SBC (su W211) : garanzia MB (opinioni ed esperienze)

(2002 - 2009)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

volevo fare chiarezza una volta per tutte au questo dispositivo e la garanzia
che MB ha rilasciato a riguardo essendo un progetto sperimentale.

SBC: SENSOTRONIC BRAKE CONTROL
Si tratta di un innovativo sistema applicato all'impianto frenante che arriverà alla produzione di serie entro breve termine.

In pratica, il comando dei guidatore sul pedale dei freno viene trasmesso, tramite impulsi elettrici, a un microprocessore.

Quest'ultimo, che elabora anche i dati provenienti dai sensori posti sulle ruote, provvede a fornire la pressione frenante ottimale a ogni ruota. Ciò significa che in caso di frenate in curva o su fondo viscido, l'auto avrà una stabilità superiore per via della maggior immediatezza d'azione dell'impianto frenante. E' prevista anche una funzione 'softstop" che rende più morbide le frenate nella marcia urbana.

MercedesMods ha scritto:mettiamo in chiaro una volta per tutte la garanzia SBC.
la garanzia SBC può essere definita a vita anche se in media è di 10 anni.
viene applicata su qualsiasi E w211 anche se non ha fatto i tagliandi ufficiali a patto di rispecchiare queste condizioni:

che non sia stato manomesso il contakm, in questo caso il lavoro è a carico vostro.
che l'auto abbia fatto anche gli altri richiami imposti da MB.
se avete queste 2 condizioni in regola e l'officina vuole farvi pagare il lavoro, contattate immediatamente il numero verde mercedes e segnalate la cosa con il vostro numero telaio, loro vi diranno immediatamente se il lavoro è in garanzia, e nel caso non lo sia vi diranno il perchè.

spero di aver fatto chiarezza.

per chi ha pagato una fattura per sostituzione sbc, può richiedere informazioni comunque al numero verde,se risulta fatto in garanzia ma hanno lo stesso incassato soldi, a questo punto si va in mano a un legale.
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ciao Andrea, grazie per l'informazione, però non capisco: tu parli al inizio di garanzia e poi non dici per quanto. Questo dispositivo è nuovo per la W212 oppure va a sostituire quelle W211 che hanno avuto problemi?

Grazie del chiarimento.
Claudio
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

perdonami CRONet sono stato poco esaustivo quella definizione è di anni e anni fa e si riferiva alla w211
e volevo capire le esperienze che hanno avuto gli utenti ed elencarle al primo post e vedere anche se riusciamo a trovare un comunicato
di MB dove dice per quanto è in garanzia l'SBC sulla w211
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

mettiamo in chiaro una volta per tutte la garanzia SBC.
la garanzia SBC può essere definita a vita anche se in media è di 10 anni.
viene applicata su qualsiasi E w211 anche se non ha fatto i tagliandi ufficiali a patto di rispecchiare queste condizioni:

che non sia stato manomesso il contakm, in questo caso il lavoro è a carico vostro.
che l'auto abbia fatto anche gli altri richiami imposti da MB.
se avete queste 2 condizioni in regola e l'officina vuole farvi pagare il lavoro, contattate immediatamente il numero verde mercedes e segnalate la cosa con il vostro numero telaio, loro vi diranno immediatamente se il lavoro è in garanzia, e nel caso non lo sia vi diranno il perchè.

spero di aver fatto chiarezza.

per chi ha pagato una fattura per sostituzione sbc, può richiedere informazioni comunque al numero verde,se risulta fatto in garanzia ma hanno lo stesso incassato soldi, a questo punto si va in mano a un legale.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
pierpi62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5398
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995
Località: Roma/Lisboa

Riporto la mia esperienza SBC sulla mia W211 E240 del 2003:
comprata nel luglio 2009 con appena km 20000, ovviamente nessun problema,
eseguo il tagliando, sempre senza nessun problema, a km 28500 luglio 2010, la macchina va per i sette anni...
Nonostante tutto in garanzia (correntezza),
mi effettuano una moltitudine di controlli tra cui, appunto l' SBC.
Questa è la pagina riguardante l'SBC :
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/do ... &mode=view
Per il tagliando completo, a chi può interessare:
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 71&start=0
S211 E 240 cliccabile
A124 E 200 cliccabile
R170 SLK 320
R129 300-24 SL
R107 280 SL
Avatar utente
Ferro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3871
Iscritto il: mer mar 11, 2009 7:51 pm
Auto guidata: Mercedes S211 270cdi Avantgarde
Località: Parma

Dopo 6 anni di vita la mia auto ha indicato la famosa scritta "freni... recarsi in officina... ecc ecc"
su fondo bianco. Mi sono recato in un concessionario mercedes e mi hanno cambiato completamente
SBC e riprogrammato tutto in modo gratuito.

