siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
E ieri è toccato anche a me...messaggio in rosso della batteria e recarsi in officina.
Ovviamente ci vado anche perché dopo qualche chilometro mi ha iniziato a dire di arrestare la macchina e che i freni non sarebbero più andati (in realtà funzionava tutto alla perfezione). Il meccanico mi rileva subito che la batteria principale è all'80 percento però ai cavi arriva una tensione molto bassa, ergo l'alternatore non carica.... secondo lui.
Io testardo invece mi impunto sulla batteria servizi, quindi procedo alla sostituzione con una nuova originale..... ma non cambia nulla, pertanto, prima di cedere alla sua teoria monto anche la principale nuova....ma non cambia nulla. Alla fine ho dovuto cedere e gli ho lasciato la macchina per i controlli di rito ed eventuale sostituzione dell'alternatore. Per le due batterie nuove, poco male alla fine hanno 15 anni ormai, quindi la sostituzione ci stà.
Ho mio S211 E240 del 2004 che non da' alcun segno di vita... morto... neppure apertura centralizzata funziona...aperto con chiavetta manualmente...fatica entrare chiave nel quadro, sterzo bloccato... auto morta.
Mi vengono due dubbi:
- prelvato moglie e figli da aeroporto venerdi sera... temo mio figlio abbia lasciato luce posteriore accesa, e batteria a terra
- ieri ho sostituito filtro aria condizonata, davanti, sopra batteria ausiliaria, e poi ho spruzzato disinfettante apposta in tutte bocchette aria; poi ho usato auto subito dopo, e dopo 4 ore; corti tragitti tutto ok. Posso avere fatto danni con disinfettante?
Batteria principale e servizi hanno 3 anni e mezzo
Mi auto rispondo.
Mi sono fatto prestare un booster ed auto partita.
Credo mio figlio abbia lasciato luce accesa l’altra sera.
Ho lasciato auto in moto per 1 ora, e poi ho testato voltaggio e batteria risulta a motore spento 12.8V.
Vediamo domattina...
Ausiliaria e principale hanno 3 anni e 5 mesi.. le ha controllate oggi il meccanico, tutto ok, incluso alternatore.. PERÒ auto andata dal meccanico sul carro attrezzi in quanto e’ “morta” a mia moglie mentre viaggiava, rimanendo senza freni, per fortuna era in coda a Londra.. bloccato il traffico per ore, prima che arrivasse carro attrezzi. Domani meccanico verifica a computer se vi sono errori e di che genere. Vediamo...
Mi auto rispondo... problema era un morsetto lasco/poco serrato della batteria... ingrassato/serrato come si deve e tutto ok... colpa mia, con batteria nel baule, per 3 anni e mezzo non e' stato verificato serraggio, ingrasso etc etc
Io ho una classe e 320 cdi del 2008, ma non trovo la seconda batteria. La principale è nel baule, la secondaria pensavo fosse sotto il filrro abitacolo, ma li trovo una centralina. sapete dove posso guardare? anche perchè lo spunto non è fantastico
CLIMAENGINEERING ha scritto: ↑gio dic 26, 2019 3:44 pm
Io ho una classe e 320 cdi del 2008, ma non trovo la seconda batteria. La principale è nel baule, la secondaria pensavo fosse sotto il filrro abitacolo, ma li trovo una centralina. sapete dove posso guardare? anche perchè lo spunto non è fantastico
Salve a tutti. Ho appena acquistato una E 220 CDI del 2006 (W211), passando prima dal W124 alla R170 ed ora a questa.
Macchina perfetta con 100.000 km, nessun errore in diagnosi, almeno fino a ieri.
Oggi cerco di memorizzare l'orologio con il display che dice "premere il tasto R per confermare", ma appena premo il tasto, il quadro si spegne. Il resto della macchina funziona regolarmente.
Stacco/attacco la batteria principale e tutto ritorna normale.
Ci riprovo ma stesso problema e stessa soluzione, senza poter memorizzare l'ora o la data.
Può essere la batteria secondaria che non mantiene lo "sforzo" in memorizzazione?
Grazie.