la mia e w211 220 cdi non parte piu :cry: :cry: :cry:
motorino avviamento fa saltare il fusibile.
a spinta parte subito.
motorino avviamento -risolto, ma ancora in prova-
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pignone motorino in corto, fai revisionare il motorino avviamento.
ciao Mick
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grazie mick, molto gentile
c provero domani con il mio meccanico
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grande ferro, grazie per la collaborazione
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ho ritirato ieri sera la macchina da mb sensa ripararla -motorino di avviamento + qualche accessori da cambiare-, faceva buio e non potevo dare un occhiata nella scatola a fusibili.
oggi doppo di aver' uscito del lavoro ho preso qualche fusibili da una cassettina e ho aperto il cofano e la scatola a fusibili dal primo colpo d'occhio ho trovato il fusibile brusciato e l'ho cambiato, oooooooooooooops la stella parte, spengo e riprovo; riparte, l'ho lasciata scaldare un po, e l'ho fatta ripartire quasi una diecina di volte tranquilamente.
mi andava a costare la sostituzione di un fusibile sulle 1000 euro
cosa ne pensate
oggi doppo di aver' uscito del lavoro ho preso qualche fusibili da una cassettina e ho aperto il cofano e la scatola a fusibili dal primo colpo d'occhio ho trovato il fusibile brusciato e l'ho cambiato, oooooooooooooops la stella parte, spengo e riprovo; riparte, l'ho lasciata scaldare un po, e l'ho fatta ripartire quasi una diecina di volte tranquilamente.
mi andava a costare la sostituzione di un fusibile sulle 1000 euro
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ciao a tutti
per il secondo giorno la macchina parte tranquillamente, ho messo anche un fusibile a meta della resistenza di quello che e saltato cosi magari c qualche problema salta prima, ma va tutto bene.
la mb da chi ho portato la macchina mi hanno chiamato chiedendo si ero soddisfatto del loro servizio, e gli risposto spiegando tutto quello che successo;
- e che che gli avevo chiesto di cambiarmi il fusibile per provare la macchina e hanno rifiutato e mi hanno fatto spingere la macchina sotto la neve allora che bastava cambiare il fusibile -al meno per fare una prova- ma la verita era che non volevano che vedo dove e che mettono lemani e che la vedo anche partire senza problemi e che mi volevano fare spendere + di 1000 euro per cambiare il motorino di avviamento al posto di un fusibile che non costa neanche 1 euro.
- in piu gli ho detto anche che mi hanno chiesto di pagare il 30% su pezzi di ricambio e sulla manodopera per cambiare l'sbc che e in garanzia, e mi ha risposto che su qualche garnzia magari se deve pagare la manodopera -ma solo la manodopera- e gli ho spegato bene che sono stato da loro piu di 5 volte e che era il 30% per pezzi di ricambio e manodopera.
- c'era anche un problema, quando gli avevo detto che vengo a ritirare la machina cosi come e -senza effettuare la riparazione- il cappo officina mi aveva risposto che non mi la puo dare perche la macchina non va e non frena e che c un pericolo a portalra via, gli ho risposto se vuoi per l'sbc lo facciamo cambiare e doppo chieo il risarcimento del 30% da pagare da mercedes italia, e mi rispondeva che doveva fare per forza tutta lariparazione -compreso il motorino di avviamento- li ho sentito che c qualcosa che che non va (perche non e logico che ti obligano a fare le riparazione come vogliono loro) e ho capito che qualche fregatura c dentro
e stata lunga la chiamata, e nella fine mi hanno detto che mi faranno sapere qualcosa doppo, ma ormai il danno e stato fatto.
ciao a tutti, e si c qualche novita vi fario sapere e faro un altro spot solo per la storia del sbc perche e un argomento interressante
per il secondo giorno la macchina parte tranquillamente, ho messo anche un fusibile a meta della resistenza di quello che e saltato cosi magari c qualche problema salta prima, ma va tutto bene.
la mb da chi ho portato la macchina mi hanno chiamato chiedendo si ero soddisfatto del loro servizio, e gli risposto spiegando tutto quello che successo;
- e che che gli avevo chiesto di cambiarmi il fusibile per provare la macchina e hanno rifiutato e mi hanno fatto spingere la macchina sotto la neve allora che bastava cambiare il fusibile -al meno per fare una prova- ma la verita era che non volevano che vedo dove e che mettono lemani e che la vedo anche partire senza problemi e che mi volevano fare spendere + di 1000 euro per cambiare il motorino di avviamento al posto di un fusibile che non costa neanche 1 euro.
- in piu gli ho detto anche che mi hanno chiesto di pagare il 30% su pezzi di ricambio e sulla manodopera per cambiare l'sbc che e in garanzia, e mi ha risposto che su qualche garnzia magari se deve pagare la manodopera -ma solo la manodopera- e gli ho spegato bene che sono stato da loro piu di 5 volte e che era il 30% per pezzi di ricambio e manodopera.
