modificare sospensione autolivellante-soffietti mb S211

(2002 - 2009)

Moderatore: Staff

Rispondi
Ignazio90
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 24, 2019 8:09 pm
Auto guidata: Mercedes W211 220 cdi
Località: Caltagirone

Salve a tutti, chiedo scusa se apro un post forse ripetitivo ma ho trovato notizie frammentate che non mi hanno aiutato molto.
Sono possessore di una mercedes classe e 220 del 2002, serie w211 con sospensioni airmatic sia all'anteriore che al posteriore, versione con 3 regolazioni più pulsante per alzare la vettura.
Da qualche settimana ho iniziato a trovare al mattino le sospensioni posteriori completamente scariche(principalmente quella lato sinistro che si abbassava più in fretta), riaccendendo la vettura tornavano a livello non portando alcun problema e ho temporeggiato ma la situazione si è fatta parecchio insopportabile.
L'auto ad oggi fatica ad alzarsi e molte volte rimane completamente giù anche provando ripetutamente ad accenderla e spegnerla, e solo dopo un infinità di tentativi riesce ad attaccarsi il compressore per riportarla momentaneamente a livello, seppur con un lato leggermente più basso.
Il mio meccanico di fiducia ha dato un occhiata ma non si è sbilanciato molto non avendo troppa esperienza con questo tipo di sospensioni, ipotizza sia un problema ai soffietti posteriori, e facendo qualche prova il compressore ad alimentazione diretta sembra funzionare quindi non si capisce perchè non voglia saperne di attaccarsi molte volte.
Sono riuscito a portarla in un officina Mercedes in zona e mi hanno liquidato con un preventivo di circa 4000€ per la sostituzione di entrambi gli ammortizzatori completi posteriori, i soffietti e anche il compressore, più qualche altra cosina ma mi sembra una cifra spropositata.
Ho per la testa un po di alternative ma l'indecisione e il rischio di spendere parecchi soldi inutilmente mi frena...
-Acquistare online entrambi i soffietti posteriori e farli sostituire dal mio meccanico ma ho un po timore che il problema possa non essere completamente risolto (senza contare che sconosco affidabilità di marchi e rivenditori)
-convertirla con delle sospensioni normali, acquistate nuove o cercando qualche auto uguale con motore guasto magari, ma non saprei neanche cosa c'è sostanzialmente da cambiare, se si possono adattare facilmente e a che spesa andrei incontro, ho solo visto dei kit di conversione originali venduti anche loro a prezzi spropositati...
Nella più totale incertezza sul da farsi chiedo a voi consigli, grazie in anticipo

TOPIC UNITO
BladeRunner
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: ven dic 04, 2009 11:25 am
Auto guidata: E 220 cdi S 211
Località: Provincia di Foggia

Riporto la mia esperienza conclusasi appena ieri: solito problema al soffietto, il sinistro questa volta, e memore della notevole spesa sostenuta in precedenza per il lato destro in MB ho avuto tantissimi dubbi su come risolvere il problema. Alla fine ho optato per la ditta Iazzeto che in tempi rapidi e con spesa onesta mi ha fornito il ricambio; mi ha fornito anche assistenza on line durante il montaggio. Economicità e professionaità che altro pretendere? La macchina è perfettamente livellata e per ora tutto bene. La prossima volta, speriamo tra moltissimo tempo, avrò meno patemi d'animo sapendo di poter affronatre il problema con una spesa accettabile.
Se a qualcuno interessa il mio parere 30 e lode.
Rispondi

Torna a “W211/S211”

  • Informazione