Allarme batteria W211

(2002 - 2009)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Paolobj71
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: lun set 14, 2015 5:00 pm
Auto guidata: w211 280 cdi ( v6 190cv - 7 marce - 2005 )
Località: Roma e Londra

Secondo me non hai le batterie troppo cariche.....vedi mio intervento sugli assorbimenti enormi nei primi km, quindi conseguenza utilizzando l'auto per brevi spostamenti.

Ho trovato questo che mi sembra ben chiaro:
Ben carica, senza alcun assorbimento 12,6 Volt.
La differenza di potenziale Pb++ // Pb è 2,1 Volt; moltiplica per il numero di elementi (6 in una batteria da 12 Volt) e ne esce quel valore. Se sul voltmetro leggi 10 Volt e non c'è attaccato niente, allora hai un elemento in corto e la batteria è ready to launch...una volta gli elementi si potevano sostituire, e ciò è ancora possibile su certe batterie da servizio. Se invece hai un assorbimento, la tensione letta sullo strumento scende tanto più, quanto maggiore è la potenza assorbita. Se hai una batteria "sana" ma scarica e ci attacchi un'utenza potresti leggerne anche 8 o meno.... Sotto carica la tensione sale fino al massimo erogato dal sistema di ricarica. Le macchine moderne ricaricano a 14.2 - 14,5 Volt....ovviamente quello sarà la tensione della batteria carica con impianto di ricarica funzionante, se la batteria era parecchio scarica, diciamo leggevi 12 Volt, la tensione salirà pian pianino a 12,6, poi abbastanza rapidamente alla tensione di intervento del regolatore di tensione. Del pari, la tensione della batteria, appena spento il motore non potrà mai salire oltre i 12,6
Avatar utente
Paolobj71
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: lun set 14, 2015 5:00 pm
Auto guidata: w211 280 cdi ( v6 190cv - 7 marce - 2005 )
Località: Roma e Londra

Scusate per il secondo intervento, chi fosse interessato ad approfondire, mi sembra articolo completo sulla batteria e ricarica.

http://www.sicurauto.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=9210
Avatar utente
jlles strauss
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 817
Iscritto il: dom feb 24, 2013 11:26 pm
Auto guidata: 212 rest. exec. 200cdi 7 plus pelle grigia nawy
Località: milano nord

(Y) ok.
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Stasera o prossimi giorni le ordino entrambe, Bosch principale e Mercedes/Fiamm piccola, cosi' per i prossimi 4 anni in cui penso di tenere S211 E240 non ho sorprese...tenendo in considerazione anche altro problema che mi aveva dato -->
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 24&t=90589

PS --> 1/1/2020 entra in funzione ultra low emission zone a Londra e dovro' acquistare qualcosa di piu' recente.
Avatar utente
jlles strauss
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 817
Iscritto il: dom feb 24, 2013 11:26 pm
Auto guidata: 212 rest. exec. 200cdi 7 plus pelle grigia nawy
Località: milano nord

ora del 2020 hai voglia , intanto magari le ibride miglioreranno l'autonomia e caleranno di prezzo e si potrà farci un pensiero.
Sergio63
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 322
Iscritto il: mer mag 04, 2011 12:11 pm
Auto guidata: Clk w209 200kompressor 2006
Località: Roma

lorenzo.savi. ha scritto:Stasera o prossimi giorni le ordino entrambe, Bosch principale e Mercedes/Fiamm piccola, cosi' per i prossimi 4 anni in cui penso di tenere S211 E240 non ho sorprese...tenendo in considerazione anche altro problema che mi aveva dato -->
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 24&t=90589

PS --> 1/1/2020 entra in funzione ultra low emission zone a Londra e dovro' acquistare qualcosa di piu' recente.
Da voi gpl/lpg o metano non aggirano i veti/blocchi sulla circolazione? Può essere un' idea .
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

