[W211]TENUTA DI STRADA CLASSE E

(2002 - 2009)

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VIOGNIER
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Ciao Raga, vorrei avere le vostre opinioni in merito la tenuta di strada!!! Io sinceramente non sono soddisfattissimo devo dire, nelle precedenti auto non mi era mai capitato che mi partisse di muso, al posteriore si, ovviamente, invece noto che con la E è possibile, nonostante le gommone da 245/45/17, e si che l'assetto è x di + ribassato, pero' non sono soddisfatto, devo stare sul chi va là!!! :evil:
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se ti parte di muso hai problemi di bilanciamento assetto, e o tarature errate....

la mia con assetto ribassato non parte nemmeno a pagarla, sia davanti che dietro....
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Ciao Mods, ho appena 70.000 km, con su Goodyear NCT5 con 30.000km all'attivo......pero' questa cosa l'ho notata fin da subito!! cosa dovrei fare?? meccanico o gommista?? Grazie Mods!!! :cheerrr:
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A parte che le NCT5 non è che siano il max della sportività... comunque volendo la W211
è bella sottosterzante... ovviamente non a gas spalancato dove parte dietro per forza.

Probabilmente, non essendo pensata come auto sportiva, non gode di un baricento
paurosamente basso il che le fa tenere un po' meno di altre la strada. O magari non ha
campanature sempre di una sportiva che le fanno avere un'impronta a terra migliore...

insomma cos'è di preciso non lo so ma avendo già provato 3 tipi di gomme diverse
non riesco a schiodarmi dai 72km/h che riesco a fare su uno svincolo vicino a casa mia
quando con altre auto arrivo sui 77 anche :D
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tonio_f
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Ciao, secondo me le NCT5 devi subito buttarle e senza perdere tempo, poi metti delle BRIDGESTONE Potenza e vedi..., se il problema rimane me le vendi e io le monto subito sotto la mia al posto delle Pirelli P7 che ho sotto e che sono comunque ottime, le NCT5 le porto sotto una Focus SW del 2000, e senza paura di smentita andavano 10 volte meglio le Bridgestone Potenza cosumate!! che avevo sotto, pensaci.....
Ultima modifica di tonio_f il mar nov 17, 2009 6:50 am, modificato 1 volta in totale.
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Ivan71
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tonio_f@ "...poi metti delle BRIDGESTONE Potenza"

le migliori gomme che abbia mai usato (Y)

É strano che parta l'avantreno... :doubt:
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Ma lo fa sempre o solo sul bagnato?
La mia (è una SC però) sottosterza solo con bagnato, colpa delle gomme schifose e ormai alla frutta.
Adesso sottosterza perchè devo abituarmi alle 16 invernali.... :sad:
Se devi cambiare pneumatico prendine uno + performante, come le ADVAN sport (adesso che le ho citate arriverà l'uomo in giallo?malga).
Se la situazione non cambia l'unica, oltre ad andare + piano :mrgreen: è imparare a riprendere la vettura con piccolissime controsterzate(però è da esperti):
Sottolineo che il video è un esempio e che non incito ad una guida rellistica (Y)
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Ivan71
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Si prima di cambiare gomme e fare un corso di guida veloce controlla con molta attenzione l'usura di tutte e quattro le gomme. Hai 30000km e se il problema c'è stato da subito ed é dovuto alla meccanica anteriore devi aver per forza un'usura non corretta.
Ciao
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Ivan71 ha scritto:Si prima di cambiare gomme e fare un corso di guida veloce controlla con molta attenzione l'usura di tutte e quattro le gomme. Hai 30000km e se il problema c'è stato da subito ed é dovuto alla meccanica anteriore devi aver per forza un'usura non corretta.
Ciao
Beh il corso di guida era tanto per.... :crpp: :crpp: :crpp: :crpp:
Comunque controlla anche la pressione degli pneumatici.A mia impressione +gonfi=+precisione ma meno tenuta, -gonfi=+tenuta ma la gomma flette e si è meno precisi.Con + o- gonfia intendo0,1-0,2 bar in meno o più rispetto a quella indicata.
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VIOGNIER ha scritto:Ciao Mods, ho appena 70.000 km, con su Goodyear NCT5 con 30.000km all'attivo......pero' questa cosa l'ho notata fin da subito!! cosa dovrei fare?? meccanico o gommista?? Grazie Mods!!! :cheerrr:

postami i valori di camber e convergenza e ti so dire....
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mercedesmods ha scritto:
VIOGNIER ha scritto:Ciao Mods, ho appena 70.000 km, con su Goodyear NCT5 con 30.000km all'attivo......pero' questa cosa l'ho notata fin da subito!! cosa dovrei fare?? meccanico o gommista?? Grazie Mods!!! :cheerrr:

postami i valori di camber e convergenza e ti so dire....
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Raga, di pome un mio amico meccanico ha dato un' occhiatina veloce e secondo lui si tratta degli ammortizzatori anteriori, e mi ha chiesto se noto del beccheggio, ma non mi pare di notare gran che , in certe curve alzo il piede perchè ho la sensazione che lo sterzo sotto le mani sia troppo leggero, come se l'auto all'anteriore fosse molto leggera, ovviamente le Goodyear sono state un esperimento, tornerò di corse alle Bridgestone che avevo montate prime. Se fosse discorso ammortizzatori, invece, che cosa montare? Grazie a tutti delle risposte!!! (Y)
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prima di fare un qualsiasi intervento che può farti spendere soldi inutili postami i valori di camber e convergenza... dal camber riesco a capire il livello dell'auto se è errato...
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mercedesmods ha scritto:prima di fare un qualsiasi intervento che può farti spendere soldi inutili postami i valori di camber e convergenza... dal camber riesco a capire il livello dell'auto se è errato...
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GRAZIE MODS......solo che non ho questi valori, in quanto quando ho cambiato le gomme, stupidamente non mi sono fatto stampare i valori, quindi per averli dovrei rifarla praticamente, cmq prima di muovermi e come giustamente dici tu, spendere soldi inutilmente, la farò vedere al mio conce di fiducia non che meccanico della MB, e vediamo cosa mi dicono. Provando a spingere con le mani sopra l'ammortizzatore anteriore, il mio amico meccanico mi faceva notare dei movimenti strani, quindi crede proprio che siano gli ammortizzatori, ripeto pero' per sicurezza la faccio vedere in MB. La sento scivolare in curva di muso, basta un po' d'acqua e mi dà una brutta sensazione d'insicurezza :sad: Per il tipo e il costo il magazzino mi ha detto che sono marcati MB e quindi non sà chi li fà, come prezzo Anteriori € 236,00 posteriori € 162,00. :?-:
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ma scusa un'attimo.... tu in pratica hai ammortizzatori originali su molle ribassate???? se è così non avrai mai una tenuta ottimale in quanto i tamponi fine corsa sono troppo lunghi e rendono l'anteriore scivoloso, se proprio devi cambiare ammortizzatori devi mettere quelli con cod 486 con steli accorciati e tamponi accorciati....
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mercedesmods ha scritto:ma scusa un'attimo.... tu in pratica hai ammortizzatori originali su molle ribassate???? se è così non avrai mai una tenuta ottimale in quanto i tamponi fine corsa sono troppo lunghi e rendono l'anteriore scivoloso, se proprio devi cambiare ammortizzatori devi mettere quelli con cod 486 con steli accorciati e tamponi accorciati....
io ho quelli cod.486 ma potrei abbassarla ancora di piu magari 0,5cm 1cm
senza cambiare ammortizzatori e spendendo relativamente poco??
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