- c'era anche un problema, quando gli avevo detto che vengo a ritirare la machina cosi come e -senza effettuare la riparazione- il cappo officina mi aveva risposto che non mi la puo dare perche la macchina non va e non frena e che c un pericolo a portalra via, gli ho risposto se vuoi per l'sbc lo facciamo cambiare e doppo chieo il risarcimento del 30% da pagare da mercedes italia, e mi rispondeva che doveva fare per forza tutta lariparazione -compreso il motorino di avviamento- li ho sentito che c qualcosa che che non va (perche non e logico che ti obligano a fare le riparazione come vogliono loro) e ho capito che qualche fregatura c dentro
e stata lunga la chiamata, e nella fine mi hanno detto che mi faranno sapere qualcosa doppo, ma ormai il danno e stato fatto.
ciao a tutti, e si c qualche novita vi fario sapere e faro un altro spot solo per la storia del sbc perche e un argomento interressante
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Ciao Wakarim:
Mi dispiace leggere quanto hai scritto. Guarda, non sò bene come sia la responsabilità civile in questi casi in Italia. Ti posso dire che in Svizzera se il concessionario dice che c'è una riparazione da fare che se non viene fatta si compromette il la sicurezza, e tu decidi di non farla, devi almeno firmare che ti fai responsabile di quanto possa accadere. Detto questo do ragione al concessionario per l'SBC però non così tanto per il motorino di avviamento.
Il brutto della storia è che se ti dicevano che il fusibile era tutto quello che avevi bisogno, guadagnavano 10 clienti, nonchè il tuo rispetto quasi in eternum.
Cari saluti
Claudio
Mi dispiace leggere quanto hai scritto. Guarda, non sò bene come sia la responsabilità civile in questi casi in Italia. Ti posso dire che in Svizzera se il concessionario dice che c'è una riparazione da fare che se non viene fatta si compromette il la sicurezza, e tu decidi di non farla, devi almeno firmare che ti fai responsabile di quanto possa accadere. Detto questo do ragione al concessionario per l'SBC però non così tanto per il motorino di avviamento.
Il brutto della storia è che se ti dicevano che il fusibile era tutto quello che avevi bisogno, guadagnavano 10 clienti, nonchè il tuo rispetto quasi in eternum.
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"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
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sono d'accordo con te, e per quello che gli ho detto di andar'avanti con l'sbc -ma solo l'sbc- e mi ha risposto che mi deve fare tutto il lavoro, comreso il motorino -e la loro risposta era un obligo- cosa che non logicamente non l'ho accettata, veramente mi ha fatto arrabiare e per quello ho deciso di portarla via da loro e di portarla in un altra officina, e quando sono andato a ritirarla mi hanno chiesto di lasciarla per cambiare solo l'sbc, ma io stavo andando con l'intenzione di portare via la macchina da loro, cosa che ho fatto e per fortuna e andata bene la decisione.
come hai detto CRONet, potevano almeno guadagnare a cambiare solo l'sbc ma sono stati secondo me troppo avidi.
penso che sei d'accordo con me
come hai detto CRONet, potevano almeno guadagnare a cambiare solo l'sbc ma sono stati secondo me troppo avidi.
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Assolutamente d'accordo. Io sono un convinto che l'onestà paga più di una fattura. Ho l'esempio del concessionario Carraro di Oderzo: una vibrazione che avevo in auto si è risolta con solo 2 viti da cambiare: una di loro era rotta; proprio quella che sostiene l'albero di trasmissione. Anche se ho avuto qualche ora di mano d'opera, le ho pagate senza nessun rimorso, sono stati onestissimi: un altro avrebbe detto chi sà che cosa.
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il fusibile che hai cambiato si è bruciato per un motivo.....
come detto da mick succede che l'elettrocalamita del pignone del motorino avviamento va in corto e/o non parte...o ti brucia il fusibile.....
il fusibile che si è bruciato dovrebbe essere al 90% di colore blu da 15 A......se ti capitasse di rimanere ancora apiedi prova a mettercene uno da 20A se continua a saltare..e forse riavvi l'auto ..ma prima o poi sto motorino lo devi cambiare......
comunque cercati un bosh car service per questi lavori...il motorino rigenerato costa sui 250 euro...
come detto da mick succede che l'elettrocalamita del pignone del motorino avviamento va in corto e/o non parte...o ti brucia il fusibile.....
il fusibile che si è bruciato dovrebbe essere al 90% di colore blu da 15 A......se ti capitasse di rimanere ancora apiedi prova a mettercene uno da 20A se continua a saltare..e forse riavvi l'auto ..ma prima o poi sto motorino lo devi cambiare......
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SC 220CDI W203,tetto panorama,cerchi lega,specchi ripiegabili,interni pelle cartier,navigatore aps30,tempomat,antifurto MB.
- wakarim
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Grazie mano
E sicuro che c'era qualcosa che ha fatto saltare il fusibile. Ma il problema e che non anno voluto cambiarmilo, e ho dovuto spingere la macchina per farla partire -in casa Mercedes-, che vergogna.
Per il motorino bosh, avevo visto il prezzo; grazie cmq per il consiglio.
Saluti wakarim
E sicuro che c'era qualcosa che ha fatto saltare il fusibile. Ma il problema e che non anno voluto cambiarmilo, e ho dovuto spingere la macchina per farla partire -in casa Mercedes-, che vergogna.
Per il motorino bosh, avevo visto il prezzo; grazie cmq per il consiglio.
Saluti wakarim
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- Benzer Ultra
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- Auto guidata: E270, C220, CLS320, E320 evo
- Località: Catania / Siracusa / La Spezia / Firenze
ciao a tutti, ho un problema sulla mia e320 evo, quando giro la chiave in posizione avviamento non si sente il motorino girare e quindi l'auto non parte. ho provato a guardare nella scatola fusibili nel cofano motore ma sembra tutto ok..... qualcuno sa quale o quali sono i fusibili da controllare? oppure qual'è il relè del motorino avviamento? grazie in anticipo per l'aiuto.
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