Guida Smontaggio e Riparazione Specchietto Retrovisore w211

(2002 - 2009)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
davi
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:57 pm
Auto guidata: w211 220 cdi
Località: rimini

alla mia succede che in media 2-3 volte su 10 lo specchio lato guida rimane chiuso,ma muovendolo di poco a mano alla parteza, riparte come se nulla fosse!!!ho provato con svitol e grasso ma ogni tanto lo fa ugualmente!!!se fossero i fili rotti non dovrebbe andare mai,chissa!!!!!
Avatar utente
sirdario
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 759
Iscritto il: mar giu 12, 2012 7:07 pm
Auto guidata: Mercedes R230 SL500
Località: Roma

davi ha scritto:alla mia succede che in media 2-3 volte su 10 lo specchio lato guida rimane chiuso,ma muovendolo di poco a mano alla parteza, riparte come se nulla fosse!!!ho provato con svitol e grasso ma ogni tanto lo fa ugualmente!!!se fossero i fili rotti non dovrebbe andare mai,chissa!!!!!
A me succede la stessa cosa. .. ho controllato i fili. . Non so cosa possa essere.. a volte basta che spinga il pulsante di chiusura specchietti e poi di nuovo per aprire e si apre :?: :whiteflag:
Auto:
Mercedes SL500 R230
Mercedes W211 e280 cdi Avantgarde
Opel Frontera A 2.8 tdi wagon
(fu) BMW E39 530d Msport
(fu) BMW E39 525tds
(fu) BMW E46 320d

Tra quelle di famiglia:
Mercedes:
- A180 cdi W169 Avantgarde
- ML270 cdi W163
- 200d W115
Jaguar x-type 2.2d

Stelle del passato(famiglia):

Clk200 K A208 Elegance
200d W123
250d W124
200te S124
slk230 k. R170
s320 W220
a170 cdi W168
Avatar utente
STELLONE
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3332
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:00 pm
Auto guidata: Mercedes GLA 200 D 4 MATIC X156
Località: udine

c'e' qualcuno che gentilmente mi posta una guida per smontare le gemme delle frecce degi specchietti delle EVO w211 !!??????
siamo imperfetti perche' quando otteniamo quello che vogliamo subito rimpiangiamo cio' che gia' avevamo
Guido GLA 200 D 4 MATIC X156
Mie ex: w211 Evo Avantgarde 320cdi.
w210 E 270 cdi avantgarde berlina
C 202 250 TDI ELEGANCE
mario capitanello
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom apr 13, 2014 9:30 am
Auto guidata: Mercedes w 211 E320 cdi Evo - Mercedes W 212 E 220

si aspetto anch'io w211 evo
ilbiondo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: ven nov 08, 2013 8:05 pm
Auto guidata: Mercedes E320 S211
Località: Viadana (MN)

Ciao a tutti

Complimenti ottima guida ............... (Y) (Y)
oggi mi sono deciso .. ed ho riparato entrambi gli specchietti...... ora funziona tutto perfettamente,l'unica pecca la freccia dx dello specchietto subito funzionava e dopo aver chiuso la calotta smesso di funzionare.
riaperto di nuovo e mi sono accorto che dal filo non arriva corrente................. motivo ??
chi mi puo aiutare??
Grazie
ilbiondo
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: ven nov 08, 2013 8:05 pm
Auto guidata: Mercedes E320 S211
Località: Viadana (MN)

[quote="STELLONE"]c'e' qualcuno che gentilmente mi posta una guida per smontare le gemme delle frecce degi specchietti delle EVO w211 !!??????[/quote

la procedura è la stessa una volta smontato la calotta all'interno trovi uno spinotto lo sganci e potrai notare che le gemme si reggono con n2 viti fissate alla calotta.
mario capitanello
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom apr 13, 2014 9:30 am
Auto guidata: Mercedes w 211 E320 cdi Evo - Mercedes W 212 E 220

oddio proprio la stessa non direi nel senso che : ho fatto cambiare entrambe le gemme ed il procedimento per lo smontaggio e' molto piu' complicato rispetto al non EVO. Bisogna togliere gli specchi , che sono ad incastro, dopodiche' con cacciaviti francesi si procede allo smontaggio della calotta ,una volta smontata la si sfila del tutto e si procede allo smontaggio delle gemme. Dopo aver fatto questo lavoro a distanza di 2 giorni ho un problema allo specchietto sx : superando la velocita' di 47 km lo specchietto si apre controvento da solo. Qualcuno sa da cosa puo' dipendere? il carrozziere dice che si e' rotto un fermo ma ho i miei dubbi , anche perche' il meccanismo funziona , apre e chiude perfettamente. grazie a chiunque puo' aiutarmi
Avatar utente
Lele72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: lun apr 27, 2009 10:40 pm
Auto guidata: Mercedes E280CDI (W211) Avantgarde
Località: Porto Recanati (MC)

