[W211]Baule bloccato, fari posteriori non funzionano

(2002 - 2009)

Moderatore: Staff

Rispondi
angel198112
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom giu 10, 2012 2:48 pm
Auto guidata: mercedes classe E 280 avantgarde
Località: milano

Ciao a tutti.Sono Angela.Non capisco più niente.Ho una mercedes classe E 280 avantgarde del 2004.Ultimamente lo usata poco.Questi giorni quando lo tirata fuori dal box ho avuto una brutta sorpresa.Prima non funzionavano più i sensori parcheggio, dopo un po hanno ripreso a funzionare.I fari posteriori (a led) non si accendono più come prima, vedo accese solo le luci di stazionamento (strano perché i freni si accendono quando schiaccio il pedale tranne il terzo, quello lungo montato sul baule).Non funziona più la luce retromarcia sx e non riesco ad aprire il baule dal telecomando o dal pulsantino situato al interno dell'auto.Riesco ad aprirlo solo con la chiave.Poi al interno del baule si accendono solo le due lampadine situate sui lati, quella in alto sul cofano invece no.Ho controllato tutti i fusibili e cambiato un paio che erano bruciati però niente...il problema persiste.Non so cosa può essere successo perché sul quadro strumenti non mi da nessun guasto... Se mi potete dare qualche consiglio....Non so più dove guardare.....Grazie
sergio e 320
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 494
Iscritto il: mer ott 14, 2009 6:15 pm
Auto guidata: w210 E 270 CDI EVO Avantgarde
Località: Brescia

mmmhh...sembrerebbe un problema elettronico o al massimo di fusibili.....prova a staccare la batteria per una ventina di ore e poi riattaccandola vedi se la situazione migliora.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26396
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

ciao !!
a me pare un problema di batteria... sicura sia ben carica ???
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
veneziano
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: ven gen 15, 2010 1:52 am
Auto guidata: W211 270 cdi elegance
Località: Como

E' successo anche a me . Il cdb mi segnalava guasti alle luci targa, alla terza luce freno e non si apriva il baule. Portata in MB, dopo inutili tentativi ho scoperto che era un problema di massa per quella linea che porta la tensione agli apparati elettrici mensionati. Costo 70 €.
Tienici informati, ciao Veneziano.
thebust
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom dic 19, 2010 12:39 am
Auto guidata: W124 E200 - W211 NGT evo
Località: FIRENZE

è successo anche a me x due volte. Ci terrei a specificare che il problema accade nella matassa di fili che si trovano sotto la copertura di plastica del braccio sx (parte inferiore), del cofano posteriore.
W211 del 2008 (EVO).
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

e se non é la massa tranciata, é la sam posteriore andata
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
davebotta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 02, 2009 1:58 am

thebust ha scritto: sab giu 08, 2019 7:42 pm è successo anche a me x due volte. Ci terrei a specificare che il problema accade nella matassa di fili che si trovano sotto la copertura di plastica del braccio sx (parte inferiore), del cofano posteriore.
W211 del 2008 (EVO).
Scusa, ho lo stesso problema alla mia E320 del 2006, potresti essere più' preciso?
non capisco quando dici "sotto la copertura di plastica del braccio sx del cofano posteriore" cosa intendi?
Vorrei poter controllare grazie al tuo suggerimento prima di andare in officina e farmi ciullare un po di €uro. Ho già controllato i fusibili nel baule e quelli alla sx del cruscotto. Anche senza sapere se ci sono fusibili che controllano questi apparati ho voluto verificare se fossero tutti interi, e lo sono. Infatti nella legenda dei fusibili non trovo nulla collegato al terzo stop, alla luce targa e all'apertura elettrica baule. Come gli altri anche io ho errore sul display inerente luce targa sx, luce targa dx e terzo stop, inoltre non riesco ad aprire baule ne con con telecomando ne con pulsante interno all'auto. Grazie per il tuo supporto.
Avatar utente
gtiveron
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: mar gen 15, 2008 3:20 pm
Auto guidata: Mercedes E270 CDI W211
Località: Friuli

Ciao, è successo anche a me.
Ho smontato il pannello di rivestimento interno del baule, bisogna fare un po' di attenzione a non rompere i perni in plastica che lo fissano, poi ho verificato la matassa dei cavi di collegamento e ne ho trovato uno tranciato, ripristinato il collegamento, verificato il funzionamento è richiuso tutto.
Fiat 131 panorama - Rover 216 SE - VW golf GL - VW passat TDI - MB E270 CDI W210
MB E270 CDI W211
Rispondi

Torna a “W211/S211”

  • Informazione