Buongiorno
Premetto che questa è la mia prima mercedes e che non le conosco affatto.
Volevo gentilmente sapere se la rumorosità che avverto a freddo è normale.
Nei primi secondi di funzionamento si sente un ronzio sulla parte anteriore in corrispondenza della distribuzione. Vorrei allegare un video ma non me lo permette.
Rumorosità w211 2.7 a freddo
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- Francesc88
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Buon pomeriggio Andrea, per condividere un video bisogna che lo carichi altrove (YouTube, google drive o altro) e riportare il collegamento qui.
Saluti:
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- Alberto47
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Hi
Una risposta generica ma che forse ti rassicurerà un poco: le punterie idrauliche, a motore spento, tendono a svuotarsi, l’olio in esse contenuto esce ed aumenta di conseguenza la distanza tra la camma ed il bicchierino.
Proprio per questo, all’accensione si avverte uno “sferragliamento”; dopo qualche secondo l’olio ritorna nei bicchierini ripristinando la tolleranza di progetto ed il motore torna silenzioso.
Controlla che la qualità dell’olio motore sia esattamente quella prescritta per il tuo, è indispensabile.
E stai tranquillo, quel motore è un mulo !
Ma de bon !
Bye
Una risposta generica ma che forse ti rassicurerà un poco: le punterie idrauliche, a motore spento, tendono a svuotarsi, l’olio in esse contenuto esce ed aumenta di conseguenza la distanza tra la camma ed il bicchierino.
Proprio per questo, all’accensione si avverte uno “sferragliamento”; dopo qualche secondo l’olio ritorna nei bicchierini ripristinando la tolleranza di progetto ed il motore torna silenzioso.
Controlla che la qualità dell’olio motore sia esattamente quella prescritta per il tuo, è indispensabile.
E stai tranquillo, quel motore è un mulo !
Ma de bon !
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Intanto grazie per le risposte. Approfitto per chiedervi un altra cosa che mi tormenta. Quando in marcia il motore arriva intorno ai 1600/1800 giri compare un rumore tipo ululato. (una specie di "uuuuu" ) Lo sento con qualsiasi rapporto ma sempre agli stessi giri. Non è un rumore esagerato ma è diverso dal rumore del motore. Pensavo fosse il compressore del clima (ho provato a spegnerlo ma non cambia nulla) Ho provato a cambiare l'olio al servosterzo ma non ho notato cambiamenti. Per favore aiutatemi a capire, non so più dove guardare.
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- Benzer Neofita
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Oggi ho tolto la cinghia dei servizi in modo tale da escludere idroguida, alternatore, etc..
Ho messo in moto e il lamento si sente ancora. Sempre allo stesso regime.
Non so più dove guardare
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Forse è il caso che la porti ad un bravo meccanico se non vuoi portarla in MB.
- Alberto47
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dalle tue parti vedo che ci sono tanto Carraro quanto Autotorino !
Probabilmente quell’ululato e’ una risonanza che si sistema con poco ma certo occorrono persone che sanno dove mettere le mani.
Bye
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Quoto. A tentativi e in un forum difficilmente risolverai. Anche il mio consiglio è di portarla in MB o da un bravo generalista, se non lo hai già fatto.
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- Benzer Neofita
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Buonasera,
Come consigliato da voi sono andato in Mercedes. L'hanno provata e mi hanno detto che probabilmente il convertitore di coppia è la causa dello strano "ululato". Oltre 2 mila euro per ripararlo. Praticamente il valore dell'auto. Penso che la butterò. Che tristezza solo 138.000 km.
Pazienza.
Come consigliato da voi sono andato in Mercedes. L'hanno provata e mi hanno detto che probabilmente il convertitore di coppia è la causa dello strano "ululato". Oltre 2 mila euro per ripararlo. Praticamente il valore dell'auto. Penso che la butterò. Che tristezza solo 138.000 km.
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Peccato.
Il problema non sono tanti i km fatti, ma gli anni dell’auto. Un’auto si rovina, forse anche di più, anche a star ferma e più passa il tempo e più il rischio di inconvenienti sale.
Il problema non sono tanti i km fatti, ma gli anni dell’auto. Un’auto si rovina, forse anche di più, anche a star ferma e più passa il tempo e più il rischio di inconvenienti sale.
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Peccato ! Davvero !
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A questo punto io chiederei un preventivo ad una officina specializzata in trasmissioni automatiche, in genere sono più economiche.
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