supporti motore e cambio

(2002 - 2009)

Moderatore: Staff

Rispondi
VASILE76SV
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: dom mar 13, 2011 2:00 pm
Auto guidata: mercedes e320 V6 cdi 224cv
Località: BERGAMO

MercedesMods ha scritto:
VASILE76SV ha scritto: ven feb 16, 2018 11:36 am
jlles strauss ha scritto:3 ore di lavoro 60€ ? :shock:
te lo ha detto lui che ci son volute 3 ore , non hai controllato personalmente.
se poi i 60 € fossero comprensivi di iva al 22% mi chiedo come possa tenere aperta l'officina.
Mio motore om642 mercedes w211 e320 per poter cambiare soporto lato pasegero bisognia smonrare o alternatore o catalizatore piu filtri aria da sopra per poter smontare i soporti causa motore v6.Per quanto riguarda il prezzo finale e 60 euro senza niente e amici come prima ImmagineImmagineImmagine
li cambiamo ogni giorno e mai smontato nulla sopratutto sul v6. . . 1 ora si cambiano tutti e 3. . .
Continua a sblocare i navigatori e a abasare le sospensioni , la vera mecanica lasa ai veri profesionisti che lavora sempre in ombra non davanti al compiuter ,farai piu bella figura.Non lo dico con cativeria ne con invidia o visto che fai rispeto tuo lavoro ma per amore di questa Marca Mercedes dai informazioni complete.Una buona serata Boos ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

dici a me? devi sapere che la vera meccanica viene effettuata da noi, nella nostra Officina oltre a me lavorano 2 ex mercedes ufficiali, e il nostro lavoro principale é la meccanica. gli sblocchi e modifiche sono un hobby aggiunto. . . .Quello che ho detto rispecchia la realtà. 1 ora si cambiano i supporti al 320 cdi.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26374
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Vasile: siamo in democrazia ed ognuno puo' pensarla come vuole.
Ma e' chiaro che tu Mick non l'hai mai conosciuto !
Forse un viaggetto di una quarantina di km per andare a trovarlo ti chiarirebbe meglio le idee sugli "amici" che per cambiare i supporti motore ti smontano mezza macchina.....
.....ma se a te sta bene cosi' , tienili pure ! :2:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
VASILE76SV
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: dom mar 13, 2011 2:00 pm
Auto guidata: mercedes e320 V6 cdi 224cv
Località: BERGAMO

Alberto47 ha scritto:Hi
Vasile: siamo in democrazia ed ognuno puo' pensarla come vuole.
Ma e' chiaro che tu Mick non l'hai mai conosciuto !
Forse un viaggetto di una quarantina di km per andare a trovarlo ti chiarirebbe meglio le idee sugli "amici" che per cambiare i supporti motore ti smontano mezza macchina.....
.....ma se a te sta bene cosi' , tienili pure ! :2:
Bye
Caro Alberto forse mi sono spiegato male io ma io non o niente contro di Mick anzi per certe cose lo admiro visto che fa delle cose che le case madre ( mercedes) tante volte non riescono a risolvere e fano degli i esperimenti sempre con i portofogli degli posesori di auto a prezzi da pazi (50-60 euro 1h di lavoro) e capita che non ti risolve neanche il problema ma e ripeto ,,ma" parlavo di un semplice soporto motore che a fine della Barzeleta uno lavora in un modo e un altro mecanico lavora in un altro modo,uno dice una cosa e un altro dice un altra cosa questo non vol dire che uno e feso e un altro e un genio anzi discutere fa solo che bele per questo ci sono questi forum altrienti facevamo un altra cosa.Un altra cosa volevo dire poi chiudo e che se si noi andiamo avanti con conceto di rispetare le regole scrite non andiamo da nesuna parte dobiamo sempre inventare delle cose nuove o scorciatoie altrimenti adeso eravamo ancore nella epoca della pietra se si rispetava le regole.Chiedo scusa per mio Italiano non perfeto al 100% pero spero che mi sono spiegato.Una buona serata a tuti e avanti con nuovi argomenti a migliorare la vita degli i mecanici e magare alla fine a abasare un po i prezii per manodopera ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
VASILE76SV
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: dom mar 13, 2011 2:00 pm
Auto guidata: mercedes e320 V6 cdi 224cv
Località: BERGAMO

