SBC (su W211) : garanzia MB (opinioni ed esperienze)
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- Alberto47
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Hi
Ti auguro ogni bene....sono fortemente critico verso la posizione di MB sull' SBC !!
Bye
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- Benzer Top
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- Benzer Neofita
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TOPIC UNITO
Faccio questo post per dare una buona notizia a chi eventualmente abbia il mio stesso problema
Dopo un paio d'anni che mi tengo sul cruscotto la spia ( Freni recarsi in officina )
e dopo averla fatta vedere a più meccanici che mi fecero sostituzione interruttore pedale freni,diagnosi e reset errori e un mare di chiacchere
mi sono deciso ad andare da un officina MB che mi ha sentenziato che era da sostituire il famigerato SBC
Dopo il mio rifiuto di fare il lavoro,hanno chiesto a mamma Mercedes se passare il ricambio in garanzia
Hanno detto sì, a un auto del 2006 con 230.000 km. Grandi !!!!!!
Faccio questo post per dare una buona notizia a chi eventualmente abbia il mio stesso problema
Dopo un paio d'anni che mi tengo sul cruscotto la spia ( Freni recarsi in officina )
e dopo averla fatta vedere a più meccanici che mi fecero sostituzione interruttore pedale freni,diagnosi e reset errori e un mare di chiacchere
mi sono deciso ad andare da un officina MB che mi ha sentenziato che era da sostituire il famigerato SBC
Dopo il mio rifiuto di fare il lavoro,hanno chiesto a mamma Mercedes se passare il ricambio in garanzia
Hanno detto sì, a un auto del 2006 con 230.000 km. Grandi !!!!!!
- pierpi62
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A124 E200 1995 - Località: Roma/Lisboa
Testimonianza molto importante e grazie, sembra di capire che la garanzia del sistema SBC sia a vita...
Hai corso un grande pericolo, e per fortuna è andato tutto bene, hai usufruito della sicurezza che riserva il sistema, da un momento all’altro saresti rimasto senza freni...
Hai corso un grande pericolo, e per fortuna è andato tutto bene, hai usufruito della sicurezza che riserva il sistema, da un momento all’altro saresti rimasto senza freni...
Ultima modifica di pierpi62 il mer mar 04, 2020 9:04 am, modificato 1 volta in totale.
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- Benzer Neofita
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Salve a tutti, come già descritto nella presentazione sto acquistando un Classe E280CDi W211 con Cambio Automatico NAG5 Berlina immatricolata a settembre 2004.
Il veicolo è di un signore anziano che non la guida più, l'ha presa che aveva 25000 km adesso ne ha 134000.
Premetto che l'ho provata e va benissimo però vorrei togliermi un dubbio con il vostro aiuto. La macchina frena benissimo, però il pedale del freno e un po duro, cioè non e morbido, ma devi premere con un po di forza. Le pastiglie dei freni sia avanti che dietro sono al 50-60%.
Mio cugino ha una e220 cdi EVO berlina sempre con cambio automatico nag5 di dicembre 2006 ed il pedale è molto leggero a differenza di questa, non vorrei che sono i sintomi di una probabile rottura dell'sbc.
Le prove che ho eseguito sono provare se si attiva sbc hold (in quella di mio cugino compare solo hold) e funziona perfettamente, controllare in salita se il veicolo non indietreggia e inoltre premere il pedale del freno a motore spento che si indurisce e dopo aver acceso ritorna più morbido per modo di dire.
Tagliandi in mercedes fino al 2013 poi ha fatto tutto in privato, ha ancora alcune vecchie fatture di Mb, ma da quello che ho letto velocemente nelle voci di Sbc non ho visto nulla.
Io ho pensato che avendo un motore più grande è diverso il tipo di freno dal modello di mio cugino e da quello che ho letto nel forum ha anche un sbc diverso.
Questo signore che vuole vendermi l'auto mi ha detto che a lui ha sempre funzionato cosi, non so se fidarmi di quello che dice.
Spero in un vostro aiuto il più presto possibile cosi posso procedere ad acquistare.
Grazie
Il veicolo è di un signore anziano che non la guida più, l'ha presa che aveva 25000 km adesso ne ha 134000.
