classe e280 evo

(2002 - 2009)

Moderatore: Staff

Rispondi
Pulp63
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 276
Iscritto il: ven nov 13, 2009 4:12 pm
Auto guidata: E280 cdi L6 sw avantgarde (S211) 03/2005
Località: Provincia di Milano

crescior6 ha scritto:
Pulp63 ha scritto: A detta del consulente a 60.000 km sostituiscono solo 4 litri mentre a 120.000 sostituiscono tutto l'olio per 7 litri totali. Questo mi è stato detto. Poi se una spa con esclusiva per tutta una provincia del marchio mb con sei o sette filiali si mette a fare la cresta sulle quantità di olio, allora non ci possiamo più fidare di nessuno.... A meno che il dipendente furbetto si sia imboscato i 3 litri per fare il cambio alla sua auto.... :?-:
Il problema è che i 7 litri non è possibile cambiarli tecnicamente, a meno che non si usi una macchinetta esterna che MB non usa assolutamente perchè non previsto nella loro procedura, quindi possono solo farti il lavaggio usando come ho detto 15/20 Kg di olio. Non voglio accusare nessuno senza prove, ma guarda che se sostituisci l'olio per i 2/3 non succede nulla ma con centinaia di tagliandi all'anno guadagni mooolto di + che a sostituire i motori. Almeno una volta c'era l'astina con la quale controllavi se l'olio era perfettamente pulito dopo il cambio. Logicamente questa è una mia opinione.
Sul discorso dei 7 litri mi piacerebbe sentire il parere di fabio71 se possibile.... Sprecare 15/20 kg di olio mi sembra esagerato... Ti assicuro che la macchina per il lavaggio c'è in molte officine mb compreso quella in cui mi affido per i tagliandi (non è come quella nel file pdf da me postato ma di altro tipo, la vidi anni fa in occasione di un tagliando e mi soffermai a leggerne le istruzioni), poi che la usino o meno non saprei. A pagina 4 del file pdf da me postato c'è un elenco di officine mb che utilizzano quel tipo di attrezzatura, si trovano quasi tutte all'estero, in italia solo una utilizza quel tipo e si trova in provincia di Milano.
Avatar utente
Ferro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3871
Iscritto il: mer mar 11, 2009 7:51 pm
Auto guidata: Mercedes S211 270cdi Avantgarde
Località: Parma

hai ragione pure te... si vede no che bazzico poco per officine mercedes? :D
Gli altri.. gente seria che lavora bene... chiede sui 35+iva dalle mie parti.
Penso che al sud possano chiedere pure meno.
Immagine
Avatar utente
crescior6
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1138
Iscritto il: sab ott 20, 2007 6:30 pm
Auto guidata: w211 320 cdi sw Avantgarde anno2003
Località: roma
Contatta:

Infatti non usando la macchinetta possono solo sostituire 4 litri della coppa, far girare il cambio e ripetere l'operazione più volte raggiungendo sicuramente un buon risultato ma sprecando un mare di olio. Sarebbe tra l'altro mettere un maledetto tappo sotto il convertitore...................
E 320 CDI AVANTGARDE SW 07/2003 (W211)
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

ragazzi... A prescindere che uno spende i propri soldi dove vuole... Però se volete risparmiare e comunque avere a disposizione gente qualificata ci sono i centri bosh... Da midas trovi ragazzi che 6 mesi prima lavoravano da mediaworld e magari fra 6 mesi al bennet... Io non lascerei MAI la mia stella a loro.
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
crescior6
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1138
Iscritto il: sab ott 20, 2007 6:30 pm
Auto guidata: w211 320 cdi sw Avantgarde anno2003
Località: roma
Contatta:

Ma infatti da Midas non andrei mai, io parlavo del mio mec. di fiducia.........e ricambi solo originali.
E 320 CDI AVANTGARDE SW 07/2003 (W211)
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

ora che posso usare il pc vedo di rispondere a tutti... allora i controlli inerenti al tagliando C non si possono sapere fino a che non indichi il codice manutenzione (che non è la C) ma è un codice che trovi nel menù "segreto" del cdb... poi per quanto riguarda la quantità di olio del cambio con un pò di pazienza e smontando la piastra elettroidraulica si tolgono 6,5/8 litri di olio (sempre se il livello era giusto) purtroppo e dico purtroppo ci sono persone che levano solo quello in coppa (4 litri) bisognerebbe prenderli sul fatto e frustarli sulle dita... per quello che riguarda il risparmio della famosa guarnizione del filtro olio... credimi... la pigrizia di non smontarla e sostituirla... quando lo fai per lavoro ne vedi di tutti i colori... comunque ribadisco... un'officina midas dove vengono effettuati SOLO tagliandi per la maggiore... anche 5 minuti risparmiati su ogni auto a fine giornata fanno saltare fuori altri 3/4 tg... personalmente i lavori sulla mia auto me li faccio io... :muhaha:
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Marco2407
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 279
Iscritto il: mer set 09, 2009 12:05 pm
Auto guidata: C220 CDI SW Avantgarde (W204)
Località: ROMA

Però vedo che molte officine Midas stanno chiudendo, qui a Roma ne sono rimaste solo 3 :-(
Rispondi

Torna a “W211/S211”

  • Informazione