Sergio63 ha scritto:
lorenzo.savi. ha scritto:Stasera o prossimi giorni le ordino entrambe, Bosch principale e Mercedes/Fiamm piccola, cosi' per i prossimi 4 anni in cui penso di tenere S211 E240 non ho sorprese...tenendo in considerazione anche altro problema che mi aveva dato -->
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 24&t=90589

PS --> 1/1/2020 entra in funzione ultra low emission zone a Londra e dovro' acquistare qualcosa di piu' recente.
Da voi gpl/lpg o metano non aggirano i veti/blocchi sulla circolazione? Può essere un' idea .
Mi hai messo curiosità' e sono andato a dare un occhio al volo…
Buona notizia e' che ULEZ (ultra low emission zone) non entra in vigore come credevo 1/1/2020 ma 7/Settembre/2020 (poco meno di 5 anni da ora, e dopo 5 anni e mezzo che ho/avro' S211…)
Cattiva notizia menziona sia benzina che GPL dovranno avere meno di 14 anni per non pagare un extra di £ 12.5 per circolare, dove già' c'e una congestion charge (che pago) di £ 10.5 al giorno…
Va bene così', estate/autunno 2020 opterò' per un S211 fine serie o passero' a S212…tra altro essendo unica auto che abbiamo a Londra e che utilizziamo per trasportare bimbi a scuola e commissioni varie, in 5 anni qualche struscio, botticella etc ci stanno e la cambierò' volentieri e nel frattempo cerco di tenerla al top di meccanica!
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

In 5 anni però le vetture elettriche saranno sicuramente un'opzione da non disdegnare.
Due colleghi d'ufficio hanno 5 auto, una di loro è la Renault Zoe elettrica e hanno già fatto 23000 km e sono contentissimi.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In questo settore (come in altri) purtroppo l'Italia fa sempre classe a se,anche volendo acquistare un'auto elettrica non esiste alcuna infrastruttura che premi questa scelta.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Arriverà anche in Italia. Magari dopo qualche decreto per incentivare l'acquisto nonché la distribuzione di elettricità per la ricarica. Mentre scrivo penso sempre quale nuova tassa verrà inventata... Credo verrà chiamata "la scossa" :D
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

CRONet ha scritto:Arriverà anche in Italia. Magari dopo qualche decreto per incentivare l'acquisto nonché la distribuzione di elettricità per la ricarica. Mentre scrivo penso sempre quale nuova tassa verrà inventata... Credo verrà chiamata "la scossa" :D
Debbo usare due emoticon:una é questa :crpp: :crpp: l'altra é questa :whiteflag: :whiteflag:

Qui ormai tra una scossa l'altra........siamo alla carretta come si dice nella bassa padana :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Meglio la bandiera bianca :whiteflag: :(
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Purtroppo sì :whiteflag:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
lorenzo.savi.
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2081
Iscritto il: lun mag 03, 2010 12:47 am
Auto guidata: R107 - W126 - S124 - W123 - S211
Località: Londra - saltuariamente in Italia.

lorenzo.savi. ha scritto:Stasera o prossimi giorni le ordino entrambe, Bosch principale e Mercedes/Fiamm piccola, cosi' per i prossimi 4 anni in cui penso di tenere S211 E240 non ho sorprese...tenendo in considerazione anche altro problema che mi aveva dato -->
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 24&t=90589
.
Ordinate ieri notte, a titolo precauzionale, visto poi come vi dipenda anche SBC.
Mi arriveranno credo settimana del 4/Gennaio (domani festa in UK, ed optato per opzione trasporto + lenta/economica).
Guardero' su libretto U&M ma la batteria "piccola" dove si trova? :ops:
Grazie ragaz, sempre gentilissimi. :ops:
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Si trova dentro il vano motore, apri il cofano in alto a sinistra c'è la scatola filtro dell'aria condizionata, togliere questa e sotto trovi la batteria.
Fammi sapere se hai bisogno di una foto.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rispondi

Torna a “W211/S211”

  • Informazione