VASILE76SV ha scritto:
Alberto47 ha scritto:Hi
Vasile: siamo in democrazia ed ognuno puo' pensarla come vuole.
Ma e' chiaro che tu Mick non l'hai mai conosciuto !
Forse un viaggetto di una quarantina di km per andare a trovarlo ti chiarirebbe meglio le idee sugli "amici" che per cambiare i supporti motore ti smontano mezza macchina.....
.....ma se a te sta bene cosi' , tienili pure ! :2:
Bye
Caro Alberto forse mi sono spiegato male io ma io non o niente contro di Mick anzi per certe cose lo admiro visto che fa delle cose che le case madre ( mercedes) tante volte non riescono a risolvere e fano degli i esperimenti sempre con i portofogli degli posesori di auto a prezzi da pazi (50-60 euro 1h di lavoro) e capita che non ti risolve neanche il problema ma e ripeto ,,ma" parlavo di un semplice soporto motore che a fine della Barzeleta uno lavora in un modo e un altro mecanico lavora in un altro modo,uno dice una cosa e un altro dice un altra cosa questo non vol dire che uno e feso e un altro e un genio anzi discutere fa solo che bele per questo ci sono questi forum altrienti facevamo un altra cosa.Un altra cosa volevo dire poi chiudo e che se si noi andiamo avanti con conceto di rispetare le regole scrite non andiamo da nesuna parte dobiamo sempre inventare delle cose nuove o scorciatoie altrimenti adeso eravamo ancore nella epoca della pietra se si rispetava le regole.Chiedo scusa per mio Italiano non perfeto al 100% pero spero che mi sono spiegato.Una buona serata a tuti e avanti con nuovi argomenti a migliorare la vita degli i mecanici e magare alla fine a abasare un po i prezii per manodopera ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
P.S. Se no pasiamo alla concorenza ImmagineImmagineImmagine🖒🖒🖒🖒
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26374
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Vasile: conosco Mick da tanti anni....ti assicuro che e' molto competente ed onesto !
E, soprattutto, non parla a vanvera !
Qui siamo nella sua officina, io sono quello a destra.
Spero che la tua auto ora vada bene !
Ciao !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
VASILE76SV
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: dom mar 13, 2011 2:00 pm
Auto guidata: mercedes e320 V6 cdi 224cv
Località: BERGAMO

Alberto47 ha scritto:Hi
Vasile: conosco Mick da tanti anni....ti assicuro che e' molto competente ed onesto !
E, soprattutto, non parla a vanvera !
Qui siamo nella sua officina, io sono quello a destra.
Spero che la tua auto ora vada bene !
Ciao !
La mia machina va ancora bene per i 250.000 km e spero di tenerla ancora per che e una gran bella machina .Una buona serataImmagine
Eagleman
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: sab dic 19, 2015 3:25 pm
Auto guidata: Mercedes W211 220 cdi Avangarde
Località: Novara

VASILE76SV ha scritto: mar mar 13, 2018 7:49 pm
Alberto47 ha scritto:Hi
Vasile: conosco Mick da tanti anni....ti assicuro che e' molto competente ed onesto !
E, soprattutto, non parla a vanvera !
Qui siamo nella sua officina, io sono quello a destra.
Spero che la tua auto ora vada bene !
Ciao !
La mia machina va ancora bene per i 250.000 km e spero di tenerla ancora per che e una gran bella machina .Una buona serataImmagine
io ho appena fatto i 420000 :)

Nota di servizio: Vasile, ti ho scritto un messaggio privato. Dai un'occhiata!
Avatar utente
danuzz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 CDI AMG W204
Località: Trento

Ciao a tutti, sono andato ieri in officina Mercedes a chiedere un preventivo per i supporti motore perché anch'io sento parecchie vibrazioni a freddo e soprattutto in terza intorno ai 2000 giri vibra talmente tanto che cerco di evitarla sempre, appena entra la terza e sento le vibrazioni premo subito il paddle al volante per inserire la quarta.. Comunque sono andato e mi hanno fatto il preventivo compreso di mano d'opera per una somma totale di 594,99€. Tutto bene fino a quando non ho iniziato a fare ricerche usando i codici riportati in fattura.. li elenco:

MA212 240 04 18 ----> SUPPORTO CAMBIO -----------------> 43,48€
MA646 223 06 04 ----> SUPPORTO DEL MOTORE ---------> 182,80€
MA646 223 07 04 ----> SUPPORTO DEL MOTORE ---------> 118,75€

