modificare sospensione autolivellante-soffietti mb S211

(2002 - 2009)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
...fiducia in Tim ! (Y)
Ed un sensore non costera' un botto.....conviene provare a cambiarlo !
Bye

Ps qui TIM e' un gestore telefonico...... :whiteflag:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
giuffidragan
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven feb 01, 2019 6:20 pm
Auto guidata: Mercedes W211 270 cdi
Località: Ferrara

Ma a qualcuno di voi, quando i soffioni vi hanno mollato, ha snesso di lavorare anche il servosterzo??? O il mio caso e' un caso di sfiga doppia?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

giuffidragan ha scritto: sab feb 02, 2019 3:25 am O il mio caso e' un caso di sfiga doppia?
Credo questa.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Ref servosterzo quoto startaxi
Ma che problemi ti da'? Il mio era divenuto rumoroso; un cambio olio fatto da Tim, mio meccanico, ed e' tornato perfetto/silezioso. Tim mi ha addirittura detto colore fluido era inusuale, teme fluido errato da precedente proprietario.
giuffidragan
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven feb 01, 2019 6:20 pm
Auto guidata: Mercedes W211 270 cdi
Località: Ferrara

Si, scusatemi, l'avevo scritto nella presentazione, sto valutando se salvare un E 270 CDI del 2003 manuale,...si presenta con il sedere completamente giu' e il servosterzo duro, duro davvero. Mi riferiscono che ha un problema al soffione e poco male, ho letto del kit e non sarebbe male, e speravo che il servosterzo si fosse indurito per un anomalia sospensioni, capisco che cosi' non e'..Lorenzo.savi.di che colore è il liquido giusto? Provero' a darci un occhiata, ma qui non si parla di rumoroso..Grazie 1000
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Se completamente giu' il "sedere", non possono essere tutti e due i soffioni che contestaulmente si sono bucati, ma altro; o compressore/pompa non piu' funzionante, oppure in sensore che regola altezza del posteriore (sensore si trova sotto auto, all'altezza asse posteriore, in UK costa £ 137 ivato in MB).

Liquido servosterzo non ricordo, ma altri forumisti sapranno, immagino abbastanza standard.
giuffidragan
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven feb 01, 2019 6:20 pm
Auto guidata: Mercedes W211 270 cdi
Località: Ferrara

Gentilissimo, e quindi con il kit si ovvierebbe il problema, ma....il compressore/pompa serve solo per le sospensioni o gestisce altro.. :-s :-s
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

giuffidragan ha scritto: mar feb 05, 2019 12:16 am Gentilissimo, e quindi con il kit si ovvierebbe il problema, ma....il compressore/pompa serve solo per le sospensioni o gestisce altro.. :-s :-s
Secondo me solo sospensioni di dietro..ma attendiamo conferma da altri forumisti.
In effetti con kit se si elimina problemi potenziali di: soffioni, compressore, sensore etc si semplifica molto il tutto.
Una nota ulteriore, io ho una "elegance" (S211 E240 '04) e per qualche motivo pare che kit non sia disponibile/non funzioni per modello "elegance"..fai verifiche al riguardo..lo avrei mantato anch'io altrimenti.
giuffidragan
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven feb 01, 2019 6:20 pm
Auto guidata: Mercedes W211 270 cdi
Località: Ferrara

Grazie 1000 per la nota ulteriore!!!!!!!!!!
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 419
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Ciao,
il compressore se non ricordo male serve anche per la regolazione dell'altezza dei fari in funzione del carico, ma solo se hai xeno…
Qualche anno fa, esasperato dalla seconda rottura dei soffietti della mia S211 (in MB a 750 euro ivati per ogni soffietto autolivellante - NO airmatic) passai al kit molle Arnott, devo dire con grande soddisfazione (Y).
Spesi circa 450 euro compreso il montaggio, l'alternativa era mettere i due soffietti Arnott a 750 euro montati (praticamente il prezzo di un solo soffietto MB, ma gli Arnott vanno presi sempre in coppia)…………..oggi penserei ad altre soluzioni, che allora non c'erano, a prezzi decisamente più abbordabili:
https://www.iazzeto-airmatic.com/mercedes-benz
:ciao: :ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
Avatar utente
gianlop
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 469
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 cdi v6
Località: Bari

Buonasera. Ormai quasi tre anni di modifica alla mia s211 con il kit arnott e devo dire che mi trovo benissimo. Riguardo il compressore penso servi solo per le sospensioni e non misembra per altro infatti lo staccai appena montato il kit pero' devo dire che ho perso la regolazione automatica degli xeno.... Saluti
Avatar utente
mociclistu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar lug 29, 2014 7:38 pm
Auto guidata: W166 ML350 CDI
Località: Marina Di Carrara, Toscana, Italy
Contatta:

Io ho staccato il compressore ma ho lasciato la centralina delle sospensioni proprio perche volevo che la regolazione dei fari xenon ancora funzionante.

L'unica pecca e che avevo sempre nell cruscotto l'errore alla sospensioni.

Ho contattato anche la ditta Arnott e li ho spiegato che stacando la centralina delle sospensioni non funziona piu la regolazione dei fari e servirebbe un bypass o un emulatore.

Hanno detto che prendono in considerazione la mia problema e mi fanno sapere.

Piu di un anno passato, nessuna risposta, nessun aggiornamento al kit in vendita
giuffidragan
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven feb 01, 2019 6:20 pm
Auto guidata: Mercedes W211 270 cdi
Località: Ferrara

quattromatic ha scritto: mar feb 05, 2019 3:08 pm Ciao,
il compressore se non ricordo male serve anche per la regolazione dell'altezza dei fari in funzione del carico, ma solo se hai xeno…
Qualche anno fa, esasperato dalla seconda rottura dei soffietti della mia S211 (in MB a 750 euro ivati per ogni soffietto autolivellante - NO airmatic) passai al kit molle Arnott, devo dire con grande soddisfazione (Y).
Spesi circa 450 euro compreso il montaggio, l'alternativa era mettere i due soffietti Arnott a 750 euro montati (praticamente il prezzo di un solo soffietto MB, ma gli Arnott vanno presi sempre in coppia)…………..oggi penserei ad altre soluzioni, che allora non c'erano, a prezzi decisamente più abbordabili:
https://www.iazzeto-airmatic.com/mercedes-benz
:ciao: :ciao:
=D> =D> =D> =D> Grazie della dritta, vedo un po' se salvarla o...in fondo ha 280,000km e iniziano un po' le pippe :cry:
giuffidragan
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven feb 01, 2019 6:20 pm
Auto guidata: Mercedes W211 270 cdi
Località: Ferrara

E grazie anche per te Gianlop della bellissima Bari dove nacqui, e grazie a mociclistu, grazie ancora ragazzi.
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Mi fa strano leggere tutte queste esperienze negative sulle sospensioni.
La mia dopo 13 anni e 307.000 km non ha mai presentato problemi. Sono negli ultimi mesi, se faceva freddo e rimaneva poi di un giorno ferma, la trovavo con il sedere più basso del solito.
Rispondi

Torna a “W211/S211”

  • Informazione