classe e280 evo

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robust1
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manutenzione C.
Telefono alla mercedes di roma costo previsto 450 più IVA
CENTRI MIDAS 130 più IVA. tagliando valido a tutti gli effetti e riconosciuti dalla mb. Vi sembra plausibile? urto
madmax
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postalo anche in "mercedes benz risponde".

Max
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Ferro
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Mi sembra assolutamente plausibile... e ti consiglio di andare in un centro Midas :-)
Considera che per la mia il costo di filtro aria, olio, gasolio, abitacolo è di circa
50€ a me... aggiungi 35€ di olio sei a 85€. Prezzi AL PUBBLICO... midas ovviamente
spenderà ben meno. Aggiungi (stando mooolto abbondanti) 60 minuti di manodopera...
sei a 120€... beh... i 40€ extra saranno per fargli andar a mangiare la pizza :-)

Assolutamente senza senso il prezzo più che triplo mercedes.
A meno che tu non abbia da cambiare pastiglie, dischi, cinghie...
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fabio71
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sai quante ne vedi di auto che montano filtri polline di carta (MB usa quelli a carboni), i filtri olio con le vecchie guarnizioni (in MB si cambiano) filtri gasolio di marca ??? in MB ti mettono l'adittivo nel serbatoio per gli iniettori, ti cambiano il tappo dell'olio (quello sopra col tempo perde), ti mettono il liquido per i tergi, ti rabboccano tutti i liquidi, ti sostituiscono il liquido freni, cè un controllo generale dell'auto (ogni tipo di tagliando prevede determinati controlli) vengono gonfiate le gomme e controllati i serraggi con chiave dinamometrica, viene fatto un test centraline con stardiagnosis (midas usa cosa?) viene controllato il ruotino (o scadenza del tirefit) vengono controllati tutte le luci, spazzole tergi, viene fatto un giro di collaudo da parte di un tecnico che fà solo mercedes, l'auto prima della consegna viene aspirata e lavata, se ci sono parti da sostituire importanti viene fatta richiesta in automatico di partecipazione garanzia, in ogni caso per qualsiasi problema extra riscontrato il cliente viene avvisato e oltre alla segnalazione si trova anche un preventivo di riparazione... ecc..ecc... poi per l'amor del cielo nessuno dice che MB è economica, ma non è neanche un'auto per tutti... quindi per cortesia evitate di paragonare le officine e i tecnici MB a midas.
grazie,.
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
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zarp2005
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quoto fabio in tutto e per tutto però, purtroppo, ci sono officine MB che non lavorano proprio cosi ma pian piano le stiamo scovando tutte..
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crescior6
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fabio71 ha scritto:sai quante ne vedi di auto che montano filtri polline di carta (MB usa quelli a carboni), i filtri olio con le vecchie guarnizioni (in MB si cambiano) filtri gasolio di marca ??? in MB ti mettono l'adittivo nel serbatoio per gli iniettori, ti cambiano il tappo dell'olio (quello sopra col tempo perde), ti mettono il liquido per i tergi, ti rabboccano tutti i liquidi, ti sostituiscono il liquido freni, cè un controllo generale dell'auto (ogni tipo di tagliando prevede determinati controlli) vengono gonfiate le gomme e controllati i serraggi con chiave dinamometrica, viene fatto un test centraline con stardiagnosis (midas usa cosa?) viene controllato il ruotino (o scadenza del tirefit) vengono controllati tutte le luci, spazzole tergi, viene fatto un giro di collaudo da parte di un tecnico che fà solo mercedes, l'auto prima della consegna viene aspirata e lavata, se ci sono parti da sostituire importanti viene fatta richiesta in automatico di partecipazione garanzia, in ogni caso per qualsiasi problema extra riscontrato il cliente viene avvisato e oltre alla segnalazione si trova anche un preventivo di riparazione... ecc..ecc... poi per l'amor del cielo nessuno dice che MB è economica, ma non è neanche un'auto per tutti... quindi per cortesia evitate di paragonare le officine e i tecnici MB a midas.
grazie,.
AAAALLLLTTTT Fabio, sei una persona disponibilissima e da parte mia apprezzatissima, ma questa volta devo dariti torto. Anche il mio mecc. esegue i controlli e i rabocchi da te citati, usa solo (su mia richiesta) ricambi originali (108 € fattura mb Roma Salaria), usa sempre chiavi dinamometriche e me la sono cavata con 230€ compreso olio. Non ha la SD, ma la diagnosi con 20€ me la fanno in MB (l'ultima non l'ho nemmeno pagata) il lavaggio lo risolvo con 10€. Problema numero due, in MB ho fatto un solo tagliando, il servizio Express era a vista, non ho visto dinamometriche ne SD, è durato 1 ora e mi hanno fatto pagare 3 ore (è lì che ci ammazzano, almeno a Roma), ho sorvolato perchè ci lavora mio cognato e non ci sono più andato.
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Per pura curiosità l'estate scorsa ho richiesto un preventivo alla midas ovviamente indicando tipo di auto e numero di telaio specificando anche la presenza del cambio automatico. Mi inviarono 2 preventivi 105.000 e 120.000 km (la mia percorrenza in quel periodo era nel mezzo di questi 2 valori).

