorenzo.savi. ha scritto: dom feb 10, 2019 12:41 pm
panebri ha scritto: sab feb 09, 2019 1:43 am Ciao a Tutti, io ho l'auto che tutte le mattine la trovo a terra sul lato destro, prima accadeva dopo due/tre giorni di fermo ma adesso, dopo aver portato l'auto dal gommista che l'ha sollevata sul ponte, basta qualche ora. Sono sicuro a questo punto che si sia rotto un soffietto ed il lavoro del gommista, stirandolo, abbia peggiorato le cose. Volevo chiedere a lorenzo.savi dove si trova Tim e quanto hai pagato i due soffioni. Grazie.
Ciao Panebri
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Stai attento perche' stai mettendo compressore sotto pressione, rischi di comprometterlo, devi risolvere soffietto all piu' presto.
Grazie mille Lorenzo. Ne terrò conto nel momento in cui ne avrò bisogno di lavori in cui non sono in grado o non sono attrezzato, non è troppo lontano da me.
Ho ordinato su eBay una coppia di soffioni che il ricambiata mi ha lasciato per £270. Non capisco se siano cinesi o ricondizionati, ma a me basta che mi durino almeno due anni, la ULEZ ampliata alla circonvallazione incombe e sarà attiva ad aprile 2021. Nel w.e. comunque lì sostituirò, non è troppo complicato. Ho notato che quello di destra era montato storto e sfregava sull'ammortizzatore, forse si è danneggiato anche per quello. Non credo che quest'auto abbia ancora su gli originali avendo ad oggi oltre 255k miglia. Quando ho fatto vi aggiorno.
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ULEZ (ampliata) da fine Ottobre/2021...non si scappa, dovremo vendere/scrap nostre S211! Sigh
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Buonasera, forse la mia domanda è problema sono un po' fuori Logo. La mia S211 (270cdi 2004 no airmatic), di tanto in tanto si corrica dietro solo su un lato (passeggero). Appena parte il compressore si alza ma non si mette quasi mai perfettamente al pari con l'altro lato e poi parte un gonfia - sgonfia sempre dal lato passeggero. L'unico modo per rimediarvi e caricare di peso il posteriore (con 3 o 4 persone, aspettare che si livelli e poi torna tutto ok. Da questo momento rimane a livello anche per settimane. Come avrete intuito, il problema è a singhiozzo. Inizialmente avevo risolto facendola alzare di un paio di cm (forse grazie alla maggiore pressione), ma dopo un anno il problema riappare a sorpresa. Forse qualcuno può aiutarmi. Grazie
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Buonasera,come da regolamento ti invito a presentarti nella sezione dedicata viewforum.php?f=2

Grazie
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