Premetto che l'ho provata e va benissimo però vorrei togliermi un dubbio con il vostro aiuto. La macchina frena benissimo, però il pedale del freno e un po duro, cioè non e morbido, ma devi premere con un po di forza. Le pastiglie dei freni sia avanti che dietro sono al 50-60%.
Mio cugino ha una e220 cdi EVO berlina sempre con cambio automatico nag5 di dicembre 2006 ed il pedale è molto leggero a differenza di questa, non vorrei che sono i sintomi di una probabile rottura dell'sbc.
Le prove che ho eseguito sono provare se si attiva sbc hold (in quella di mio cugino compare solo hold) e funziona perfettamente, controllare in salita se il veicolo non indietreggia e inoltre premere il pedale del freno a motore spento che si indurisce e dopo aver acceso ritorna più morbido per modo di dire.
Tagliandi in mercedes fino al 2013 poi ha fatto tutto in privato, ha ancora alcune vecchie fatture di Mb, ma da quello che ho letto velocemente nelle voci di Sbc non ho visto nulla.
Io ho pensato che avendo un motore più grande è diverso il tipo di freno dal modello di mio cugino e da quello che ho letto nel forum ha anche un sbc diverso.
Questo signore che vuole vendermi l'auto mi ha detto che a lui ha sempre funzionato cosi, non so se fidarmi di quello che dice.
Spero in un vostro aiuto il più presto possibile cosi posso procedere ad acquistare.
Grazie
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Ciao,sul restyling cioè la EVO,è stato eliminato l’SBC.
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Ciao Startaxi
girovagando nel forum in effeti ho letto anche io che la evo non ha sbc, ma abr se non sbaglio, comunque la mia domanda non è questa, ma capire se qualcuno che ha avuto la e 280 (NON EVO), oppure se qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo mi sa dire se è normale che il pedale del freno deve essere duro o no.
girovagando nel forum in effeti ho letto anche io che la evo non ha sbc, ma abr se non sbaglio, comunque la mia domanda non è questa, ma capire se qualcuno che ha avuto la e 280 (NON EVO), oppure se qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo mi sa dire se è normale che il pedale del freno deve essere duro o no.
- Startaxi
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In attesa di ricevere una risposta posso consigliarti di leggere le pagine precedenti
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Va bene.
Grazie Startaxi
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Domanda non pertinente a questo topic, comunque dico solo che non é normale sia duro.antonfrancisdan ha scritto: ↑gio giu 18, 2020 7:52 am Ciao Startaxi
girovagando nel forum in effeti ho letto anche io che la evo non ha sbc, ma abr se non sbaglio, comunque la mia domanda non è questa, ma capire se qualcuno che ha avuto la e 280 (NON EVO), oppure se qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo mi sa dire se è normale che il pedale del freno deve essere duro o no.
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- Benzer Neofita
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Ragazzi potreste aiutarmi a capire se la pompa SBC può essere sostituita in garanzia oppure no? Ho letto che alcuni proprietari di Mercedes w211 hanno ricevuto la sostituzione in garanzia del pezzo, nonostante non avessero effettuato tagliandi regolari in Mercedes. Ho contattato un'officina autorizzata della mia provincia e mi hanno detto che prima devono effettuare una diagnosi (star diagnosi) e poi, se scoprono che il problema è la pompa SBC, procedono con la richiesta in garanzia a Mercedes.
Oggi ho contattato tramite numero verde e Mercedes Italia e mi hanno detto categoricamente no.
Cosa fare?
Oggi ho contattato tramite numero verde e Mercedes Italia e mi hanno detto categoricamente no.
Cosa fare?
- gianlop
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Buonasera. Ho comprato nel 2010 una 280 cdi v6 del 2005 che tuttora posseggo con circa 460.000 km e praticamente ho sostituito circa 60.000 km fa solo il" palloncino" dell' sbc in quanto la pressione si era ridotta quasi a zero verificato con diagnosi star.....Da allora nessun problema ed il pedale comunque è stato sempre regolare.Il ricambio comprato sulla baia tedesca a circa 70 euro ,se non ricordo male bosch. Saluti .
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