Tagliando 105000 Km Tagliando Garanzia Attiva € 150 IVA incl. :
• Cambio olio diesel 0/5W30;0/5W40
• Filtro olio
• Diagnosi elettronica
• +60 punti di controllo

Tagliando 120000 Km Tagliando Garanzia Attiva € 255 IVA incl.:
• Cambio olio diesel 0/5W30;0/5W40
• Filtro olio
• Filtro gasolio
• Diagnosi elettronica
• +80 punti di controllo

Prezzi sicuramente competitivi.... Ma.... della manutenzione al cambio automatico nessuna traccia... sostituzione olio freni nemmeno.... tanto per citare le cose più importanti...

Ovviamente poi sono andato in mb e ho speso ben altra cifra (circa 660 euro)... compreso manutenzione al nag5 con sostituzione di filtro e 7 litri di olio atf, sostituzione olio freni, sostituzione olio differenziale...

In linea di massima penso sia meglio affidare le nostre stelle a chi le conosce a fondo... Purtroppo a volte anche in mb il lavoro non è così accurato, spesso commettono errori anche banali.... :)
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crescior6
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Ok però anche qui sento puzza di bruciato, 7 kg di olio per il cambio che ci fanno? la MB fà solo il cambio parziale e quindi ne bastano 4, è impossibile scricarli tutti e 7 come già se ne è parlato in altri post. Se vuoi ti fanno il lavaggio del cambio, ma loro usano una procedura senza macchinette esterne per la quale servono 15 o 20 litri di olio. Secondo me ne hai pagati 7 e ne hanno usati 4 :roll: . Il grosso problema è che spesso in caso di guasti cambiano i pezzi per tentativi o per intero (magari ti sostituiscono l'alternatore per una vite rotta), sarò malfidato ma vorrei vederli sostituire tutti questi liquidi che dicono, ed infine la manodopera è veramente esagerata. Poi mi è capitato che in Puglia alla MB il 16 Agosto di tre anni fà mi hanno controllato l'A.C. che era andata in blocco, l'hanno ricaricata, eseguito test breve esecuzione con azzeramento errori a soli 45€ :shock: :shock: . Ma queste cose a Roma te le scordi in qualunque officina (le ho provate tutte). P.S. in Puglia si prendono 30+iva di manodopera.
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fabio71 ha scritto:sai quante ne vedi di auto che montano filtri polline di carta (MB usa quelli a carboni), i filtri olio con le vecchie guarnizioni (in MB si cambiano) filtri gasolio di marca ??? in MB ti mettono l'adittivo nel serbatoio per gli iniettori, ti cambiano il tappo dell'olio (quello sopra col tempo perde), ti mettono il liquido per i tergi, ti rabboccano tutti i liquidi, ti sostituiscono il liquido freni, cè un controllo generale dell'auto (ogni tipo di tagliando prevede determinati controlli) vengono gonfiate le gomme e controllati i serraggi con chiave dinamometrica, viene fatto un test centraline con stardiagnosis (midas usa cosa?) viene controllato il ruotino (o scadenza del tirefit) vengono controllati tutte le luci, spazzole tergi, viene fatto un giro di collaudo da parte di un tecnico che fà solo mercedes, l'auto prima della consegna viene aspirata e lavata, se ci sono parti da sostituire importanti viene fatta richiesta in automatico di partecipazione garanzia, in ogni caso per qualsiasi problema extra riscontrato il cliente viene avvisato e oltre alla segnalazione si trova anche un preventivo di riparazione... ecc..ecc... poi per l'amor del cielo nessuno dice che MB è economica, ma non è neanche un'auto per tutti... quindi per cortesia evitate di paragonare le officine e i tecnici MB a midas.
grazie,.
