Problema SBC

(2002 - 2009)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Lodo il tuo senso umanitario ! :ok:
Cerca di far sistemare! Purtroppo penso che lo dovrai fare fuori dai canali ufficiali MB/Bosch :weary:
Auguri
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Tellurium ha scritto: mer mag 04, 2022 2:38 pm L'auto al momento funziona benissimo e per l'uso che ne facevo (autostrada) e' perfetta. Pero' non mi sento di venderla perche' preferisco non fare ad altri cio' che non vorrei fosse fatto a me. Forse il precedente proprietario me l'ha venduta essendo a conoscenza del problema SBC (non posso dirlo con sicurezza). Io pero' non riuscirei a venderla pensando che l'acquirente potrebbe avere un incidente. Quindi devo trovare un'altra soluzione :doubt:
Sono d’accordo con te. La mia è stata venduta come auto per ottenere ricambi. Quindi capisco il tuo pensiero.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
PlasticPen41
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 26, 2023 9:09 pm
Auto guidata: Mercedes W211 E270 CDI Avantgarde
Località: Venezia

Buongiorno a tutti, sono possessore di una E270 di fine 2003 con 190.000 km. Ieri mi è stato cambiato completamente in garanzia l’SBC da casa madre per un guasto, avaria a sfondo rosso su cdb con potenza frenante ridotta mente ero a 70km/h in curva e con una rotonda vicina, robe da pazzi, fortuna vuole che non c’era nessuno davanti!!! Da diagnosi non aveva ancora finito i cicli di vita (Tagliandi in MB solo i primi due anni, ma riferiscono che lo cambiano in garanzia in ogni caso, basta che non siano stati manomessi i km). Lasciata l’officina mi si presenta uno strano rumore parecchio fastidioso quando premo il pedale del freno, l’ho notato a basse/medie velocità ed in retromarcia, in entrambi i casi con una normale pressione sul pedale del freno, mentre schiacciando il pedale del freno lievemente ed ad alte velocità non lo fa. Premetto già che in passato la mia macchina non ha mai fatto rumori strani e non ha mai avuto alcun problema. Sempre tagliandata regolarmente e tenuta con cura maniacale. Dischi e pastiglie dei freni sono apposto e non presentano segni d’usura. Sentito subito l’officina mi riferiscono che questo rumore è normale sui nuovi SBC e che è tutto apposto. Ora come ora mi chiedo… ma non dovrebbe essere il contrario? Come fanno a produrre un SBC nuovo che è rumoroso ad ogni frenata e fastidiosissimo per il comfort di bordo? Qualcuno che ha già sostituito l’SBC ha questo mio medesimo problema? Grazie mille a tutti per le possibili risposte. Buona giornata.
ldd76sl
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ott 13, 2009 7:04 pm
Auto guidata: Mercedes S211 270 cdi
Località: Castellammare del Golfo

La mia e 270 ad ogni frenata fa una sorta di cigolio che noto provenire proprio dalla centralina SBC nel cofano. Si sente proprio una sorta di cigolio come un "piiii" che dopo tre 4 pompate da fermo non fa piu.
Nessuna anomalia e nessun segnala. L auto frena regolarmente. L ho presa usata e mercedes mi ha riferito che c'è stato un richiamo su SBC già risolto, ma non so cosa abbiano fatto durante il richiamo.
Rispondi

Torna a “W211/S211”

  • Informazione