supporti motore e cambio

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mihailov026
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Ciao, qualcuno mi sa dire qual è il supporto destro? da parte del passeggero o dell'autista ? Perché avevo visto dei video un po di tempo fa e c'è chi dice che è da parte del passeggero, c'è chi dice che è da parte del'autista. grazie
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Startaxi
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mihailov026 ha scritto:Ciao, qualcuno mi sa dire qual è il supporto destro? da parte del passeggero o dell'autista ? Perché avevo visto dei video un po di tempo fa e c'è chi dice che è da parte del passeggero, c'è chi dice che è da parte del'autista. grazie
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mattia.bottaro
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ciao ragazzi,
penso di essere arrivato anche io a dover cambiare i supporti motore/cambio.. quando la macchina è calda e al minimo fa un rumore come ferro su ferro, ho provato a dare un pò di svitol sul supporto e sui supporti della marmitta(perchè se mi appoggiavo con qualcosa al tubo centrale della marmitta il rumore finiva) e il rumore per un pò non si sente, alla prima pioggia però si ripresenta..
un'altro sintomo è che a macchina fredda la mattina quando cambiava da 1 a 2 fa delle vibrazioni che poi a caldo non fa..
quando prendo dello sconnesso/buche dalla parte del passeggero sento come se le testine dello sterzo fossero partite.. leggendo adesso ho collegato che potrebbe essere il supporto di dx.. secondo voi è possibile? avete dei codici originali che così eventualmente son sicuro di quello che ordino?ah, ho un w211 e220

grazieee (Y)
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jlles strauss
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cambio automatico o manuale?
fai mettere la macchina sul ponte e vedi se sono bassi.
c'è anche il supporto del cambio da controllare , se fosse andato provoca vibrazioni in quanto la meccanica non lavora più linea.
prima di ordinare i ricambi dovresti essere sicuro che dipenda da quelli.
mattia.bottaro
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automatico, ha il nag5.. comunque come si fa a capire se sono bassi? grazie
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Startaxi
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Bisogna alzare l'auto e osservando i supporti si vede se sono schiacciati e quindi il motore si è abbassato.
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mattia.bottaro
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Startaxi ha scritto:Bisogna alzare l'auto e osservando i supporti si vede se sono schiacciati e quindi il motore si è abbassato.
Sta mattina ho alzato la macchina, e sembra che quello di destra (lato passeggero) sia più basso.. quello del cambio non sembra messo male.. pero dopo 14 anni forse e meglio cambiarli tutti.. Hai dei codici? Son tutti uguali per qualsiasi mortore? Grazieee
Cris 43
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..... in particolare, per il supporto cambio, ti accorgerai che se è usurato le teste delle due viti che lo fissano sono parzialmente coperte (a vista) perchè il supporto si è abbassato. :)
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Startaxi
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mattia.bottaro ha scritto:
Sta mattina ho alzato la macchina, e sembra che quello di destra (lato passeggero) sia più basso.. quello del cambio non sembra messo male.. pero dopo 14 anni forse e meglio cambiarli tutti.. Hai dei codici? Son tutti uguali per qualsiasi mortore? Grazieee
Mi dispiace,non dispongo dei codici,meglio che ti rivolgi ad un ricambiata con il v.i.n.
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Eagleman
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Io devo sostituire i supporti (anche perchè sono a 417mila KM con la mia S211 ed un trattore è meno rumoroso).

Volevo chiedere a chi li aveva usurati se ha mai avuto esperienza di avere la macchina che "singhiozzava" viaggiando stabilmente intorno ai 2000 giri o salendo di giri dal basso.
Il mio meccanico dice che potrebbe essere dovuto al disallineamento motore e cambio proprio per i vari supporti usurati.
A voi è capitato?
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jlles strauss
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il difetto è solo a freddo oppure anche a motore in temperatura.
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jlles strauss ha scritto:il difetto è solo a freddo oppure anche a motore in temperatura.
Pensando fosse il cambio abbiamo fatto manutenzione sostituendo anche l'olio dello stesso ma in effetti succede sempre. A giorni è più pronunciato di altri ma di base succede sempre.

Se poi si arriva a stare stabilmente a 2000 giri in autostrada allora si stabilizza e si sente magari ma pochissimo. Invece nel misto è ben piu sensibile.
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jlles strauss
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la sostituzione olio al cambio è stata eseguita regolarmente?
potrebbe anche trattarsi della centralina elettroidraulica con qualche valvola intasata, un solenoide,oppure anche il convertitore di coppia.
con il convertitore in affanno dovresti vedere anche oscillare il contagiri che poi con giri più alti si stabilizza, per modo di dire , si sente meno.
se fosse il convertitore il difetto è più manifesto a motore freddo,oscillazioni molto forti.
attenzione che sulle 211 veniva sostituita una guarnizione che lasciava filtrare olio sulla centralina del cambio.
mattia.bottaro
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Ragazzi :ciao: allora sta mattina ho sostituito i tamponi motore con quelli della febi..i vecchi erano più bassi di circa 1 cm e non avevo neanche il coperchietto di plastica.. pero a primo impatto sembra fi sentire più vibrazioni dentro.. pero il cambio sembra più fluido.. specialmente tra 1/2 (prima tirava un bel colpo a volte).. secondo voi devono adattarsi un po?
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jlles strauss
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quello del cambio non l'hai sostituito?

dubito che debbano adattarsi.
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