Bene verificando i codici su ebay e i vari siti di ricambi noto che il supporto del cambio è giusto, però cercando gli altri due codici dei "supporti" trovo tutt'altro.. penso si siano sbagliati e invece che inserirmi i "cuscinetti/supporti in gomma", mi abbiano inserito i "supporti" che sono attaccati tra il motore e i "cuscinetti" (per non confondere i termini).
Comunque continuando la ricerca ho trovato, spero, i codici OEM corretti, che sono:
A204 240 03 17
A204 240 02 17

Ora cercando i ricambi per codice OEM sui vari siti trovo come raccomandato i Febi Bilstein, però, pignolo come sono, io voglio montare i Lemfoerder come unica alternativa agli originali Mercedes (che se non sbaglio usano esattamente questa come marca, nelle sospensioni sono sicuro al 100% che le Mercedes montano Lemfoerder).. Però su tutti i siti Lemfoerder sono esauriti.. Invece se vado a cercare per modello di auto e motore trovo anche questi ultimi, l'unico neo è che come codice OEM hanno A212 240 41 17 - A212 240 14 17 e A212 240 42 17 - A212 240 19 17, quindi se non sbaglio sarebbero quelli che montano sulla Classe E W212.. Il sito mi dice che questi ultimi sostituiscono quelli con codice iniziale A204..La mia domanda è: c'è qualche differenza tra i due supporti A212 e A204 e quindi per forza devo mettere i Febi o non cambia niente come mi fa capire il sito e posso montare i Lemfoerder della W212? Dalla foto sembrano uguali identici.. Come prezzo i Febi stanno a 56€ e i Lemfoerder a 74€ a supporto.

Chiedo perchè sto valutando di andare da un meccanico generico a farmeli cambiare visto che non è troppo macchinoso come lavoro, sennò la prima scelta resta sempre l'officina Mercedes per i lavori più complessi e ovviamente i tagliandi per averli certificati e mantenere la garanzia Mobilo Life.

Grazie in anticipo!!! :ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

danuzz ha scritto: mar ott 30, 2018 5:22 am , nelle sospensioni sono sicuro al 100% che le Mercedes montano Lemfoerder)..
Ciao,giusto per precisare molle e ammortizzatori sono forniti da Sachs-Boge
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
danuzz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 CDI AMG W204
Località: Trento

Startaxi ha scritto: mar ott 30, 2018 9:40 am
danuzz ha scritto: mar ott 30, 2018 5:22 am , nelle sospensioni sono sicuro al 100% che le Mercedes montano Lemfoerder)..
Ciao,giusto per precisare molle e ammortizzatori sono forniti da Sachs-Boge
Ah, si corretto! Errore mio, intendevo nei bracci oscillanti, silent block e i vari giunti, scusate.
Avatar utente
gianlop
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 469
Iscritto il: mer ago 04, 2010 1:18 am
Auto guidata: Mercedes S211 280 cdi v6
Località: Bari

Buonasera a tutti i signori. Confermo Mick. Un oretta tutti e tre ed ovvio Lemforder. Buona vita a tutti.
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

non mi sembra poi una spesa esagerata. anzi. tenendo conto dei benefici che ne derivano.

anche io ho vibrazioni sotto i 2000 giri, potrebbero essere i supporti? mi sembra strano.. ho 82milaKm
Avatar utente
Fra91
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 765
Iscritto il: ven dic 09, 2011 10:07 am
Auto guidata: E250 CDI 4Matic (S212) + E220 CDI (W211)
Località: Biella

Beltra ha scritto: mar ott 30, 2018 7:16 pm non mi sembra poi una spesa esagerata. anzi. tenendo conto dei benefici che ne derivano.

anche io ho vibrazioni sotto i 2000 giri, potrebbero essere i supporti? mi sembra strano.. ho 82milaKm
Molto probabile che siano i supporti, io appena ho ritirato la mia w212 250cdi 4matic 7g+ con 120.000km ho notato una vibrazione in zona 1200-1800 rpm, essendo una "First-Hand" mi hanno passato sia i supporti motore che il supporto del cambio, vibrazione totalmente scomparsa! :beer:
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

grazie della risposta Fra. probabilmente il problema sono loro, si avverte su volante, pomello del selettore marcia, pedali...
in sport non lo fa, tenendo i giri più alti.

a volte vibra di più, a volte meno.
Rispondi

Torna a “W211/S211”

  • Informazione