Il costo del lavoro sarebbe stato di circa 1700€ ma non ho dovuto sborsare niente.
L'auto era stata tagliandata ufficialmente solo i primi due anni, tutto il resto nessun
tagliando ufficiale, eppure l'sbc è passato in garanzia comunque.
Immagine
Avatar utente
wakarim
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1071
Iscritto il: gio ott 08, 2009 10:08 pm
Auto guidata: mercedes classe E W211 220 CDI avantgard
Località: varese IT
Contatta:

la mia ha l'sbc da sostituire ma in MB mi hanno chiesto di pagare il 30% di pezzi di ricambio e 30% della manodopera.
ho fatto riferimento a MB italia e mi hanno detto che mi faranno sapere, ma niente ancora. sono tornato di nuovo da MB (varese) e mi hanno detto la stessa cosa.
non sapevo veramente cosa fare, ma adeso visto quello che ha detto mick, c provero a chiamare il numero verde MB e si c qualche novita vi faro sapere.
grazie mick
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Grazie Andrea:

Per il momento la mia E 320 con quasi 20.000 km da quando l'acquistai a gennaio 2010 (ora ne ha quasi 185.000) non mi ha dato problemi per quanto riguarda l'SBC. Vediamo un pò il futuro!

Cari saluti
Claudio
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
arwey
Utente bannato
Messaggi: 3026
Iscritto il: dom giu 06, 2010 12:07 pm
Auto guidata: -
.

a detta del capoooficina della mia concess dal 2005 in poi gli SBC non soffrono più di quel genere di problemi....
IMHO
aldiola
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun giu 18, 2007 1:21 pm

Riporto la mia esperienza. Ho una E270 immatricolata giugno 2002, regolarmente tagliandata MB. Nel dicembre 2007, percorsi 49.000 km, a seguito di un messaggio di alert ho portato la mia autovettura alla concessionaria. Mi sono stati sostituiti tra gli altri (leggo le voci più rilevanti in fattura...) centrale SBC+serie cavi+disco freno+ceppi freno oltre smontaggio fascio cavi per sbc sost e manodopera varia per un totale di circa 2600,00 euro (1900 euro di ricambi + 700 euro di manodopera) e tutto regolarmente pagato !!!! Venuto casualmente a conoscenza sulla presunta (o presumibile) garanzia sull'SBC, ieri ho contattato il Servizio Clienti di MB per i dovuti chiarimenti e dopo aver preso tutti i dati della mia autovettura si sono riservati di darmi una risposta. Per quanto mi riguarda andrò fino in fondo alla faccenda, dandovene volentieri resoconto finale. Grazie a tutti e saluti.
Avatar utente
John_89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5933
Iscritto il: dom apr 22, 2007 9:48 pm
Auto guidata: E-320CDI AVANTGARDE 3222cc (2003)
Località: Pescara

Caspita brutta storia!!!! Mentre leggevo e poi ho letto regolarmente PAGATO m'è preso un colpo!! Facci sapere e soprattutto fatti valere!!!
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Veramente, perchè ci sono tre cose: o il concessionario a fatto finta di niente, oppure non legge le comunicazioni di MB oppure MB no spedisce a loro queste comunicazioni.
Da investigare assolutamente.
Tienici al corrente.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
sasadj
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio dic 09, 2010 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes W211 270 cdi Elegance
Contatta:

Ho acquistato una W211 270cdi del 2003 nel giugno scorso e, prima di ritirarla, il concessionario gli ha fatto fare il richiamo (centrale SBC+serie cavi+disco freno+ceppi freno) senza che io pagassi nulla (sulla fattura MB c'è scritto "intervento in garanzia"). La vettura era intestata precedentemente a MB Milano e poi ad un privato con tutti i tagliandi effettuati regolarmente da MB (tranne quello effettuato nel pre-consegna).
Avatar utente
wakarim
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1071
Iscritto il: gio ott 08, 2009 10:08 pm
Auto guidata: mercedes classe E W211 220 CDI avantgard
Località: varese IT
Contatta:

ciao ragazzi, la mia esperienza con l'sbc sta per finire perche ho la macchina in officina mb. la devo ritirare venerdi ma la copertura della garanzia e passata dal 30% alla prima richiesta da mercedes al 50% nella secona richiesta da un altra officina.
avendo dubbio che non vienesse accettata nessuna garanzia se vado da un altra off. mb.

la cosa strana e che la richiesta della garanzia la fanno in base ai ultimi lavori o manutenzione o tagliandi fatti da m.b :roll:

ho accettato la bastonata del 50% :sm071: al prezzo di 855 euro (olio compreso, perche a carico mio) perche veramente sono stuffato a guardare quel messaggio tutti i giorni e ogni volta che metto in moto la macchina.

pero mi sono rilassato veramente a scoprire che i kilometri sono reali (110.000) perche da quando e uscita fuori la storia di mitico con i kilometri ribassati mi sono comminciato a farmi delle domande :roll: :roll: :roll:




Immagine
Immagine
evo4love
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 123
Iscritto il: gio giu 14, 2007 8:48 pm
Auto guidata: W211 E280CDI EVO

la scritta su che sfondo vi compare? nero e scritta bianca?
W211 E280 CDI EVO Avantgarde - Argento

in passato: W211 E350 EVO Avantgarde Sport - Platinum Blue Metallic :cry:
Rispondi

Torna a “W211/S211”

  • Informazione