Fabio scusami, ma non volevo toccare la tua suscettibilità e tantomeno mettere in discussione la professionalità di chicchessia, ma per poter discutere in modo analitico sui costi mi dovresti dire in cosa consiste la MANUTENZIONE C e non rispondendo come hai fatto facendo solo la pubblicità alla Mb. Naturalmente anche coloro che lo hanno effettuato possono dire la loro e ringrazio con anticipo tutti.
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Fabio, non metto in dubbio che i concessionari ufficiali MB debbano avere una preparazione più approfondita su queste auto, e ovviamente strumenti diagnostici specifici e le relative competenze..
Certo è da dire, che non so che meccanici generici conosci te, ma io non ne conosco uno che risparmierebbe i 0.02 centesimi per 3 guarnizioni del filtro olio nuove.. soprattutto quando sono comprese nella scatola del filtro. Poi, se tu me ne presenti qualcuno, gli stringo la mano, perchè per 0.02 centesimi di folle risparmio ha rischiato di bruciarsi un cliente in caso di perdite di olio(vai a spiegare ad un cliente una scelta del genere).

Inoltre, non reputo pratica comune quello di mettere filtri di bassa qualità, contando che con 45€(cifra accessibile a tutti) cambi i 3 filtri principali(aria, olio, gasolio) con componenti bosch, la cui qualità penso sia ormai appurata.
Poi, che in Midas non mi controllino la pressione della gomma di scorta, non mettano l'additivo, non mi riempiano il tergivetro o non guardino le luci, tu lo vedi come una mancanza, io non li biasimo.. C'è chi non si arrabbia se gli viene fatturata mezz'ora in meno di lavoro/un'ora di lavoro, per operazioni che qualunque persona con due mani riesce a fare a costo zero..
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crescior6 ha scritto:Ok però anche qui sento puzza di bruciato, 7 kg di olio per il cambio che ci fanno? la MB fà solo il cambio parziale e quindi ne bastano 4, è impossibile scricarli tutti e 7 come già se ne è parlato in altri post. Se vuoi ti fanno il lavaggio del cambio, ma loro usano una procedura senza macchinette esterne per la quale servono 15 o 20 litri di olio. Secondo me ne hai pagati 7 e ne hanno usati 4 :roll: .
A detta del consulente a 60.000 km sostituiscono solo 4 litri mentre a 120.000 sostituiscono tutto l'olio per 7 litri totali. Questo mi è stato detto. Poi se una spa con esclusiva per tutta una provincia del marchio mb con sei o sette filiali si mette a fare la cresta sulle quantità di olio, allora non ci possiamo più fidare di nessuno.... A meno che il dipendente furbetto si sia imboscato i 3 litri per fare il cambio alla sua auto.... :?-:
crescior6 ha scritto: Il grosso problema è che spesso in caso di guasti cambiano i pezzi per tentativi o per intero (magari ti sostituiscono l'alternatore per una vite rotta), sarò malfidato ma vorrei vederli sostituire tutti questi liquidi che dicono, ed infine la manodopera è veramente esagerata. Poi mi è capitato che in Puglia alla MB il 16 Agosto di tre anni fà mi hanno controllato l'A.C. che era andata in blocco, l'hanno ricaricata, eseguito test breve esecuzione con azzeramento errori a soli 45€ :shock: :shock: . Ma queste cose a Roma te le scordi in qualunque officina (le ho provate tutte). P.S. in Puglia si prendono 30+iva di manodopera.
Mi servo da loro da oltre 20 anni e di sostituzioni inutili non me ne hanno mai fatte, anzi in diversi casi con altre auto ormai non più giovani hanno sempre trovato la soluzione più economica in rapporto al valore residuo del mezzo. Certamente la manodopera è cara, si parla di oltre 50 euro + iva, ma nel mio caso specifico per un tagliando all'anno ci può stare.