Ciao a tutti....
a me gli specchietti li hanno rubati tutti e due giovedì sera, in pieno centro in meno di un'ora che mi sono fermato...
Hanno lasciato solo i fili tagliati che escono dalla lamiera... :( prendendosi tutto, specchi, calotta e sistema di apertura/chiusura (scusate ma non so di preciso come chiamarlo)

Ho bisogno di aiuto per cercarne due usati, completi di tutto a buonissimo mercato.....anche non originali se serve a spendere meno...in questo brutto momento...
Ringrazio fin d'ora quanti potranno aiutarmi....Grazie..
Emanuele.
Avatar utente
vvtag
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:57 am
Auto guidata: S211 e S210 270cdi avantgarde Sw
Località: Altapadovana

Lele72 ha scritto:Ciao a tutti....
a me gli specchietti li hanno rubati tutti e due giovedì sera, in pieno centro in meno di un'ora che mi sono fermato...
Hanno lasciato solo i fili tagliati che escono dalla lamiera... :( prendendosi tutto, specchi, calotta e sistema di apertura/chiusura (scusate ma non so di preciso come chiamarlo)

Ho bisogno di aiuto per cercarne due usati, completi di tutto a buonissimo mercato.....anche non originali se serve a spendere meno...in questo brutto momento...
Ringrazio fin d'ora quanti potranno aiutarmi....Grazie..
Emanuele.
Mi spiace, guarda su subito.it ce ne sono tantissimi pre-Evo. Se invece avevi quelli della Evo è rarissimo trovarli usati qui in Italia (li sto cercando da febbraio... ma niente). In tal caso prova su ebay.de
Tessera Socio n. 151

Oo\=|=/oO - Classe E (211) SW 270 CDI Avantgarde modificata in Evo Sport, nero, pelle avorio, cambio aut., cerchi 18'
Oo\=|=/oO - Classe E (210) SW 270 CDI Avantgarde Restyling - nero, pelle nera, cambio man., cerchi 17'


http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 20&t=66650
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 24&t=65356


Immagine
Avatar utente
Lele72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: lun apr 27, 2009 10:40 pm
Auto guidata: Mercedes E280CDI (W211) Avantgarde
Località: Porto Recanati (MC)

Ciao,

la mia è pre-evo e cerco quelli pre-evo, ma anche su subito.it non ne ho trovato neanche uno... :(

Tra l'altro mi chiedo, tra quelli universali quali potrei montare...chi mi aiuta?
Avatar utente
Lele72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: lun apr 27, 2009 10:40 pm
Auto guidata: Mercedes E280CDI (W211) Avantgarde
Località: Porto Recanati (MC)

Se dovesse servire anche per altri, ho trovato questi due siti per gli specchietti compatibili, come sempre richiedo agli admin di rimuovere i link qualora non sia possibile postarli.

http://www.autoparts-rdc.com/catalogo/S ... BILE-36441
http://www.pezzidiricambio24.it/mercede ... 6/specchio

Ovviamente non essendo originali non avranno la stessa qualità e per uno come me che ha sempre acquistato prodotti originali è una bella sconfitta dover ripiegare su questi...
Però al momento il prezzo è davvero proibitivo (quasi 1000,00 euro per la coppia) e quando scopri che l'auto su un valore reale (eurotax) di €. 9.000,00 ti viene pagata non
sopra i €. 4.000,00 in qualsiasi concessionaria di italia...spendere il 25% solo per gli specchietti....non vale la candela...(potrebbe goderne al limite solo l'ego personale)...
Avatar utente
Lele72
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: lun apr 27, 2009 10:40 pm
Auto guidata: Mercedes E280CDI (W211) Avantgarde
Località: Porto Recanati (MC)

Comincio ad avere il sospetto che il produttore sia sempre lo stesso a livello mondiale e non fa altro che ri-marcare....(come succede per tante altre cose tipo la pasta per esempio...)
http://www.yoyoparts.com/oem/2073972/tyc-3210062.html
eustorgio
Utente bannato
Messaggi: 396
Iscritto il: lun ago 18, 2014 7:12 pm
Auto guidata: Xxxxxx

Faccio una domanda scema: mi par di capire che gli specchietti retrovisori della classe E si possano ripiegare manualmente senza romperli. Dico bene?
Ovviamente nel caso in cui il guasto si presenti a specchio aperto.
rena
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: mar ott 08, 2013 10:21 pm
Auto guidata: Mercedes E 280 cdi w211.
Località: Castelli Romani

eustorgio ha scritto:Faccio una domanda scema: mi par di capire che gli specchietti retrovisori della classe E si possano ripiegare manualmente senza romperli. Dico bene?
Ovviamente nel caso in cui il guasto si presenti a specchio aperto.
Io l' ho fatto spesso, senza problemi; però mi sembra che rimangano un po' più aperti.
eustorgio
Utente bannato
Messaggi: 396
Iscritto il: lun ago 18, 2014 7:12 pm
Auto guidata: Xxxxxx

Molte grazie.
Rispondi

Torna a “W211/S211”

  • Informazione