Il mio non vuole essere uno spot a favore di mb... Ho solo voluto portare le mie testimonianze e impressioni, poi ognuno sceglierà in base anche alle proprie esperienze... Non sono soddisfatto al 100% dell'officina mb, l'ho già scritto in altre occasioni, la mia impressione è che spesso lavorino frettolosamente senza prestare le dovute attenzioni: all'ultimo tagliando mi son trovato il livello olio servosterzo alto, la vaschetta era piena e a caldo l'olio trafilava dal tappo... un buon mezzo litro di olio motore in più... livello olio freni molto più in alto della tacca "max"... ciliegina sulla torta mancava il timbro e le certificazioni sul libretto dei tagliandi.... :)

A mio avviso, per quanto riguarda midas, ci si potrebbe rivolgere tranquillamente per il tagliando intermedio, quello che in mb chiamano "piccolo", dove si cambia solo l'olio, filtro olio, filtro aria e filtro abitacolo.... Ma quando c'è di mezzo la manutenzione al cambio automatico e sostituzione liquido freni mi sento di consigliare mb senza riserve.
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Pulp63 ha scritto: A mio avviso, per quanto riguarda midas, ci si potrebbe rivolgere tranquillamente per il tagliando intermedio, quello che in mb chiamano "piccolo", dove si cambia solo l'olio, filtro olio, filtro aria e filtro abitacolo.... Ma quando c'è di mezzo la manutenzione al cambio automatico e sostituzione liquido freni mi sento di consigliare mb senza riserve.
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Pulp63 ha scritto: A detta del consulente a 60.000 km sostituiscono solo 4 litri mentre a 120.000 sostituiscono tutto l'olio per 7 litri totali. Questo mi è stato detto. Poi se una spa con esclusiva per tutta una provincia del marchio mb con sei o sette filiali si mette a fare la cresta sulle quantità di olio, allora non ci possiamo più fidare di nessuno.... A meno che il dipendente furbetto si sia imboscato i 3 litri per fare il cambio alla sua auto.... :?-:
Il problema è che i 7 litri non è possibile cambiarli tecnicamente, a meno che non si usi una macchinetta esterna che MB non usa assolutamente perchè non previsto nella loro procedura, quindi possono solo farti il lavaggio usando come ho detto 15/20 Kg di olio. Non voglio accusare nessuno senza prove, ma guarda che se sostituisci l'olio per i 2/3 non succede nulla ma con centinaia di tagliandi all'anno guadagni mooolto di + che a sostituire i motori. Almeno una volta c'era l'astina con la quale controllavi se l'olio era perfettamente pulito dopo il cambio. Logicamente questa è una mia opinione.
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tutti di marca Knetch-Mahle e non cinesate... liquido tergi e compagnia bella grazie ma se
devo pagare 40€ all'ora per farmelo riempire posso pensarci da solo... idem per gonfiare le
gomme, per controllarne l'usura... per vedere se non ho il gancio di traino arrugginito o
se il tettuccio apribile si sta ancora muovendo oppure è inchiodato... idem ancora per vedere
se ho delle lampade bruciate... e le spazzole compro solo la gomma a 2€...

Insomma... tutto ok... ma sto bene senza!
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fil89
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40 all'ora?? un bel sogno..
qui da me siamo a quote 57€+iva :?:
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